Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Vertigo:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da dodo1
#121535 grazie maite per la segnalazione..abbiamo messo la news in homepage.. :wink:
Ora appena finiamo il restyling della home integreremo le nuove foto che ci hai passato per email :wink:
Messaggio Da Gico
#124477 Grazie Maite per l'informazione. Ho contattato un mio vecchio collega della Doppelmayr Italy e mi ha detto che hanno creato un modello dell'attrazione vicino agli stabilimenti in Germania, in modo che potessero collaudarlo e migliorare eventuali errori di fabbricazione. Sembrerebbe che il modello sia anche a scopo espositivo per mostrare ai parchi di divertimento le potenzialità dell'attrazione. Potete vederlo qui:

http://www.vol.at/news/vorarlberg/artik ... 6-04562498
Messaggio Da Maite-nageur
#130874 VERTIGO : difinitivamente chiuso ed cancellato.

Da Parkothek.fr

http://www.parkothek.info/actualites.php?#236

Mentre alcuni giorni fa, Walibi Belgium diceva ufficialmente di non avere ancora preso decisioni riguardanti il futuro del Vertigo, il responsabile delle relazioni pubbliche Caroline Crucifix ha appena fatto la dichiarazione seguente : "Le ultime prove purtroppo non sono state conclusive. Si trattava di un'attrazione innovatrice, con tutti i problemi inerenti a questo tipo di prodotto."

La fine del Vertigo è dunque confermata, anche se poche persone avessero ancora della speranza di vederlo funzionare. Ma la perdita di quest'attrazione non sarà compensata dalla costruzione di una nuova per il 2009.
Ovviamente, continuiamo a cercare una nuova attrazione. Ma i termini di fabbricazione non ci lasciano presagire qualche cosa di nuovo per l'anno prossimo.

Il parco ed il produttore sono arrivati ad un accordo che soddisfa le due parti allo scopo di mettere un termine a quest'avventura, lo smontaggio dell'attrazione è cominciato. Le prove che hanno avuto luogo in settembre dovrebbero nonostante tutto servire a migliorare di futuri diversi esemplari che sarebbero costruiti in altri parchi, ancora occorrerebbe -il trovare acquirenti per questo tipo d'attrazione sapendo tutti i problemi che ciò genera.

Ma, a me, mi resterà la soddisfazione di averla fatta piu volte e una video ralizzata nel 2007 ed visionata da quasi 30.000 personne !!! Immagine
http://www.truveo.com/WALIBI-BELGIUM-20 ... /134091980

Immagine R.I.P. Immagine
Messaggio Da Neo
#130883 Non mi sembra una grande perdita, soprattutto per lo skyline del parco...
C'è da dire che il parco l'attrazione non l'ha pagata, visto che si trattava di un'attrazione sperimentale, ma credo che una perdita per il parco ci sia stata, dovuta al calo di immagine per i frequenti problemi.
Messaggio Da dodo1
#130896 chissà se il parco ha aperto un'inchista per risarciemnto danni d'immagine alla ditta produttrice..
io l'avrei fatto!
Già di per se non è un parco in ottime condizioni...
Messaggio Da Maite-nageur
Neno ha scritto:nessuna perdita d'accordo, ma visto che non rpesentano novità per il 2009, io l'avrei lasciata un ultimo anno, anche se andava a singhiozzi

Non sono per niente d'accordo con te, l'attrazione me è molto piaciuta, cera una bellissima sensazione oltre al colpo d'occhio che ti dava sul parco. Poco a poco trovava il suo posto nel paesaggio, lo trovavamo sempre meno urtando. Mantenerlo un anno in più non era possibile senza prendere rischi d'incidente a causa di un'usura troppo rapida del cavo e di alcune altre parti del treno. Nonostante tutti i disinganni del Vertigo, il parco ha registrato un aumento del 10% della sua clientela, ma questa (e ciò è la buona parte della cosa) è legittimata di attendere una grande innovazione per il 2010 (se la Compagnie des Alpes dà il segnale verde, questa società (madre del parc Astérix) avente la reputazione di essere più pingre che lo zio Paperone del loro concorrente Disney). Di più uno dei loro nuovi concorrenti sul mercato dello Benelux (Plopsaland) aprirà nel 2009 uno "Launched Coaster" (vedere post ad hoc). Per la perdita d'immagine, non penso che e troppo
importante poiché Walibi ha provato ad introdurre una prima mondiale, e dal punto di vista marketing, del nostro lato si e parlato molto di Walibi Wavre a causa anche dei problemi incontrati dal Vertigo, essendo il pubblico qui regolarmente confrontato a numerosi e diversi guasti in qualsiasi tipo nel parco oramai non si fa più così tanto attenzione purtroppo a questa situazione che diventa anche raschiando al parco Astérix (mille grazie alla Compagnie delle Alpi per il loro zelo a reagire così lentamente ed per quest'eredità e questa situazione che non conoscevo quasi maï sotto Six Flags. Occorre dire che Walibi funziona enormemente con abbonamenti mixte a causa del suo parco acquatico indoor.
Messaggio Da MATTYLAND
#130928 anche io lo provato e devo dire che non e il top ma nemmeno una ciofeca ... sinceramente e un attrazione divertente (più SA di gardy)...e dava secondo me un bell'impatto ...forse non come skyline ma dal interno del parco era bello da vedere !!! mi dispiace un pò che lo tolgano!!!
Messaggio Da Dr.Pest
dodo1 ha scritto:chissà se il parco ha aperto un'inchista per risarciemnto danni d'immagine alla ditta produttrice..
io l'avrei fatto!
Già di per se non è un parco in ottime condizioni...

se era li in fase di ''prova'' mi sa che puoi andar certo che sul contratto che hanno firmato c'era anche questa eventualità ! :wink: