Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da peppe2994
#359749 I soldi sono europei.

Potrei sbagliare o ricordare solo pezzi del discorso, tuttavia mi è parso di capire che l'accessibilità a questo tipo di finanziamenti dipenda dall'inquadramento legislativo dei parchi a tema, che è variabile da stato a stato.
Comunque è la prima volta che succede una cosa del genere.

Si tratta di una situazione anomala.
Fatto sta che con i soldi europei i soliti stati pagano, e la Polonia incassa miliardi.
Messaggio Da Hayrutz
#359750 Quindi direi che possiamo bellamente scordarci una cosa simile xD mai nella vita. L’unica soluzione per avere attrazioni simili è che le multinazionali si dessero una svegliata anche per i parchi italiani. Gardaland la escluderei a priori, però Mirabilandia avrebbe già più possibilità, per la questione “spazio e limiti”.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da peppe2994
Hayrutz ha scritto:Quindi direi che possiamo bellamente scordarci una cosa simile xD mai nella vita. L’unica soluzione per avere attrazioni simili è che le multinazionali si dessero una svegliata anche per i parchi italiani. Gardaland la escluderei a priori, però Mirabilandia avrebbe già più possibilità, per la questione “spazio e limiti”.

Mirabilandia avrebbe più possibilità solo se paghi tu.
Senza giri di parole non esiste possibilità alcuna di vedere in Italia un coaster di alto profilo per almeno 7-8 anni.

Il treno è passato, due volte, prima con Divertical ed ora con quella roba lì della Ducati.
Messaggio Da Hayrutz
#359754 Non lo so però, boh. Mi sembra che elemosinare per poter costruire sia abbastanza squallido :/ ci sono parchi che hanno sudato per riavere la loro fama, vedi Phantasialand che si è rialzata piano piano. Poi sarò io ad avere una mentalità contorta. Vabbè dai, speriamo che Desmo Race riesca a colmare quel l’assenza di coaster adrenalinici :P

Messaggio Da lelerossi
#359760 Non capisco la necessità di parlare di "elemosina", la legislazione polacca consente anche ad un parco divertimenti di accedere a dei fondi europei, il parco ne ha approfittato e basta, non vedo perché questo lo deve far considerare meno meritevole di attenzione di "parchi che si sono dati da fare" (ma che significa?).

Quindi tutte le piccole imprese e le imprese rurali (per quanto riguarda l'Italia) sono scansafatiche alla ricerca di scorciatoie e elemosina, e quindi meno dignitose di aziende che vanno avanti con le loro gambe?

https://europa.eu/european-union/about- ... -grants_it

Piuttosto sti soldi imparassero ad usarli, che evidentemente stanno tirando su un megaparco con la mentalità da luna park (proprio una distesa di asfalto con sopra dei coaster.). E se questo metodo negli USA ha dato vita ai Six Flags, in europa alla lunga non ha mai portato a nulla di buono nel lungo periodo.
Ultima modifica di lelerossi il mar giu 18, 2019 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hayrutz
#359761 Proprio per questo, hanno preso soldi ed ora stanno piazzando cose a caso (bei coaster, sia chiaro) ma pur sempre senza un minimo di passione. Ripeto, ognuno la pensa a modo suo

Messaggio Da peppe2994
#359762 Comunque forse stanno cambiando rotta.
Si sono aperti ad un pubblico più internazionale, e le lamentele sono arrivate inesorabili con effetto valanga.

Stavano piazzando cose a caso.
Possiamo dire che Hyperion non è stato messo in un punto sbagliato, e che questa nuova area con Zadra è stata progettata.
Però ho ancora troppi dubbi. Ad esempio, accanto Zadra infileranno anche questo coso qui:
Immagine
con lo stesso colore di Fenix per capirci.

Ho paura ad aprire news nei prossimi mesi :(
Messaggio Da Crikatun
#359763 Se continua cosi sarà destinato a diventare il parco divertimenti con il maggior numero di coaster al mondo e solo per questo arriveranno appassionati e non dall’intero pianeta per visitarlo :mrgreen: certo è che se invece di montare due coaster all’anno ne montassero uno e curassero un po’ di piu la tematizzazione di quello male non sarebbe; durante la mia visita a me è parso solo Hyperion con una tematizzazione decente, il resto proprio il nulla totale :|
Messaggio Da Neno
#359769 Rispondo per ciò che riguarda i fondi europei..in parole semplici sono destinati ai paesi prettamente dell'est per colmare il gap con gli altri paesi eu, e parte di essi è destinata al turismo, pertanto i parchi divertimento ne possono usufruire. Per la cronaca, tali fondi, con diverso nome, li abbiamo avuti anche noi per il sud Italia decenni fa.
Messaggio Da peppe2994
#359770 Beh i fondi ci sono sempre e continuano ad arrivare, anche per il settore turistico.

La cosa che lascia un po' con l'amaro in bocca è soltanto che tali fondi in Italia non sono spendibili per i parchi, e mi sembra di capire anche in quasi tutti gli altri stati europei.

SimGy ha scritto:Possono sempre prendere la via del Six Flags europeo, non lo chiedevate in tanti?

Sì, ma ad oggi mi sembra tutto fuori tempo massimo, rispetto a quello che è l'attuale quadro europeo, pieno di coaster di alto profilo, ed anche inseriti in contesti tematizzati.
Messaggio Da Maite-nageur
Neno ha scritto:Rispondo per ciò che riguarda i fondi europei..in parole semplici sono destinati ai paesi prettamente dell'est per colmare il gap con gli altri paesi eu, e parte di essi è destinata al turismo, pertanto i parchi divertimento ne possono usufruire. Per la cronaca, tali fondi, con diverso nome, li abbiamo avuti anche noi per il sud Italia decenni fa.

Questo non è completamente vero, non solo paesi dell'Est. Il progetto (belga) del parco in Francia per il quale ho collaborato (un po ') (Melofolia o Les Géants de la Musique) beneficerà di uno contributo da questo fondo.

https://ec.europa.eu/eipp/desktop/fr/pr ... ct-41.html
Messaggio Da WC90
Piuttosto sti soldi imparassero ad usarli, che evidentemente stanno tirando su un megaparco con la mentalità da luna park (proprio una distesa di asfalto con sopra dei coaster.). E se questo metodo negli USA ha dato vita ai Six Flags, in europa alla lunga non ha mai portato a nulla di buono nel lungo periodo.
Vero, ma è la prima volta che si vede qualcosa di simile. In passato sono stati fatti giusto timidi tentativi.