Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
- mer apr 13, 2016 4:03 pm
Finalmente è chiaro come funzioni lo splash... per quanto sia piccola la vasca è impressionate il lasso di tempo in cui alzano di livello!
- mer apr 13, 2016 4:12 pm
Frame x frame a me il livello sembra sempre lo stesso ed il getto comandato, parte da metà barca!

- mer apr 13, 2016 4:25 pm
Il livello dell'acqua nella vasca non puoi vederlo da questa prospettiva, perché resta nascosto dalla passerella di evacuazione...
Sullo splash mi pare che la rete impalli l'imbarcazione proprio nel momento dell'impatto, quindi non saprei risponderti con certezza, d'altra parte nel video precedente inquadrano bene la sezione di splash e non ho notato ugelli di alcun genere.
Sullo splash mi pare che la rete impalli l'imbarcazione proprio nel momento dell'impatto, quindi non saprei risponderti con certezza, d'altra parte nel video precedente inquadrano bene la sezione di splash e non ho notato ugelli di alcun genere.
- mer apr 13, 2016 6:22 pm
Sistema ingegnoso... comunque anche la pedana girevole porta in dote complicazioni impiantistiche pazzesche!
- mer apr 13, 2016 7:25 pm
- Ci vogliono solo 6 secondi per alzare il livello dell'acqua per il tonfo finale, con l'apertura delle porte
- Ci vogliono 50 secondi per scaricare l'acqua del bacino
- Il livello dell'acqua può essere regolata a seconda del tempo

Questa è la pompa che scarica l'acqua del bacino
- Ci sarà una "splash zone" per i "non riding"
Dexter_RM ha scritto:Perchè arrovellarci il gulliver quando la soluzione è molto semplice?![]()
Ci sono dei pannelli che si girano muovendo una quantità d'acqua nel preciso istante del passaggio della barca!![]()
- Ci vogliono solo 6 secondi per alzare il livello dell'acqua per il tonfo finale, con l'apertura delle porte
- Ci vogliono 50 secondi per scaricare l'acqua del bacino
- Il livello dell'acqua può essere regolata a seconda del tempo

Questa è la pompa che scarica l'acqua del bacino
- Ci sarà una "splash zone" per i "non riding"
- gio apr 14, 2016 1:14 am
50 secondi sono tanti, ma lo svuotano completamente ad ogni giro?

- gio apr 14, 2016 9:17 am
50 secondi per svuotare il bacino ok, ma non c'è alcun motivo per il quale debba essere svuotato o sbaglio?
Basta solo modificarne il livello con i pannelli no?
- gio apr 14, 2016 12:54 pm
Il sistema dei pannelli serve solo per alimentare il bacino e non per svuotare quest'ultimo.
Ma è accurato che lo svuotamento del bacino dipende anche dall'altezza del lago, quest'ultimo è alimentato da un fiume (La Dyle) che influenza il livello generale in caso di forte piogge nella regione (purtroppo spesso
)
peppe2994 ha scritto:50 secondi per svuotare il bacino ok, ma non c'è alcun motivo per il quale debba essere svuotato o sbaglio?
Il sistema dei pannelli serve solo per alimentare il bacino e non per svuotare quest'ultimo.
Ma è accurato che lo svuotamento del bacino dipende anche dall'altezza del lago, quest'ultimo è alimentato da un fiume (La Dyle) che influenza il livello generale in caso di forte piogge nella regione (purtroppo spesso

- ven apr 15, 2016 4:37 pm
Soluzione davvero interessante quella dei sensori optoelettronici inclinati verso il basso.
Questo per scongiurare qualunque tipo di interferenza dovuta all'acqua dello spash.
Si devono fare tante cose in troppo breve tempo. Se salta un tassello possono essere cavoli amari. Da questo punto di vista mi sorprende l'assenza di un freno finecorsa per le emergenze.
Questo per scongiurare qualunque tipo di interferenza dovuta all'acqua dello spash.
Si devono fare tante cose in troppo breve tempo. Se salta un tassello possono essere cavoli amari. Da questo punto di vista mi sorprende l'assenza di un freno finecorsa per le emergenze.
- ven apr 15, 2016 9:41 pm
Un finecorsa dove? In cima alle torri?
Perché sul tracciato il lancio può fare anche da freno e del resto non ce n'è nemmeno tanto bisogno visto che c'è solo una barca alla volta sul circuito.
Comunque lo trovo davvero figo, e lo splash pare bagnatissimo
Perché sul tracciato il lancio può fare anche da freno e del resto non ce n'è nemmeno tanto bisogno visto che c'è solo una barca alla volta sul circuito.
Comunque lo trovo davvero figo, e lo splash pare bagnatissimo

- lun apr 25, 2016 6:07 pm
ho trovato questo (TPR) dove si vede quanto poco ci mette l'acqua a riempire il canale

- ven mag 06, 2016 11:55 pm
Una decine di fortunati hanno, oggi, per la prima volta potuto fare un giro sulla nuova attrazione