Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359749 I soldi sono europei.

Potrei sbagliare o ricordare solo pezzi del discorso, tuttavia mi è parso di capire che l'accessibilità a questo tipo di finanziamenti dipenda dall'inquadramento legislativo dei parchi a tema, che è variabile da stato a stato.
Comunque è la prima volta che succede una cosa del genere.

Si tratta di una situazione anomala.
Fatto sta che con i soldi europei i soliti stati pagano, e la Polonia incassa miliardi.
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#359750 Quindi direi che possiamo bellamente scordarci una cosa simile xD mai nella vita. L’unica soluzione per avere attrazioni simili è che le multinazionali si dessero una svegliata anche per i parchi italiani. Gardaland la escluderei a priori, però Mirabilandia avrebbe già più possibilità, per la questione “spazio e limiti”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359753
Hayrutz ha scritto:Quindi direi che possiamo bellamente scordarci una cosa simile xD mai nella vita. L’unica soluzione per avere attrazioni simili è che le multinazionali si dessero una svegliata anche per i parchi italiani. Gardaland la escluderei a priori, però Mirabilandia avrebbe già più possibilità, per la questione “spazio e limiti”.


Mirabilandia avrebbe più possibilità solo se paghi tu.
Senza giri di parole non esiste possibilità alcuna di vedere in Italia un coaster di alto profilo per almeno 7-8 anni.

Il treno è passato, due volte, prima con Divertical ed ora con quella roba lì della Ducati.
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#359754 Non lo so però, boh. Mi sembra che elemosinare per poter costruire sia abbastanza squallido :/ ci sono parchi che hanno sudato per riavere la loro fama, vedi Phantasialand che si è rialzata piano piano. Poi sarò io ad avere una mentalità contorta. Vabbè dai, speriamo che Desmo Race riesca a colmare quel l’assenza di coaster adrenalinici :P


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#359760 Non capisco la necessità di parlare di "elemosina", la legislazione polacca consente anche ad un parco divertimenti di accedere a dei fondi europei, il parco ne ha approfittato e basta, non vedo perché questo lo deve far considerare meno meritevole di attenzione di "parchi che si sono dati da fare" (ma che significa?).

Quindi tutte le piccole imprese e le imprese rurali (per quanto riguarda l'Italia) sono scansafatiche alla ricerca di scorciatoie e elemosina, e quindi meno dignitose di aziende che vanno avanti con le loro gambe?

https://europa.eu/european-union/about- ... -grants_it

Piuttosto sti soldi imparassero ad usarli, che evidentemente stanno tirando su un megaparco con la mentalità da luna park (proprio una distesa di asfalto con sopra dei coaster.). E se questo metodo negli USA ha dato vita ai Six Flags, in europa alla lunga non ha mai portato a nulla di buono nel lungo periodo.
Ultima modifica di lelerossi il mar giu 18, 2019 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Hayrutz
#359761 Proprio per questo, hanno preso soldi ed ora stanno piazzando cose a caso (bei coaster, sia chiaro) ma pur sempre senza un minimo di passione. Ripeto, ognuno la pensa a modo suo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359762 Comunque forse stanno cambiando rotta.
Si sono aperti ad un pubblico più internazionale, e le lamentele sono arrivate inesorabili con effetto valanga.

Stavano piazzando cose a caso.
Possiamo dire che Hyperion non è stato messo in un punto sbagliato, e che questa nuova area con Zadra è stata progettata.
Però ho ancora troppi dubbi. Ad esempio, accanto Zadra infileranno anche questo coso qui:
Immagine
con lo stesso colore di Fenix per capirci.

Ho paura ad aprire news nei prossimi mesi :(
Messaggio Da Crikatun
#359763 Se continua cosi sarà destinato a diventare il parco divertimenti con il maggior numero di coaster al mondo e solo per questo arriveranno appassionati e non dall’intero pianeta per visitarlo :mrgreen: certo è che se invece di montare due coaster all’anno ne montassero uno e curassero un po’ di piu la tematizzazione di quello male non sarebbe; durante la mia visita a me è parso solo Hyperion con una tematizzazione decente, il resto proprio il nulla totale :|
Avatar utente
Messaggio Da Neno
#359769 Rispondo per ciò che riguarda i fondi europei..in parole semplici sono destinati ai paesi prettamente dell'est per colmare il gap con gli altri paesi eu, e parte di essi è destinata al turismo, pertanto i parchi divertimento ne possono usufruire. Per la cronaca, tali fondi, con diverso nome, li abbiamo avuti anche noi per il sud Italia decenni fa.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359770 Beh i fondi ci sono sempre e continuano ad arrivare, anche per il settore turistico.

La cosa che lascia un po' con l'amaro in bocca è soltanto che tali fondi in Italia non sono spendibili per i parchi, e mi sembra di capire anche in quasi tutti gli altri stati europei.

SimGy ha scritto:Possono sempre prendere la via del Six Flags europeo, non lo chiedevate in tanti?

Sì, ma ad oggi mi sembra tutto fuori tempo massimo, rispetto a quello che è l'attuale quadro europeo, pieno di coaster di alto profilo, ed anche inseriti in contesti tematizzati.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#359771
Neno ha scritto:Rispondo per ciò che riguarda i fondi europei..in parole semplici sono destinati ai paesi prettamente dell'est per colmare il gap con gli altri paesi eu, e parte di essi è destinata al turismo, pertanto i parchi divertimento ne possono usufruire. Per la cronaca, tali fondi, con diverso nome, li abbiamo avuti anche noi per il sud Italia decenni fa.


Questo non è completamente vero, non solo paesi dell'Est. Il progetto (belga) del parco in Francia per il quale ho collaborato (un po ') (Melofolia o Les Géants de la Musique) beneficerà di uno contributo da questo fondo.

https://ec.europa.eu/eipp/desktop/fr/pr ... ct-41.html
Messaggio Da WC90
#359848
Piuttosto sti soldi imparassero ad usarli, che evidentemente stanno tirando su un megaparco con la mentalità da luna park (proprio una distesa di asfalto con sopra dei coaster.). E se questo metodo negli USA ha dato vita ai Six Flags, in europa alla lunga non ha mai portato a nulla di buono nel lungo periodo.
Vero, ma è la prima volta che si vede qualcosa di simile. In passato sono stati fatti giusto timidi tentativi.