Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Ago
#220808 io dipende come mi gira... più che altro non mi va di mettermi a discutere col personale in caso abbiano voglia di storie...
sul katun ormai non controllano nemmeno più... non farlo in one click almeno fino al cobra significa sprecare un giro...
Messaggio Da stelly25
#220830 Io sono dell'idea che se una persona nn si sente sicura su un coaster non si diverte !! Rischiare la vita per una ragazzata secondo me non ha senso !!
Messaggio Da Francesco_96
stelly25 ha scritto:Io sono dell'idea che se una persona nn si sente sicura su un coaster non si diverte !! Rischiare la vita per una ragazzata secondo me non ha senso !!

Tranquilla, non si rischia niente. È comunque impossibile cadere. ;-)
Messaggio Da Ago
#220844 non è una ragazzata... è semplicemente voler avere un po' di spazio per muoversi mentre vai ( e non essere spiaccicato soprattutto) non si può fare male nessuno...
Messaggio Da matt1
Gmu ha scritto:Io per ora lo fatto su ispeed e shock...Su ispeed mi diverto molto in one-click ma anche io come cucciogbr i primi giri li faccio senza il one-click...

Domani lo proverò pure io sull'ispeed... vi farò sapere come andrà
Messaggio Da cucciogbr
#305624 Per i-speed c'è un metono da seguire perchè la salita e la discesa del top-hat stringono le protezioni.
Messaggio Da Liquid_Snake
#305665 Nei coaster con OTSR basta tenere le braccia alzate per tutto il giro per ridurre la chiusura dovuta alle forze G :lol:
Quando sono stato a PortAventura invece ho provato a farlo due volte su Shambhala seguendo il "trucco" del bacino in avanti e per due volte se ne sono accorti :evil: eppure l'avevo fatto in maniera quasi impercettibile perché era il mio primo hypercoaster e quindi c'era un po' di cagazza all'idea :lol: su shock invece me lo sono goduto, ma quando sono andato io i cast member a malapena controllavano se erano chiuse. Non so se è rimasto così oppure sono diventati più restrittivi. Ora vorrei provarlo sul 10 inversioni di cinecittàworld!
Messaggio Da matt1
#305667 Ok eccomi sul katun mi si è chiusa credo già dopo il loop mentre su ispeed (fatto solo una volta) avevo provato ma la cintura non arrivava quindi niente oneclick.
Invece su master thai mi son messo zaino e marsupio dove della protezione e quindi i cm spingevavo finchè la barra non andava a contatto con il marsupio e si bloccava... Sulla lift levavo spostato il marsupio et voilà :D
Messaggio Da rugg
#318716 Ciao.
È un pò di tempo che ho questa curiosità, ed ora son qui a esporverla: voi della oneclickcrew considerate questa "tecnica" vitale, per un giro su un rollercoaster, giusto!?
Però, la vostra prima volta in "one click", com'è stata? E dove l'avete fatta?

Vi confido una cosa: leggendo qui sul forum, sembrate tutti (x tutti intendo chi usa il "one click") temerari e/o invincibili, mentre a me sinceramente, l'idea di praticare questa "usanza" stimola tanto quanto impaurisce.. (forse impaurisce non è propriamente il termine esatto, ma non mi viene altro..);

cioè:

vorrei sperimentarla ma allo stesso tempo non ho il coraggio..
Anche se voi dite che le protezioni sono cmq chiuse, che non c'è alcun pericolo, ecc., l'idea che magari possa succedere proprio a me, non riesco a togliermela... (oddìo quanto babbano sono!).. :oops:
D'altro canto è altresì vero che non è mai successo alcun incidente, dovuto al "one click", (anche se però certi voli dai treni non me li spiego...)
E sapete, a me vien anche da chiedere come mai i cm "facciano storie" se si fa il "one click"?

Sarà, ma quando avevo 20 anni ero più "spensierato" e vedevo le cose un pò diversamente, l'estremo mi ha sempre affascinato, ma ora ho qualche anno in più e soprattutto molte più responsabilità (famiglia), e appunto molti più freni inibitori...

Avete voglia di raccontare un pò cosa ne pensate?
Messaggio Da Artea
#318720 Secondo me non tutti i coaster si prestano alla modalità "one click"... mi viene in mente BT ad esempio, con gli scossoni che ci regala i giri migliori li ho apprezzati nella modalità "one MORE click".
Secondo me in generale è una cosa da wodden o hyper coaster, quando le g laterali si fanno sentire non so quanto regali emozioni... (chiedo agli esperti della crew, visto che io sono pressochè un profano)
Messaggio Da lore1991
#318721 Concordo, il coaster deve essere bello liscio altrimenti non è per niente piacevole, visto che si viene sballottati da una parte all'altra del sedile.
Messaggio Da baba
#318723 Le protezione sono chiuse, quindi nessun problema. I cast member non sono felicissimi perchè le protezioni devono essere chiuse il più possibile quindi devono fare giustamente il loro lavoro :)
Oltre che sui coaster io lo trovo molto divertente anche sulle torri.
Ecco la mia foto di qualche anno fa a mirabilandia. Indubbiamente le mie dimensioni aiutano, ma vi assicuro che era one click ed è stato moooolto divertente: da quella volta sempre onclick sulle torri!

Immagine
Messaggio Da Stonem
#318727 su Columbia è molto divertente il one click :D
Io il primo coaster su quale ho sperimentato il one click è stato Silver Star.. da quel giorno sempre e comunque, un giro senza one click è un giro sprecato. Serve unicamente a far godere di più le forze G negative (e anche in parte per comodità personale).. quindi su qualsiasi coaster che non le abbia non ha senso farlo. L'unica volta che mi son preso davvero paura è stato un one click che feci su Expedition GeForce, esagerando un pò troppo :/ al primo camelback mi son sentito veramente scivolare per quanto era aperta.. da li in poi sul geforce non ho mai esagerato come quella volta, per il resto dei coaster no problem.. Per quanto riguarda l'Italia secondo me ha solo senso su shock, su ispeed (dove devi tenere le punte dei piedi sul vagone per non farlo chiudere) obbligatorio farlo su raptor per la drop (spalline alzate tenute con le mani e protezione lasciata larga) su columbia, e su the storm anche se non l'ho provato. Per non farsi sgamare basta rimanere spostato in avanti e cercare di non mostrare lo spazio,