Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da Dr.Pest
#176587 we, allora... griffon e sheikra dovrebbero essere diversi.. il secondo è un modello ed infatti c'è un fratello in Cina uguale, il primo, Griffon, è un custom, ovvero è un progetto personalizzato....anche se per una parte sembra uguale all'altro ! :D
Per l'altezza e altri dati puoi dare un occhio qua :
http://rcdb.com/m/3631.htm
http://rcdb.com/m/2662.htm

..la differenza non è molta...griffon ha un immelmann in più... in via teoria dovrebbe essere più divertente questo ! :D ..però non li ho provati quindi non ti so dire !
Messaggio Da Mallory
#176590 Non so se c'è qualcuno che li ha provati entrambi.
Io, come altri che l'hanno provato, posso dirti di Sheikra che è davvero un coaster stupendo, lo considero uno dei migliori mai provati (decisamente superiore ad Oblivion).
Se poi Griffon sia tanto migliore... non saprei dirlo.
Messaggio Da matteocrepaldi
#176594 Sono abbastanza diversi anche se la tipologia è la stessa. Griffon è più alto ma la differenza è di un metro e mezzo, ha due inversioni invece che una e non ha il tunnel dopo la seconda drop che secondo me rende Sheikra migliore.
Griffon ha i treni da 10 per fila invece che 8 ma non credo che sia una diffferenza importante anche se forse se sei laterale su Griffon il binario non lo vedi proprio!

Da quello che vedo mi attira di più Sheikra.
Messaggio Da daniel74
#176777 Sinceramente mi attira di più griffon..perchè ha la seconda inversione e perchè (come hanno già detto) hanno 10 sedili per fila e se stai ai lati non vedi il binario :D
però poi alla fine tutta sta differenza..li farei entrambi sinceramente xD qualunque cosa però non mi insultate oblivion :D
Messaggio Da Danysan95
#176781 :lol: SOLTANTO LUI xD :lol:
Comunque i punti di forza dei due coaster sono essenzialmente la tematizzazione su sheikra e il tracciato su Griffon (cioè... anche il tracciato di sheikra merita, ma Griffon lo supera..)
è un po' come paragonare (in scala ridotta) Katun e iSpeed.. infatti io preferisco sia Katun che Sheikra : D
Messaggio Da Mallory
#176792 Comunque anche sui posti laterali di Sheikra il binario non si vede proprio.
Non solo perchè sei esterno, ma perchè sei talmente alto rispetto al binario che vedi solo il cielo.... bellissimo!
Messaggio Da shell
#177371 a me invece intriga di più europe!!3 coaster ma tutti molto belli!!africa solo 2coaster che ritengo belli!!africa ha lo zoo europe ha qualche altra buona ride!!!