Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Vliegende Hollander:

0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da Vespe
#134553 Mi sono appassionato o mi sto appasionando sempre di più sulla storia di questo unico water coaster creato dalla branchia vekoma- KUMBAK COASTER.


Ho trovato un servizio penso interessante ma che andrebbe tradotto su youtube, da quel che so questa attrazione aperta solo 2 anni fa presentava o presenta tutt'ora problemi riguardo la meccanica.


Chiedo magari a Maite Nageur se mi può tradurre il servizio o se mi può ragguagliare su questa attrazione che spero un giorno possa provare...chessò, in qualche expedition!



ED eccola ON RIDE! Secondo me non dura molto, ma da quel poco, spacca!
Altro che fuga d'atlantide!!!!
Avatar utente
Messaggio Da Penny
#134558 Si guarda... la parte finale è noiosa tale e quale! Hanno fatto bene a fare una semi dark ride all'inizio
(io personalmente l'avrei fatto anche alla fine...)
Avatar utente
Messaggio Da Vespe
#134618 beh ma sarebbe stata una parte indoor inutile alla fine anche perhè considera che hai la zona splash....perchè coprirla???
Avatar utente
Messaggio Da Penny
#134646 In fatti per quallo penso che l'ultima parte sia inutile e sopratutto noiosa.
(cmq anche fda non è che sia fatta proprio per bagnarsi...inumidirsi)
Avatar utente
Messaggio Da Vespe
#134654 io penso sia molto piu noioso fda che questa....ok non ci si bagnerà affatto ma il confronto non regge, sopratutto sull'investimento fatto!
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#134668 Ho visitato il parco nell'anno in cui la stavano costruendo con ambra e ricky..
Vi dico che l'area su cui si estende è gigantesca..
Dai primi cartelli e dai piccoli elementi scenografici che erano li a pubblicizzare l'attrazione la cosa sembrava sarebbe diventata bellissima..
Dalle foto poi pubblicate (a lavori finiti) le aspettative sono state, a mio parere, rispettate..
Peccato però che nonostante la grande tematizzazione (chiave primaria del parco per cui consiglio la visita) l'attrazione in se è lenta e sempre a mio parere noiosa (come diceva Penny..a mò di FDA)
Avrebbero dovuto tematizzare anche il rientro in stazione dopo lo spash o allungarne (dato che è corto) quel pezzo..

In più i mille problemi tecnici dovuti al peso della barca (appesantita ulteriormente dalla tematizzazione) e ai camelback mal calcolati hanno fatto perdere interesse nell'attrazione..
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#134679 Per averlo fatto qualque volta, posso dirvi che l'attrazione vale realmente il colpo, Occorre prima di immaginare gli edifici che rappresentano una zona del vecchio porto con tutti i dettagli ed molto curato della grande arte, superiore stesso a Disney in questo caso .

L'entrata dell'attrazione si fa - stupefazione - con una piccola porta che rispetta lo stile dell'epoca. Siete immediatamente immersi nell'atmosfera pesante che narre la storia. Una fila di tre stanze decorate di oggetti diversi vi portano verso un lungo corridoio quasi buio, sotto una bellissima melodia (la musica è molto importante in ogni attrazione in Efteling).(postero più lontano il link per i temi musicali) In uno colpo una respirazione opressiva e dei sospiri si fanno sentire ed il sofito sopra la vostra teste diventa rosso di fuoco attraverso le stecche di legno che lo compone - realmente impressionante la prima volta che assistete a l’effetto.

Immagine ImmagineImmagine Immagine

Questo l'avevo postato l'anno scorso nelle rubrica parchi divertimento (trip report Efteling) era la prima volta che facevo de Vliegende Hollander :

La fila e stra piena (60 minuti) ma si cammina. Si inizia in un piccolo giardino accanto agli edifici a bordare questi fino ad un'entrata in una delle case riprodotte. Sul terrazzo in faccia gli spettatori osservano il primo
passaggio spettacolare delle barche (la loro uscita della torre) prima dell'immersione verso il tunnel infumato, così come il "splash" il finale che non sembra molto pronunciato.

Immagine Immagine

Finalmente, appena entrato nell'edificio un inizio di tempesta vera, la direzione del parco prende la decisione di fermare la maggior parte delle attrazioni o farle girare a vuoto fin quando ciò passa. Sì ma ecco, la fila era così tanto denso che all'interno degli edifici diventava irrespirabile, i corridoi d'accesso ai marciapiedi d'imbarco si compongono di una infilata di piccole stanze (6 stanze e 4 corridoi) meravigliosamente decorate con tale preoccupazione dei dettagli straordinaria, aggiunta a ciò un ambiente sonoro oppressivo e degli effetti visivi inattesi (tale il rosso del fuoco che appare sopra della vostra testa tra le stecche del tetto su tutta la lunghezza del primo corridoio (vedere la storia dell'Olandese Volante nei "post" adaquate) accompagnato da fumo e da una respirazione "demoniaco" la totalità immersa quasi in una obscurita totale, non vi dico l'ambiente, gente che non potevano aspettare di più e che non si sentivano bene sono usciti con passaggi laterali (a notare che l'inquadratura nella maggior parte delle attrazioni (contrariamente alla maggioranza dei parchi) è fatto da persone di una certa età molto professionali ed eccessivamente cortesi).
Immagine
Dopo una mezz'ora in quest'inferno (ho adorato quest'ambiente fuori del tempo) l'attrazione è stata rimessa per strada e corridoio dopo corridoio, parte dopo parte, stanze dopo stanze (ancora una volta magnificamente decorate) per infine arrivare ai terrazzi interni che li conducono ai marciapiedi di barca: una sola parola me viene allo spirito: FAVOLOSO

Immagine

Immagine

Immagine

Che decorazione che ambiente e che organizzazione d'imbarco con un doppio pontone, 4 barche caricate allo stesso tempo (14 posti: 3-4-3-4), dello spazio per le gambe, ben sedute e confortevolmente sostenuto dalla sbarra e la bellissima musica che ti accompagna.
Mi sono installato davanti ed il viaggio comincià...

Immagine

Immagine

La prima parte (dark ride) non è una classica dello stile pirata - animatronics ecc.... nulla di tutto ciò, ma tutto è basato su effetti, ambiente, vento, d'odore, di rumore e di fumo e ciò è sublime, ci si chiede che cosa avverrà, tutto è nella proposta, il tragitto è abbastanza corte fino al posizionamento sul lift (molto brutale) quasi alla verticale. Risate lugubri e brividi e voci esplodono pieno gli orecchi quando la barca si imballa sul lift, a tutta velocità per raggiungete la cima della torre dove si apre appena prima del vostro passaggio la valvola per immergere nel percorso coaster.

Immagine Immagine

ImmagineImmagine

Ed è là che sono un po'deluso dalle sensazioni sul resto del percorso (che ti lascia un po'sulla tua fame) ma ho ben gradito il primo tuffo verso il tunnel nel fumo, il giro in ferro a cavallo anche, invece il splash è molto banale, poca intensità, il percorso e abbastanza corto - quello dello coaster soprattutto che il lato famiglia del parco ha probabilmente influenzato il percorso ma il "viaggio" e quasi senza brutti scossoni !
In conclusione un'attrazione superba che si vorrebbe vedere in tutti i parchi degni di questo nome, ciò prova bene che può esistere altre cose che Disney per farti sognare e perdere piede durante alcuni momenti di felicità.

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine

il filmino fatto quella volta con la musica officiale

http://fr.youtube.com/watch?v=jUXHyxckQ ... annel_page

Vliegende Hollander (die)
CARACTERISTIQUES TECHNIQUES
Catégorie : Steel Type : Water Coaster
Constructeur : KumbaK Coasters Ouverture : 2007
Hauteur max. : 22.5 m
Longueur : 420 m
Durée : 3 min 43 s
Capaciteit: ±1900 per/ora
Kosten: ca. 20,3 miljoen euro
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#134682
vespertine82 ha scritto:

Chiedo magari a Maite Nageur se mi può tradurre il servizio o se mi può ragguagliare su questa attrazione che spero un giorno possa provare...chessò, in qualche expedition!
quote]

Con piacere, lo faro
Avatar utente
Messaggio Da Vespe
#134685 io purtroppo non l'ho mai provata e chissà mai se lo farò, però penso sia uan figata d'attrazione.

In primis perchè a differenza di Gardaland che ha speso 60 miliardi per un'inutile e noioso spillwater, questi con 40 hanno raggruppato 3 tipologie diverse di attrazioni in una, walk thru, dark ride, water coaster, e scusate se è poco!

Poi urrà per la capacità oraria, 1900 persone!!! Poi chiaro, il percorso può essere quello che è, non capisco del perchè camelback calcolati male, io più che altro avevo postato questo thread perchè mi incuriosiva sapere il servizio, in cui parlavano delle problematiche tecniche, e cmq sia secondo me efteling ha fatto un buon lavoro!
Avatar utente
Messaggio Da blastaman
#134877 dai Vespe, ok sul noioso ma addirittura inutile secondo me e' eccessivo. Fuga e' sempre strapieno, esteticamente ha un impatto che poche attrazioni hanno e, tutto sommato, un giro lo fai sempre volentieri.

Sicuramente e' un'attrazione che ha un potenziale decisamente superiore rispetto a quanto ne e' stato sfruttato.
Se avessero sfruttato tutte le parti lente in qualche modo (leggi parti indoor con le palle), a quest'ora avremmo un'attrazione definitiva nel suo genere.

Per quanto riguarda l'olandese volante, mi pare che la parte coaster sia corta e abbastanza insipida. Avranno speso anche meno, ma, se non erro, ha aperto tipo 2 anni dopo rispetto a quanto programmato (leggi perdita economica), ha avuto una miriade di problemi tecnici (mi pare avessero chiamato la intamin per risolvere il problema principale).

Spero comunque di provarla, perche' la parte indoor sembra veramente carina.
Messaggio Da Dr.Pest
#134882 strano non avevo ancora commentato, ah i privilegi della malattia...ti consentono di commentare tutto e di passare alla minima ispezione tutto !
...avevo visto questo topic domenica....in questo lasso di tempo mi sono andato a spulciare un bordello di foto e video :D

visto che la si paragona a FdA ...
potrei fare una doppia risposta :lol:

prima impressione:
VH: beh sinceramente come tema, così a prima vista, mi piace molto...un po' come il villaggio inglese di gaialand [cit. di Vespe] :D ...boh a me piace molto !
FdA: a parte quando si è on ride il tema mi sembra un pò...alla...gardesiana...insomma ''mega tematizzazione'' dell'attrazione (anche la gru per le barche è tematizzata haahhaha) ma fuori un po' scarna...a parte i due pesci gatto giganti ....un po di rocce qua e la forse di jungle rapids... comunque

tema complessivo:
VH: bellissima la parte iniziale ! un mix perfetto che, come dice il Vespe, fa di questa 2 attrazioni e mezzo in una sola! ...e mi sembra anche sia stata reallizzata da papa !! il tema iniziale è bellissimo...mi sembra di aver visto anche delle parti con laser dai vari filmati...che on ride devono risaltare sicuramente !! ....è come fare metà giro su pirati senza un pappagallo rompi balle....e poi fare almeno una discesina ! ...
FdA: sicuramente è più imponente...forse come dettagli è inferiore...è solo roccia...un mega nettuno (molto sburone)...e qualche lumacone di acciaio lucidato che non ho ancora capito cosa sia !! ...almeno ciò che da nell'occhio allo spettatore è proprio il nett che spicca in mezzo all'attrazione... azzeccatissimo direi :D ...quasi studiato :lol:

percorso:
VH: la parte lenta qui è stata sfruttata con un risultato a pieni voti ! ...la discesa sembra molto carina... magari il resto è un pò gnegno.... come lo splash...è prima di una sezione di BB ?? ...boh... magari se era più pompapa la discesa ci sarebbe stato anche un pelino di air time !? forse no...chi lo sa...
FdA: ...le parti lente di fanno consumare un po' le sfere.... non quelle d'acciaio lungo il percorso ma altre... sempre di acciaio :lol: ...come dicevate non sono state valorizzate... poi non so... a me quella musica...che sembra la stessa per tutto il parco mi fa venire un sonno della madonna ! ...almeno ci sono le droppine che sono carine !! ...divertenti...niente di che ma almeno divertono :D ...poi come mi ha suggerito Matteo, è più divertente farle in reverse :D hahahahahah :D ...almeno se uno è fortunato si fa due ghigne a guardare le facce di chi ha dietro :D ...per la bagnatura finale non mi sembra si possa definire una attrazione bagnata, ha qualche scatagno derivante dalla drop inspisagliata dall'acqua ma bona !! anche perchè il barcone non si impunta come in niagara :lol:

per finire la mia riflessione...volevo dire a Maite-nageur che ha fatto, come sempre, delle ottime foto !!
...si possono vedere un casino di dettagli dell'attrazione !!!
...e che bella ragazza c'è nella foto 7 ! ;)

ps ti commento e voto anche il video su YT :D ...non allo stesso modo ma... ;)
-----
SFIDA:
chi ha tempo da perdere per contare tutti i puntini che ho messo ?!?! :D ...mi sono anche trattenuto hhaahahah :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Vespe
#134936
blastaman ha scritto:dai Vespe, ok sul noioso ma addirittura inutile secondo me e' eccessivo. Fuga e' sempre strapieno, esteticamente ha un impatto che poche attrazioni hanno e, tutto sommato, un giro lo fai sempre volentieri.

Sicuramente e' un'attrazione che ha un potenziale decisamente superiore rispetto a quanto ne e' stato sfruttato.
Se avessero sfruttato tutte le parti lente in qualche modo (leggi parti indoor con le palle), a quest'ora avremmo un'attrazione definitiva nel suo genere.

Per quanto riguarda l'olandese volante, mi pare che la parte coaster sia corta e abbastanza insipida. Avranno speso anche meno, ma, se non erro, ha aperto tipo 2 anni dopo rispetto a quanto programmato (leggi perdita economica), ha avuto una miriade di problemi tecnici (mi pare avessero chiamato la intamin per risolvere il problema principale).

Spero comunque di provarla, perche' la parte indoor sembra veramente carina.


ok diciamo che ho esagerato con l'inutile...magari tutti e due sono insipidi come tracciati anzi, diciamo totalmente diversi, parliamo in uno di due drop e l'altro una sola, però non so per quale motivo miintrippa di piu molto l'olandese volante...

forse come gia sostenevo, fuga poteva esser meglio gestita rendendola piu attuale mischiandola a spillwater/ride, non male come colpaccio, 3 dark ride in un parco unico in italia ma si sa...in italia!!
Avatar utente
Messaggio Da Vespe
#159201 non so se maite è all'ascolto ma riusciresti a tradurmi quel filmato in cui il direttore di efteling spiegava che caspiterina ha fatto la intamin per risolvere il problema???Grazie.