Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da stelly25
#209489 E' da un pò di tempo che mi domando questa cosa ! Mi sono accorta che alcuni giri sui coaster sono più veloci rispetto a quelli fatti prima. A questo punto mi chiedo ma l'addetto all'attrazione può aumentare o diminuire a sua scelta la velocità di un coaster o di qualsiasi altra attrazione ?? :?:
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#209492 Assolutamente no, i coaster non sono motorizzati! Funzionano per forza di gravita. ;-) Per quanto riguarda la Tower di Miragica, SI, l'addetto può cambiare la velocità perhe ci sono diverse opzioni di 'caduta'.
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#209505 penso che sia possibile solo nei coaster a lancio ( e quelli a lancio magnetico penso siano ancora più soggetti a variazioni di velocità del lancio ) ma non di certo per opera dell'addetto dell'attrazione... la variazione della velocità la si può attuare solo in fase di test, per capire bene come regolare il lancio per fargli affrontare tutto il percorso ecc. ecc.
ma come già detto, se varia, varia di poco... perchè ci sono dei sistemi di sicurezza che bloccherebbero il treno se in overspeed o se troppo lento :)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#209515 Credo che solo nei powered si possa aumentare la velocità dalla regia...
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#209539
Hermy ha scritto:Credo che solo nei powered si possa aumentare la velocità dalla regia...

Io credo di no, la velocità dovrebbe essere quella per cui è stato progettato.
Messaggio Da Felix
#209549 No nei powered può cambiare!
Explorer a Mirabilandia, quando ci sono stato, si bloccava dopo tipo 2 giri lasciandoti sballonzolante ''nel vuoto'' per alcuni secondi.
Quello che viene a Genova a Natale ogni giro è diverso ed ogni volta che c'è bassa affluenza ti fanno fare un giro intero all' indietro.
Ricordatevi poi Casey Jr. Le peti... quello di Disneyland che accelera e diminuisce a seconda
Avatar utente
Messaggio Da Danysan95
#209551
Francesco_96 ha scritto:
Hermy ha scritto:Credo che solo nei powered si possa aumentare la velocità dalla regia...

Io credo di no, la velocità dovrebbe essere quella per cui è stato progettato.
si ma la velocità IMHO si può regolare... e credo anche nei launched il lancio (anche se di poco..)
Messaggio Da Felix
#209553 Certo che nei launched il lancio può variare! Come è stato già detto un po' più in su, la velocità dei launched deve essere calibrata, ne troppo forte ne troppo piano.

Dovreste guardare il DOC su Discovery ch durante la costruzione di Kinda Ka...!
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#209584 Gli addetti non possono variare la velocità ma a causa di fattori esterni (temperatura, umidità, presenza di vento, treno più o meno carico,...) ci possono essere variazioni.
Io avevo sentito che a seconda delle condizioni meteo, la durata di Millennium Force poteva variare di 15 secondi.
Avatar utente
Messaggio Da MacMan
#209596 15 secondi sono davvero tanti ! comunque nei lanci penso sia quasi impercettibile la variazione di velocità, escludendo caso particolari come quando va troppo piano e si verifica il tanto amato rollback ( e li te ne accorgi ! )