Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Vertigo:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da D
#67136 Grazie Maite, bella recensione!
Le attrazioni "con sensazione di volo" sono sempre divertenti, da provare. E in confronto al Tornado di prima non ci sarà paragone :)
Avatar utente
Messaggio Da Massimo
#67138 io voglio troppo provarla!
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#67204
dodo1 ha scritto:a quanto pare si...però ragazzi che storpiosi sono inventati..Sono stati contagiati dall'idea di voler coastruire attrazioni innovative per riprendersi dall'eventuale crisi..'??? :roll:
Mi sa che il giro in europa dovevamo farlo 2 anni dopo ..vero Moon e ron?? :roll:

Ma dodo il giro dell'Europa continua!!! :D
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#72229 La società "Compagnie des Alpes" proprietario del parc Astérix e adesso anche dei Walibi investirà 8 milioni di euro in 2 anni nella tematizazione di Walibi Belgium, indica oggi il quotidiano il l'ECHO .

L'obiettivo del gruppo è di rendere il parco "più presentabile ed occorre rendergli una certa lucentezza", indica Serge Naïm, direttore del polo parchi di svaghi alla società.
Tre o quattro parchi del gruppo saranno ribattezzati in nome del piccolo canguro fin dal 2008 perché Walibi detiene una forte notorietà in Europa. Verranno ad aggiungersi a Walibi Wavre, Walibi World, Walibi Rhône-Alpes e Walibi AquitaineImmagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#72630 Strane voci di corridoio a Walibi per il Vertigo.
L'attrazione potrebbe non aprire ed anche essere smontato perché le prove non danno risultati che riassicurano in materia di capacità all'ora (800 persone) che non è raggiunta.
I tecnici di Doppelmayr lavorano per migliorare questo problema, se
non arrivano a raggiungere le 800 persone ore l'attrazione potrebbe
anche essere smontata. La decisione definitiva sarà presa nel gennaio
2007. Se Doppelmayr non arriva ad onorare il suo contratto, la perdita sarà per loro. Sarebbe comunque duro per il parco: promozione fatta nel vento, immagine deteriorato perché promessa non tenuto.
Almeno sono stato fra quelli che hanno potuto provarlo.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#72632 Te che l'hai provato cosa preferiresti? Toglierlo e lasciare spazio a qualcos'altro o vale la pena tenerlo?
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#72643 cioè dopo tutto il temo che ci hanno messo per metterlo, lo smontano pure????????
Avatar utente
Messaggio Da Massimo
#72678 si infatti.. e poi a me incuriosiva :S
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#72691 Tutto dipenderà dalle prove di gennaio, da parte mia io che l'ho provato troverebbero danno di smontarla perché bene che sia un'attrazione detta familiare, propone sensazioni piacevoli, ma è anche il suo handicap perché Vertigo non raggiunge abbastanza la rapidità ottimale per garantire una buona rotazione e la capacità delle 800 persone all'ora. WALIBI Wavre soffre già per la crisi delle file d'attese in periodo di punta.
Doppelmayr probabilmente farà di tutto per mettere l'attrazione in servizio, libera di entrare in perdite. Non dimenticate che il nuovo
padrone di Walibi è la Compagnie des Alpes che sfrutta 13 grandi settori alpini, e che il lavoro primo di Doppelmayr è la fabbricazione di seggiovie e telecabine...
Inoltre, se questo problema è regolato, l'immagine presso il grande pubblico che avrà seguito l'affare sarà molto positiva per Walibi Belgium, passeranno dalla fase "looser" a quello di "eroe":per il sig. tutto il mondo, è il parco che costruisce, e non una società esterna.

Si osserverà anche l'assunzione di due ex d'Euro-Disney per studiare in parte il problema delle file. La Compagnie des Alpes annuncia un aumento di flusso (riduzione di file d'attese), cosa che confermerebbe il ritorno a 3 treni sul Calamity, tutti i buches e boe a FlashBack e
Radja River, e forse anche tutti i veicoli a Challenge of Tutankhamon.
Dunque le file sono una priorita , è di conseguenza che la pressione
è messa così su Doppelmayr per raggiungere la capacità promessa.

Lavori attualmente realizzati sulla Dalton Terror. Uno dei
motori, rotto da tempo, che era stato riparato brevemente quest'anno
dopo il famoso colpe di fulmine, è stato infine sloggiato del vertice della tore per essere riparato.

Quest'operazione era già prevista del tempo di Six Flags, Viviane
Paturel (diretrice a l'epoca) ne aveva parlato fine 2003, era stata posticipata per non so quale ragione (di bilancio probabilmente). Si era inteso parlare fine 2005, ciò doveva essere realizzato per l'inizio di 2006.
nel 2004, il direttore tecnico del parco ci aveva spiegati che il
problema si situava a livello del tamburo (intorno al quale gira il cavo), essendo quest'ultimo fortemente, ed anormalmente, consumato (stesso guai su Hurakan Kondor).
Solo possibilità di riparazione: lo smontaggio completo del motore
per una spedizione alla fabbrica, attraverso l'utilizzo di una gru
gigante. Hanno trovato un'alternativa inizio di quest'anno (perché la
carlinga ha funzionato alcuni giorni), ma quello non ha tenuto a lungo.

(Immagine

Immagine

Immagine

Diego
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#73604 Una news su AmeWorld V3 : I vigili del fuoco sono venuti all'addestramento per se occorresse aiutare gente in quest'attrazione..
In effetto, il Vertigo non è accessibile con i mezzi di salvataggio abituali (cioè le scale auto che hanno una portata massima di 34 metri).
Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Vespe
#73610 accidenti hanno alzato l'intera torre! chissà che gru massiccia hanno usato! pazzersco! ora so come funziona perfettamee un a torre intamin!! grazie maite!!!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#73830
Durante la chiusura annuale, Walibi Belgium permetterà ad
alcuni membri del suo personale di provare VERTIGO affinché
l'attrazione sia pronta per la stagione prossima.
Farò parte di questi matti, con questo tempo i testicoli saranno congelati
Vi garantisco che dirò in quale stato sarò


Video di una dei nostre discese con dei colleghi...http://www.youtube.com/watch?v=EJ57O_J3XFs

vespertine82
accidenti hanno alzato l'intera torre! chissà che gru massiccia hanno usato! pazzersco! ora so come funziona perfettamee un a torre intamin!! grazie maite!!!


Ma nooooooooooo. I motori sono sopra la torre, l'accesso al vertice della torre si fa da l'interno con una scala metallica. Sono quattro tecnici ed alcuni vigili del fuoco volontari della città di WAVRE che si occupano degli interventi urgenti. (Saluto Carlos , Fred, Momo e Phil, i quattro moschettieri)Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Massimo
#73843 dal video sembra carina!
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#73869
Massimo ha scritto:dal video sembra carina!


anche secondo me sembra carina e poi ha la particolarità che ogni vagone va giù solo...deve essere una sensazione strana