Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da detresfa
#151000 No guarda, non è questione di suggestione, floorless o quant'altro... è proprio tutt'altro pianeta...

quanto alla differenza dovuta al tipo di lancio, avevo aperto un piccolo ot su "blue fire", che seppur non abbia riscosso una grande approvazione, può in qualche modo spiegare quello che tu dici. Non lo ripropongo qui perchè se no mi linciano :D

Comunque sia, fatto un calcolo molto approssimativo, ambedue dovrebbero superare ampiamente i 2g in accelerazione. Non si può fare un calcolo preciso perchè non si conosce ne l'esatta lunghezza del lancio, ne la progressione del lancio stesso, con relativo picco di forza g. Comunque non esistono altri lanciati floorless, anche perchè port aventura mantiene l'esclusiva su quel tipo di treni fino al 2012 mi pare ;)
Messaggio Da lore1991
Comunque sia, fatto un calcolo molto approssimativo, ambedue dovrebbero superare ampiamente i 2g in accelerazione. Non si può fare un calcolo preciso perchè non si conosce ne l'esatta lunghezza del lancio, ne la progressione del lancio stesso, con relativo picco di forza g.

ma bastano il tempo e la velocità massima, no? o intendi il picco di accelerazione che si raggiunge? comunque questo non si dovrebbe discostare troppo dal valore medio... oltre i 2G di accelerazione orizzontale ci arrivano solo dodonpa (con 2,7G) e quasi Stealth (con 1,9 ) che, al momento, sono i piu' forti...

:)
Messaggio Da shell
lore1991 ha scritto:
Comunque sia, fatto un calcolo molto approssimativo, ambedue dovrebbero superare ampiamente i 2g in accelerazione. Non si può fare un calcolo preciso perchè non si conosce ne l'esatta lunghezza del lancio, ne la progressione del lancio stesso, con relativo picco di forza g.

ma bastano il tempo e la velocità massima, no? o intendi il picco di accelerazione che si raggiunge? comunque questo non si dovrebbe discostare troppo dal valore medio... oltre i 2G di accelerazione orizzontale ci arrivano solo dodonpa (con 2,7G) e quasi Stealth (con 1,9 ) che, al momento, sono i piu' forti...

e gli altri come si classificano?in sintesi quanto più forte può essere la partenza di stealth rispetto al baco,kk...?
Messaggio Da lore1991
#151019 il baco, con i dati ufficiali, avrebbe un'accelerazione di 1.09G (anche meno di ispeed, che ha 1.3G di accelerazione)... pero' tutti quelli che hanno provato entrambi dicono che il lancio del baco è piu' forte di quello di ispeed...boh :)
kingda ka invece siamo su 1,67G :wink:
Messaggio Da Hermy
#151023 ma secondo me ( non me ne intendo di G ) è proprio il fatto che ha un accellerazione maggiore ( o meglio arriva a una velocità maggiore) in minor tempo
Messaggio Da Liquid_Snake
#151033 Allora... Vedendo i video di Furius Baco si vede che la partenza non è orizzontale ma è leggermente inclinata verso l'alto e questo incide tantissimo sulle forze percepite al lancio. Questo perché durante il lancio noi siamo sottoposti a 2 forze, quella del lancio stesso e la forza di gravità. La componente finale quindi deriva dalla risultante dei due vettori. Su iSPEED i vettori di accelerazione lancio e di quella di gravità sono perpendicolari tra loro ( Uno perfettamente orizzontale mentre l'altro perfettamente verticale) quindi la risultante è la diagonale di questo rettangolo perfetto... Sul Baco invece inclinando il vettore del lancio si aumenta di tanto il vettore risultante.
Spero di non aver detto castronerie :D
Messaggio Da Kunzi
#151044 secondo te di quanti gradi è inclinato il lancio di furius baco?

secondo me la chiave è solo questa e do piena ragione al tecnico :mrgreen: :mrgreen: :

La variabile tempo non è da sottovalutare... puoi raggiungere i 135 km/h in 1 secondo o in 3 secondi, ma penso che i 3 secondi se reputeranno sempre più intensi
Messaggio Da lore1991
#151047 si beh pero' sulla lunghezza del lancio non so... allora superman the escape al magic mountain, che ci mette 7 secondi per arrivare a 160 km/h cos'ha, il lancio piu' intenso di tutti ? :D
magari è vero, pero' entro un certo limite penso (cioè prima che il corpo si abitui troppo alla sensazione) :)
Messaggio Da atreiu
#151176 io come prima esperienza di launched per ora ho solo il rock'n roller coaster, che mi è paciuto non poco. Devo ancora provare ispeed e bluefire, per chi ha provato il rocn'n roll c'è molta differenza con gli altri launched europei in termini di intensità?