Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Mallory
#305480 Vi propongo NON un vero e proprio sondaggio, ma un semplice giro di scommesse libere, in stile "bar sport".
Qual'è la vostra previsione per l'apertura (anche in versione soft) di Cinecittà World?
Vedremo poi chi avrà azzeccato.

Io faccio la pessimista e dico: primavera 2015 :P
Messaggio Da Mallory
#305486 Come ho già detto ad alcuni, mi è stato detto da fonte "ben informata" ma non "interna" a Cinecittà Entertainment (quindi prendete la notizia con le dovute cautele) che il piano è di aprire contemporaneamente Cinecittà World, nuovo Luneur Family, Nuvola di Fuksas e Acquario dell'Eur nel 2015.
Io ho scelto di credere a questa versione, anche se sono consapevole che non è del tutto realistica.

A favore della tesi che vorrebbe l'apertura di CW nell'estate 2014, c'è il fatto che stanno già selezionando e formando il personale del parco.
A favore della tesi "2015" c'è la circostanza che a Roma non sono mai comparsi manifesti o pubblicità informative sulla "prossima apertura" di CW (di solito, con l'approssimarsi di un'inaugurazione, si comincia a diffondere l'immagine del parco) e neppure si sa nulla della mascotte del parco, per la quale si fece un concorso anni fa e che -teoricamente- ha già un vincitore.
Messaggio Da dibilele
Mallory ha scritto:Come ho già detto ad alcuni, mi è stato detto da fonte "ben informata" ma non "interna" a Cinecittà Entertainment (quindi prendete la notizia con le dovute cautele) che il piano è di aprire contemporaneamente Cinecittà World, nuovo Luneur Family, Nuvola di Fuksas e Acquario dell'Eur nel 2015.

Allora stamo freschi... :? :?
Messaggio Da Dexter_RM
#305513 Sì ed io sono la brunetta dei ricchi e poveri! :lol:

Per me CW aprirà completo per fine maggio per addetti ai lavori e media, ad inizio giugno per il pubblico :P
Messaggio Da MantaStyle
#305528 Luglio o almeno agosto 2014 per me ci sta.
So che sono ancora in alto mare ma perche testare le attrazioni principali ora se aprira nel 2015?
E poi se io fossi in loro, almeno fare una soft opening a settembre e rimanere aperto fino a dicembre sia una grande idea,
e poi aprendo nel 2015 perderebbero i soldi guadagnati durante i tre mesi buoni di soft opening
Messaggio Da cresch
#305534 Difficile dare una data non sapendo quante attrazioni siano pronte e quante no.
Pero posso ipotizzo che apriranno il parco della seconda metà di luglio (la butto li 26/7/14) con l'ottanta % delle attrazioni/tematizzazioni pronte
Messaggio Da Lucantropo
#305544 Secondo me visto quanto sembra che si stiano sbattendo in questo ultimo periodo direi che il loro obiettivo è veramente aprire nel 2014.. Giugno forse è un po' ottimistico (parliamo di 2 mesi).. tempo fa avevo espresso la mia idea secondo cui, nei loro panni, io avrei valutato un'apertura autunnale/invernale considerando che siamo ad una latitudine molto più mite di quella alla quale risiedono parchi aperti anche nel periodo freddo dell'anno.. specialmente se ultimeranno tutte le attrazioni al coperto (Dark Rides, Coaster Indoor, area bambini indoor, etc..).

Io direi magari.. un'apertura magari soft nel mese di Luglio/Agosto.. estendendo poi magari qualche attrazione che ancora non fosse pronta con Settembre, Ottobre e Novembre (riuscendo magari a richiamare gente al parco per una seconda volta).. 4/5 mesi di incassi sono sempre meglio che finire di lavorare e tenere tutto fermo in attesa della primavera successiva senza portare a casa un soldo.

In definitiva io scommetto ancora sul 2014, anche se non saprei dire bene quale mese... se non che Giugno mi sembra ancora prematuro.
Messaggio Da peppe2994
Lucantropo ha scritto:Io direi magari.. un'apertura magari soft nel mese di Luglio/Agosto.. estendendo poi magari qualche attrazione che ancora non fosse pronta con Settembre, Ottobre e Novembre (riuscendo magari a richiamare gente al parco per una seconda volta).. 4/5 mesi di incassi sono sempre meglio che finire di lavorare e tenere tutto fermo in attesa della primavera successiva senza portare a casa un soldo.

Sì e no, con questa cosa bisogna andarci molto molto cauti. Significherebbe fare esattamente come Magicland, ovvero aprire un cantiere.
È anche vero che se si agisce bene, e con questo intendo prezzi molto bassi e comunicazione chiara ed esplicita il problema si riduce ma non del tutto.
Bisogna sempre pensare al ragionamento del grande pubblico, dalla persona che capisce ed è consapevole di cosa andrà a trovare e giudica di conseguenza, a colui il quale pur pagando poco si lamenterà in seguito perché è totalmente disinformato con conseguenti lamentele e pubblicità negative.

È un rischio non da poco, ed io francamente dovessi gestire un parco preferirei 4/5 mesi di incassi in meno rispetto ad un'apertura che causerà,vuoi o non vuoi per ignoranza dei visitatori (nel senso che ignorano le comunicazioni del parco e lo stato dei lavori comunicati onestamente) un malcontento generale molto pericoloso.
Messaggio Da Stonem
#305578 Anche Secondo me apriranno a metà estate in soft opening, lasciando alcune attrazioni (o magari parti di tematizzazioni) incomplete, e a mio parere una vera apertura generale del parco si avrà in primavera 2015.
Messaggio Da Lucantropo
peppe2994 ha scritto: ovvero aprire un cantiere.

Non necessariamente, non avendo il dono della chiaroveggenza concedo il beneficio del dubbio in quanto dipende se sapranno dividere bene ed in maniera netta le zone aperte (e completamente finite) da quelle ancora interessate dai lavori in corso.

Certo se un'attrazione è aperta dev'essere FINITA.. se non è finita perchè manca la tematizzazione, le decorazioni o è in corso di tematizzazione quella andrebbe tenuta chiusa... idem per le aree vivibili.
Messaggio Da Sbirulino
#305585 Dovrebbe aprire tra 40 giorni. Stanno lavorando giorno e notte per riuscire a rispettare i tempi. Aprirà ma inizialmente non sarà accessibile al normale pubblico. Non chiedetemi che significa perché sinceramente non lo so. Pare che venga aperto solo a chi detiene un permesso o invito per accedere.