- lun giu 09, 2014 12:04 pm
Allora, io l'ho preso sfruttando l'offerta degli 89 centesimi e dopo una partita veloce direi che va meglio di quanto mi aspettassi!
Faccio una mini recensione per chi vorrà provare a prenderlo.
Comprandolo ci si ritrova già con 40000 monete e 40 biglietti, l'equivalente ( dicono loro ) di un pacchetto del valore di 5 euro. La prima cosa che si vede è che davvero tante missioni ricompensano con dei biglietti! Io partendo da 40 me ne trovo già 55. Ovviamente non so se è un sistema iniziale per invogliare a giocare per poi interrompersi nei livelli più avanzati ma per ora non c'è da lamentarsi. Ovviamente come in ogni free to play ci sono oggetti a pagamento con le monete e altri con i biglietti, ma per ora sfogliando il catalogo ho visto davvero poche cose da pagare coi biglietti, per lo più decorazioni. Discorso diverso per i coaster. Ci sono i percorsi predefiniti ( sia a monete che a biglietti ) e quelli personalizzabili. Quelli personalizzabili prevedono una spesa di entrambe le valute. Le monete in base al percorso fatto e i biglietti in base alla tipologia di coaster ( 1 per i wooden, 2 per gli steel, non so i prezzi per gli altri perché non avendo raggiunto il livello previsto ancora non esce ). Costruendo il wooden ho visto che i loop non sono più a pagamento, ma da pagare a parte ci sono solo pezzi come i fuochi d'artificio o le piscine da integrare al tracciato, nulla di fondamentale comunque ( devo ancora verificare con le altre tipologie comunque ). La cosa positiva è che il gioco non prenderà i soldi fino a quando il progetto non sarà completo e approvato. Il che significa che se iniziate a costruire e non sarete soddisfatti non avrete speso nulla. Altra cosa positiva è che una volta costruito il coaster si potrà modificare a proprio piacimento quindi senza pagare nuovamente il biglietto. Quindi se si vogliono avere due wooden nel parco si pagherà una somma di 2 biglietti ( che sono comunque pochi rispetto a quelli guadagnati in pochi minuti di gioco facendo le missioni ), ma avendone già uno si può eliminare tutto il tracciato e ricostruirlo da zero senza ulteriori spese ( tranne per le monete in base al percorso costruito ). La costruzione è molto semplificata, niente catene, niente inclinazioni laterali. Però si respira l'aria alla RCT. Inoltre la presenza di strutture mai viste prima nella serie ( i ristoranti, i motel ) fa ben sperare per la versione PC che uscirà a fine anno ( e che a questo punto speriamo venga presentata presto ). Quindi tutto sommato mi ritengo soddisfatto, la spesa in offerta è stata minima e ho voluto finanziarli per via delle emozioni che mi hanno dato in passato. Se decidete di acquistarlo condividete qui il codice del vostro parco così possiamo visitarci a vicenda!