Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Chi li crea lo fa per passione..!
Non solo siti ma anche video, testi, oggetti e tanto altro!
Messaggio Da Mallory
#135088 Non sono sicurissima che questa sia la sezione adatta ma volevo invitarvi a visitare le mie fotografie su Flickr.
N.B.: "mie fotografie" = io sono la fotografa (non il soggetto ritratto!)

http://www.flickr.com/photos/c_mallory/
Accetto tutte le critiche (ma non siate TROPPO cattivi)
:oops:
Messaggio Da RonWeasley
#135089 Caspita ma che brava!!! Sono tutte bellissime quelle che ho visto fino ad ora!!
Veramente complimenti!
Messaggio Da dodo1
#135091 :shock: :shock:
Ma sei bravissima..
Ma lo fai come lavoro??Sono veramente belle..
che macchina usi..
scusa non ho fatto in tempo a guardare i tag di flickr :mrgreen:
Messaggio Da Neo
#135097 Bravissima, sono molto belle! Che attrezzattura hai?

P.S. mi sbaglio o un paio di foto sono in HDR? Se si, che programma usi?

EDIT: Trovata l'attrezzatura! Nikon D80. Come ti sei trovata in giro per i parchi con la reflex? Hai avuto problemi di qualche tipo?
Messaggio Da Mallory
#135099 Come sempre siete troppo gentili con me.
Sono ben lontana dall'essere una professionista, ho solo delle amiche molto pazienti che accettano di farmi da modelle. Sì la macchinetta è molto buona: Nikon D80 scippata a mio padre. Ancora sto sperimentando tutte le potenzialità del mezzo e sto faticosamente imparando la post-produzione con photoshop (senza esagerare però, non mi piace l'idea di snaturare i soggetti ritratti)

edit:
Sai Neo che io ancora non ho capito cos'è l'HDR di cui tutti parlano?

In giro per i parchi con la reflex, si è reso necessario l'armadietto per tutta la giornata. Non solo perchè non avrei potuto salire sui coaster con quell'ingombro ma anche perchè la reflex pesa troppo per portarsela dietro senza stancarsi
Messaggio Da dodo1
Mallory ha scritto:edit:
Sai Neo che io ancora non ho capito cos'è l'HDR di cui tutti parlano?

Mallory senza tante storie..in modo poco professionale..(nn sn affatto un esperto) cercherò di spiegartelo

L'HDRI sta per High Dynamic Range Imaging, o per gli amici HDR è una tecnica che ti permette di visualizzare una foto con tutti i suoi particolari nella luminosità più accesa e accattivante..
La tecnica sembra banale, ma nn lo è..
Si tratta di dover scattare la stessa foto con 3 settaggi differenti:
- normale
- sovraesposta
- sottoesposta

con photoshop devi fondere questi tre foto-livelli in modo da creare una foto DINAMICA..
(forse quasi 3D..da videogioco)

ecco degli esempi da Wikipedia
Immagine
Immagine

Posso dirti un cosa cattiva?? :roll:
Le foto più "brutte" (se così possiamo definirle) sn quelle che hai usato per il contest!! :mrgreen:
(Tranne quella di Superman)
Sono tutte originali però mancano dell'effetto WOW che una foto dovrebbe trasmettere..ripeto non sono un esperto..sono solo critiche date dall'emotività.. :mrgreen:
Senza nessuna offesa :P

EDIT:
mancava un link utilissimo..google con la parola HDR
http://images.google.it/images?source=i ... a=N&tab=wi
Messaggio Da Mallory
#135106 Grazie Dodo, sei stato chiarissimo sull'HDR e le critiche mi piacciono. Mi sa che l'effetto WOW è il più difficile da ottenere e finchè non l'hai scattata non sai se la foto ha quel qualcosa in più o no.
Comunque per me il massimo del divertimento è fare ritratti. Nature morte e paesaggi mi coinvolgono meno (montagne russe a parte)
Messaggio Da Neo
Comunque per me il massimo del divertimento è fare ritratti. Nature morte e paesaggi mi coinvolgono meno

Per me è l'esatto contrario. Almeno fino ad ora che avevo solo la compatta. Visto che ho preso una reflex chissà che nello sperimentare nuove cose mi vengano nuovi spunti :D
Messaggio Da dodo1
Mallory ha scritto: Comunque per me il massimo del divertimento è fare ritratti. Nature morte e paesaggi mi coinvolgono meno (montagne russe a parte)

Infatti le foto che mi piacciono di più hyanno dei soggetti che fanno scaturire l'emozione del momento..questo grazie alla tua foto..
Questo lo dico perchè secondo me un'altra foto scattata nella stessa situazione poteva essere anonima, priva di quell'emozione che ho sentito nelle tue...

ahaha che parolone da critico :lol:
Scherzi a parte BRAVA!!!
Messaggio Da Dr.Pest
#135187 ....devo mentire anche io per avere una risposta ?!?!? :lol:

scherzo chiaramente !!!! ;)

....ma come sei finita al transilvania a bologna ?!?!!? :lol: