- ven nov 21, 2014 10:02 am
#316119
E poi il binario non va solo verso il basso e basta.
Compie pure evoluzioni verso l'alto con conseguente perdita di velocità.
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- dom nov 23, 2014 2:36 pm
#316153
Qua l'ignoranza regna sovrana.
Bellissime tutte le inversioni, sono proprio quelle che più mi piacciono.
Si sa quanto sarà la portata oraria?
Bellissime tutte le inversioni, sono proprio quelle che più mi piacciono.
Si sa quanto sarà la portata oraria?
- dom nov 23, 2014 6:05 pm
#316157
C'è scritto nella news.
http://www.theparks.it/notizie/2014/11/ ... che-n1663/
http://www.theparks.it/notizie/2014/11/ ... che-n1663/
Redazione news & Relazioni esterne
- mer nov 26, 2014 12:53 pm
#316248
Grazie, pensavo peggio sinceramente. 1000 persone non è male per un coaster del genere.
- mer nov 26, 2014 3:28 pm
#316257
Quindi una partenza ogni 30 secondi che forse è l'intervallo minimo obbligatorio tra due vagoni. Che riescano a rispettare tale tempo mi sembra quasi impossibile.
- mer nov 26, 2014 7:11 pm
#316259
E quanti brakes ci dovrebbero essere in 1500 metri per aver un vagone ogni 30 secondi? 3-4?
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- mer nov 26, 2014 7:14 pm
#316260
Ma perché Peppe? Sono solo 8 posti, ci vuole un attimo a caricarli! Partono ogni 30 secondi i treni di blue fire, figuriamoci se non riescono con questi.
Più che altro dubito che capacità orarie così alte servano effettivamente a qualcosa. Alla fine il coaster è in un centro commerciale e sarà da pagare per ogni singolo giro (ad un prezzo superiore ai 10$) sicuramente. Dubito avrà un afflusso così elevato da richiedere partenze repentine.
Comunque in ogni punto del video in cui si vede una discesa che va oltre il verticale ci sarà sicuramente un freno che la precede.
Ce ne saranno almeno 5-6 di sezioni frenanti sparse lungo il percorso, secondo me.
Più che altro dubito che capacità orarie così alte servano effettivamente a qualcosa. Alla fine il coaster è in un centro commerciale e sarà da pagare per ogni singolo giro (ad un prezzo superiore ai 10$) sicuramente. Dubito avrà un afflusso così elevato da richiedere partenze repentine.
Comunque in ogni punto del video in cui si vede una discesa che va oltre il verticale ci sarà sicuramente un freno che la precede.
Ce ne saranno almeno 5-6 di sezioni frenanti sparse lungo il percorso, secondo me.

- mer nov 26, 2014 7:47 pm
#316263
Effettivamente penso sarà proprio così.
Comunque sul fatto dell' intervallo fra i treni, penso che la capacità oraria dovrebbe essere molto più bassa:
in 30 secondi non ce la fai a caricare, tirare su fino a 173m e aspettare il gancio traino
E se poi in tutto impiega veramente 3 minuti siamo proprio fuori coi tempi
Tra l'altro con una salita così veloce nemmeno mi gusto il panorama
lore1991 ha scritto:Più che altro dubito che capacità orarie così alte servano effettivamente a qualcosa. Alla fine il coaster è in un centro commerciale e sarà da pagare per ogni singolo giro (ad un prezzo superiore ai 10$) sicuramente. Dubito avrà un afflusso così elevato da richiedere partenze repentine.
Effettivamente penso sarà proprio così.
Comunque sul fatto dell' intervallo fra i treni, penso che la capacità oraria dovrebbe essere molto più bassa:
in 30 secondi non ce la fai a caricare, tirare su fino a 173m e aspettare il gancio traino

E se poi in tutto impiega veramente 3 minuti siamo proprio fuori coi tempi

Tra l'altro con una salita così veloce nemmeno mi gusto il panorama

- gio nov 27, 2014 9:10 am
#316275
Ma non è con lift classica?
Che c'entra il gancio di traino?
Comunque sono solo ipotesi. Il paragone con Blue Fire non lo trovo adatto. Quello ha una sola sezione di freni intermedi.
Questo qui ne avrà molte di più e risulterebbe abbastanza fastidioso doversi fermare del tutto a metà percorso a costo di non togliere un vagone per rispettare i tempi.
In ogni caso concordo sul fatto che il problema non si porrà in quanto non siamo dentro un parco.
Che c'entra il gancio di traino?
Comunque sono solo ipotesi. Il paragone con Blue Fire non lo trovo adatto. Quello ha una sola sezione di freni intermedi.
Questo qui ne avrà molte di più e risulterebbe abbastanza fastidioso doversi fermare del tutto a metà percorso a costo di non togliere un vagone per rispettare i tempi.
In ogni caso concordo sul fatto che il problema non si porrà in quanto non siamo dentro un parco.
- gio nov 27, 2014 10:24 am
#316276
La salita potrà sicuramente ospitare più treni contemporaneamente, un po' come quella di eurosat ed euromir. Salire così tanto in 30 secondi dubito sarebbe fattibile, dovrebbero usare un cavo come quelli intamin ma la lift è circolare e quindi non so se è possibile (e poi si dovrebbe aspettare che il cavo scenda di nuovo).

- ven feb 13, 2015 3:10 am
#320320
Update: alla presentazione è stato confermato anche la torre più alta del mondo sulla struttura dello skyplex che funzionerà affianco al coaster che sfreccerà affianco ai vostri occhi. L'altezza è di 137 metri ossia 450 piedi.
- ven feb 13, 2015 8:21 pm
#320352
Purtroppo il record durerà poco perchè a Miami stanno costruendo un grattacielo, lo Skyrise Miami che avrà su una parete una freefall tower alta più di 200 metri!

- mer lug 29, 2015 11:41 pm
#328731
notiziona
S&S Out, Intamin In for Orlando Skyscraper
While what could possible be the world's tallest roller coaster is expected to open in 2018, the roller coaster's developer US Thrill Rides announced recently that Intamin Worldwide would be taking over the project from Utah-based S&S Worldwide. “This is a very important milestone for the development team,” says Joshua Wallack, one of the principle developers of the $460 million dollar Skyplex project in Orlando, FL. “After over a year of extensive design and engineering work focusing on the recordbreaking track layout and rider experience, as well as an extensive industry review, we are very excited to announce the supply contract award to Intamin, one of the world’s premier roller coaster manufacturers.”
S&S Worldwide was originally announced as the supplier in 2013 when the Skyscraper project was announced, showcasing a layout over a mile long and 450 ft. tall, with 7 swooping inversions and speeds over 50 mph. Based on concept rendering, it appeared that S&S would be using their El Loco design to complete the large, custom roller coaster. Newcomer Intamin is no stranger to building world's tallest roller coasters however - 6 of the top 10 tallest roller coasters in the world are built by Intamin. It is still unknown what design changes will be required with the new track supplier.
S&S Out, Intamin In for Orlando Skyscraper
While what could possible be the world's tallest roller coaster is expected to open in 2018, the roller coaster's developer US Thrill Rides announced recently that Intamin Worldwide would be taking over the project from Utah-based S&S Worldwide. “This is a very important milestone for the development team,” says Joshua Wallack, one of the principle developers of the $460 million dollar Skyplex project in Orlando, FL. “After over a year of extensive design and engineering work focusing on the recordbreaking track layout and rider experience, as well as an extensive industry review, we are very excited to announce the supply contract award to Intamin, one of the world’s premier roller coaster manufacturers.”
S&S Worldwide was originally announced as the supplier in 2013 when the Skyscraper project was announced, showcasing a layout over a mile long and 450 ft. tall, with 7 swooping inversions and speeds over 50 mph. Based on concept rendering, it appeared that S&S would be using their El Loco design to complete the large, custom roller coaster. Newcomer Intamin is no stranger to building world's tallest roller coasters however - 6 of the top 10 tallest roller coasters in the world are built by Intamin. It is still unknown what design changes will be required with the new track supplier.
- ven lug 31, 2015 11:16 pm
#328836
certo che le terrazze panoramiche ormai non rendono piu', gli tocca costruirci attorno coaster e torri di caduta per incassare..sicuramente andra' a 20 dollari a giro, non so, il coaster in se e' estremo e' vero, o la torre di cadura, pero' diciamolo, aggrappato a una torre ( orlando o miami che sia) è osceno, oltre che brutto..
cioe' insomma, gia' a las vegas il coaster lo trovo fuori luogo ( oltre che dolorosissimo e inutile), qui' bho, e' li, su un centro commerciale..
cioe' insomma, gia' a las vegas il coaster lo trovo fuori luogo ( oltre che dolorosissimo e inutile), qui' bho, e' li, su un centro commerciale..
il mondo e' un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina
wanderlust victim
1-El Toro 2-Expedition geForce 3-Riddler's Revenge
4-Katun 5-Furios Baco 6-Kingda Ka 7-X2 8-Silver Star 9-Tatsu 10-Nitro
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