Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su The Swarm:

0
N/A
1
100%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da Bankotsu626
Hunter_Coaster93 ha scritto:La drop mi ispira abbastanza, il resto un po' meno...:roll:
La tematizzazione è davvero favolosa! :shock:

Non c'entra molto, ma leggete cosa ho trovato su Wikipedia:
[...]"Raptor" was built as a test of the new wingrider design, for the investment to the new Thorpe Park rollercoaster in 2012, but is still acclaimed as a popular ride at Gardaland.[...]

Cioè, noi italiani siamo diventati cavie? :lol: Ormai ci deridono da tutto il mondo per i nostri prototipi/cioefeche...
L'ultima frase poi mi sa tanto di "che babbani, si accontentano pure di un coasterino da 4 soldi!" ahahahah

Sarà, ma intanto il parco cavia secondo me è Alton Tower.

Sbaglio o li sono stati instillati i primi prototipi B&M di

DIve ( oblivion)
Flying ( AiR)

e la intamin con il suo

Th3rteen ???

Se non erro anche nel panorama europeo si è dato da fare il palco :

Rita è stato il primo Launch, Nemesis l inverted e non escludo neanche il vecchio scassone vekoma che è stato rimosso ad essere stato il primo looping qui nel continente

Non credo che sia questo a fare di un parco una pessima immagine ( Vedi Hersey, patria dei test intamin!)...anzi, detto tra noi forse forse preferisco Raptor a sto coso qui.
Messaggio Da MacMan
#229425 beh ma finchè si parla di primo launched o primo inverted in Europa, è un conto... vuol dire che da qualche altra parte già c'è qualcosa di simile e se decidono di montarlo anche loro è perchè piace... c'è molto meno rischio che installare per primi al mondo una tipologia completamente nuova... poi è andata benissimo a raptor, ma poteva anche non piacere per niente !!!
Messaggio Da Bankotsu626
MacMan ha scritto:beh ma finchè si parla di primo launched o primo inverted in Europa, è un conto... vuol dire che da qualche altra parte già c'è qualcosa di simile e se decidono di montarlo anche loro è perchè piace... c'è molto meno rischio che installare per primi al mondo una tipologia completamente nuova... poi è andata benissimo a raptor, ma poteva anche non piacere per niente !!!

Si quello si.

Ma th3rteen, Oblivion e AiR furono novità mondiali.

3 prototipi assoluti in un parco non è una cosa tanto da poca...Gardaland alla fine cosa ha avuto? Solo Raptor.

E cmq nel caso di Swarm, almeno da quello che vedo per ora, secondo me è uscita meglio la sua versione "beta" a Garda che l originale.
Messaggio Da Liquid_Snake
#229447 Comunque Air non è stato una novità assoluta. Il primo modello Superman della B&M ha aperto solo 1 mese dopo Air ( e quindi sono stati progettati insieme ) e se non sbaglio i Flying Dutchman Vekoma risalgono ad un anno prima quindi non è la B&M ad aver inventato la tipologia.
Messaggio Da Bankotsu626
Liquid_Snake ha scritto:Comunque Air non è stato una novità assoluta. Il primo modello Superman della B&M ha aperto solo 1 mese dopo Air ( e quindi sono stati progettati insieme ) e se non sbaglio i Flying Dutchman Vekoma risalgono ad un anno prima quindi non è la B&M ad aver inventato la tipologia.

E allora neanche Raptor lo è.

Ci sta da prima il Furius Baco !
Messaggio Da nox
#230449 L'ho provato venerdì. Confermo, prende le inversioni abbastanza lentamente (anche se quando si è onride sembrano leggermente più veloci). Per quanto riguarda la drop, a me non dispiace per via di quella mezza in-line però a livello di sensazioni è a 0 (su questo però non posso esserne certo al 100% perché l'ho provato solo una volta in seconda fila in quanto già dall'apertura si è formata una coda di 70-80 min, e gli amici che mi accompagnavano non volevano attendere troppo per salire). E' in tutto e per tutto uguale a Raptor: un coaster che fa divertire la gente ma che ha un livello adrenalinico nullo
Messaggio Da Kaos
#231044 Provato The Swarm ieri con Matteo.
Grazie al fatto di essere entrati con lo european coaster club, abbiamo avuto il lusso di provarlo per bene, in prima fila, ultima e posti centrali sparsi...senza mai fare coda (fisso 90 min al mattino, mai sotto i 60 min al pomeriggio).

Da subito vi dico che il coaster l'ho promosso già dal primo giro. Voto: 7

Drop: non regala particolari sensazioni. In prima fila si rimane appesi un bel po' a guardare il terremo prima che il treno prenda velocità. Bello però l'effetto di vedere il binario attorcigliarsi appena finita la lift.
In ultima non tira come mi aspettavo...anche se il mezzo in-line ovviamente è un po' più rapido.
E' comunque particolare ed innovativa e merita di essere provata....ma personalmente preferisco la classica drop.

Il resto del tracciato viene affrontato ad una velocità discreta che non si percepisce dai video off-ride e on-ride.
Lo zero G è leggermente meglio di quello di Raptor...forse perchè subito dopo la drop.
L'inclined loop faccio fatica a ritenerla un'inversione...è veramente molto inclinato...questo però permette al treno di non perdere troppa velocità.
Bella la curva a pelo d'acqua con successivo flat spin (specialmente nei posti di destra).

E qui arriva la sorpresa: curca verso sinistra con passaggio vicino alla chiesa e in-line. Davvero ben riuscito.
Si arriva a una buona velocità e parecchio inclinati....e l'inversione comincia proprio subito dopo la curva, senza avere il tempo di vederla e di rendersene conto.
Tra l'altro, durante l'ingresso nel tetto nella stazione c'è un suono (tipo ruggito di Raptor) sincronizzato col passaggio del treno....effettto che mi è piaciuto molto.
Durante l'in-line twist quindi non si rimane così tanto appesi come capita in Raptor...è più veloce...e fa guadagnare punti il fatto di essere sopra la stazione e vedere la gente sotto in fila ai cancelletti.

Per quanto riguarda invece la tematizzazione, l'area in generale dov'è inserito il coaster, stazione e colonna sonora....meglio Raptor.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine