Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da ngc4501
#230166 Ciao
Volevo sapere cosa ne pensa l'utenza esperta e non di theParks, riguardo al flying di casa Vekoma..Ok premetto che a quanto vedo e leggo nel mondo dei coaster, come si sente la parola Vekoma spesso sorgono dolori :mrgreen: :lol:
Mi è capitato da poco di vedere un POV di Nigthawk @ Carowinds e devo dire che a momenti mi sembrava una sorta di B&M Flying..Tipo la figura del loop mi è sembrato di vedere lo stesso effetto di un pretzel loop..siamo li..In generale come tipologia di coaster e elementi sembra buona! La differenza sta solo negli scossoni e/o posizioni più scomode rispetto ai B&M?
Che ne pensate voi?
Messaggio Da matteocrepaldi
#230187 Allora, io ho avuto l'occasione di provare Firehawk a Kings Island pochi giorni dopo aver provato Superman al S.F. Great America. Devo dire che a me Firehawk è piaciuto e l'avrei rifatto anche più volte se non fosse stato per le code lunghissime e la lentezza nel caricamento.
Come coaster è sicuramente superiore ai vari Superman flying B&M anche se il loop non è neanche lontanamente simile al pretzel nel senso che l'idea c'è ma mancano del tutto le forze. Secondo me i flying dutchman hanno come punto forte il layout ricco di figure diverse tra loro.
Per quanto riguarda la posizione è più comoda durante la lift in quanto si è sdraiati sulla schiena ma per il resto del percorso quasi identica ai B&M. Forse il poggiatesta è leggermente più duro, il che risalta gli scossono che, però non sono eccessivi.
Alla fine dico che meritano come coaster. Sicuramente tra i migliori Vekoma in circolazione.
Messaggio Da Stonem
#230190 Guarda ho provato l'altro giorno invece un Flying Zamperla.. quello penso sia il top dei flying scassoni :lol: però comunque non mi ha fatto eccessivamente male, sarà che ho imparato io a contenere le "botte".. i flying vekoma a me affascinano invece, non mi dispiacerebbe provarne uno.. Interessantissimo soprattutto il nuovo modello illustrato in questo video
Messaggio Da ngc4501
matteocrepaldi ha scritto:Allora, io ho avuto l'occasione di provare Firehawk a Kings Island pochi giorni dopo aver provato Superman al S.F. Great America. Devo dire che a me Firehawk è piaciuto e l'avrei rifatto anche più volte se non fosse stato per le code lunghissime e la lentezza nel caricamento.
Come coaster è sicuramente superiore ai vari Superman flying B&M anche se il loop non è neanche lontanamente simile al pretzel nel senso che l'idea c'è ma mancano del tutto le forze. Secondo me i flying dutchman hanno come punto forte il layout ricco di figure diverse tra loro.
Per quanto riguarda la posizione è più comoda durante la lift in quanto si è sdraiati sulla schiena ma per il resto del percorso quasi identica ai B&M. Forse il poggiatesta è leggermente più duro, il che risalta gli scossono che, però non sono eccessivi.
Alla fine dico che meritano come coaster. Sicuramente tra i migliori Vekoma in circolazione.

Sono d'accordo, in quanto a intensità il pretzel di un B&M sicuramente non ha paragoni con questi loop nei flying Vekoma che sono più piccoli, però per il resto i Vekoma decisamente hanno molti elementi e a momenti non capisci più nulla , è un giro veloce di inversioni avanti e indietro !
I B&M invece sembrano più piatti, giusto il Pretzel e alcuni inline twist! Anche se Il pretzel per me varrebbe tutta un attesa :)

StonemCoasters ha scritto:Guarda ho provato l'altro giorno invece un Flying Zamperla.. quello penso sia il top dei flying scassoni :lol: però comunque non mi ha fatto eccessivamente male, sarà che ho imparato io a contenere le "botte".. i flying vekoma a me affascinano invece, non mi dispiacerebbe provarne uno.. Interessantissimo soprattutto il nuovo modello illustrato in questo video

Avevo visto questo modello nel sito, sembra interessante anche questo, lo stile dei binari è pure diverso, chissà che gli scossoni siano stati eliminati su questo tipo!

Grazie per aver condiviso i vostri punti di vista! :wink: