Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da lore1991
Francesco_96 ha scritto:Poi per andare in altri paesi europei non costa 50-80€ come per noi, per chi abita in Sardegna deve sempre fare scalo a Roma o a Orio... poi bisogna fare almeno una notte, etc...

Mah, Ryanair non è molto d'accordo su questo, visto che da Cagliari copre tutte le città più vicine ai parchi elencati sopra meno quelli inglesi :lol: Comunque anche andando a Gardaland con quei voli li dovresti fare una notte, visto che per arrivare a peschiera ci vogliono 50 minuti in macchina (e quindi molti di più nel caso ti organizzi col treno).. Vorrebbe dire arrivare alle 11 e 45 (se tutto va bene e non trovi traffico) per poi andare via alle 17 e 30-18 (ma anche prima con il treno)... Utile! :lol:
Messaggio Da Francesco_96
#210986 Siamo in OT profondo, forse poi Hermy cancella tutto ma mi piacerebbe che ngc4501 riuscisse a leggere... :P Escludiamo gli altri paesi, visto che probabilmente non ha viaggiato molto e non conosce nessun parco. Inoltre per andare a l'estero bisogna fare almeno uno scalo altrimenti bisognerebbe fare almeno 3 notti. Ecco come farei io ipotizzando le date più economiche quando il parco è ancora aperto fino alle 23:00 in un weekend:

Dal 10 al 11 Settembre 2011:
Volo Cagliari - Bergamo partendo alle 8:05 e arrivo alle 9:35 con Ryanair - 130€
Volo Bergamo - Cagliari partendo alle 20:10 e arrivo alle 21:40 con Ryanair - "
Albergo Hotel Olioso per 1 persona - 40€
Gardaland su Internet - 30€
TOTALE 200€ (tondi tondi)

CHIUDO OT - Se è interessato continuiamo in un topic apposito. :wink:
Messaggio Da ngc4501
#211008 Ragazzi non volevo far generare un flame sui parchi da visitare per uno che non c'è mai stato, ma grazie delle idee e suggerimenti naturalmente apprezzo, penso che in un qualche modo un salto da qualche parte riuscirò a farlo nel periodo opportuno la voglia di provare coaster cresce, vi farò sapere poi! Per il momento mi dovrò accontentare del parco aquatico che non dista lontano da dove abito :)
Chiudiamo l'offtopic prima che i mod facciano il loro lavoro :P
Messaggio Da stelly25
atreiu ha scritto:
stelly25 ha scritto:Io nella salita rapida di una free fall tower ricordo di aver visto nero e in seguito a un giramento di testa vedevo la torre distesa per terra, ma è stata una questione di attimi :D Spero che mi abbiate capita, comunque sono davvero strane e per questo sono belle le sensazioni che si provano sulle attrazioni :wink:

forse dipende dall'altezza soffri di vertigini?

In ogni caso anche io mi sono sempre chiesto se facciano bene gli spostamenti di sangue al cervello che si verificano in caso di inversioni "violente", che è forse quello che causa i vari giramenti di testa, visioni nere, puntini ecc. Forse i problemi ci sono in caso di pressione troppo bassa o troppo alta. In ogni caso una volta ogni tanto non credo ci siano rischi per la salute

No, nn soffro di vertigini perchè quando ero a 47 m di altezza guardavo giù e non mi girava la testa. NOn credo che arrechino danni alla salute, anche perchè durano davvero pochissimi secondi e credo che rientri nel limite che può sopportare un corpo umano. Se fossero pericolose alla salute non credo costruirebbero attrazioni sempre più estreme, perchè sarebbero illegali.
Messaggio Da phantom revenge
Francesco_96 ha scritto:Ma uno che non hai mai provato un parco se non virtualmente perché dovrebbe iniziare dall'europa quando il terzo parco europeo ce lo abbiamo in Italia?

AHAHAHAHAHAHAHAAHAUHAUHAUHAUHAUHAHAHAUUHUHUAHUAHUHAUHUHUAHUHUHUHUAHUHAUHAUHUHUHUHUHABAAUHAUHBAUHAUAHUHABAUHAUHAUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUAHUAHUHUAHUHAUHUAHUHUAHUHAUHUAHUHUHUAHUHAUHUHUHAUHUHAUHUAHUHAUHUHAUHUUHAUHAUHAUAHUAHAH [continua]

Scusa, ma se scrivi cose del genere ti rido in faccia.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da Francesco_96
#211064 Ancora! Potevi continuare con il copia e incolla di "ahahahahahah". Ok, non terzo, quinto va bene? Ho scritto e non ci ho pensato troppo, comunque è tra i primi per quelli per tutti. Ovviamente se si cerca solo adrenalina è tra gli ultimi, anche dopo Mira. È tra i primi 5-6 parchi più visitati d'Europa, tieni conto che non ha mai visto un parco!
Messaggio Da huels
#216999 Mah, personalmente sono stato ad eurodisney nel 2009 e non mi ha fatto una impressione così bella. La dimensione del parco è abbastanza limitata ed i coaster pure. Mi è sembrato un "gardaland" tirato a lucido con prezzi altrettanto tirati. Comunque per me è una questione di gusti personali, dato che i fattori che potrebbero influenzare la classificazione di un parco sono molti.

Ritornando in-topic, ieri sono stato a mirabilandia ed ho provato per la prima volta di persona la visione in nero durante la prima inversione di Katun. Effettivamente non è una bella sensazione. Il fenomeno non si era verificato nel primo giro mattutino mentre si è presentato in tardo pomeriggo dopo essermi riposato un po' dopo lo spettacolo (un po' troppo classico) dei tuffi. Normalmente ho la pressione abbastanza bassa ed ero salito sul Katun un po' insonnolito... dopo il giro ero tutt'altro che insonnolito ovviamente :)

Ho trovato in proposito questo sito: http://www.malignani.ud.it/WebEnis/aer/ ... utica.html
sulle accelerazioni G positive.

Dopo questo secondo giro sul Katun ne ho fatti 5 (con una pausa di qualche decina di minuti l'un l'altro) su ispeed ma senza questi problemi (anche se dopo il quinto giro un po' di nausea è comparsa).

Sarà anche per questo motivo forse che preferisco ispeed a katun.
Ah, ho notato che il giro è meno pesante e più divertente se eseguito in prima fila. Oltre alla panoramica migliore(e su katun è ovviamente tutta un'altra cosa rispetto alle file dietro), il fatto di poter visivamente anticipare (e quindi di potersi preparare) per le varie curve del tracciato aiuta molto oer questo tipo di problemi fisici.
Infine cercare di aumentare (leggermente) i battiti cardiaci prima di salire è consigliabile per i cali di pressione (per esempio con una corsetta sul posto).
C'è da dire che invidio chi non ha di questi problemi e può godersi l'attrazione in modo migliore. ;)