Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#287832

Questo tipo di ride sarebbe stata mediocre in Italia (vista la presenza di Huntik) ma ad Orlando capitale mondiale delle dark ride non posso che valutaria scarsa.

Due schermi e due sale completamente vuote con i veicoli che girano in tondo quasi senza alcun senso. Per me enorme delusione, considerata anche la durata decisamente misera .
L'unica cosa buona è che qualcuno ha contribuito allo sviluppo del progetto definitivo dei trackless così li vedremo in versione mille volte migliorata un giorno presso altri parchi.
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#287863 Hai visto un video on-ride dell'attrazione? Chiedo perche' ho paura che alcuni pensino che l'attrazione consista in cio' che si vede nel video postato da peppe2994.

Anche se in realta' la vera attrazione e' leggermente piu' interessante di quell'evento per i media...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#287864 Il giro normale é leggermente diverso, ma la sostanza non cambia.
Hanno puntato troppo(giustamente) sui veicoli senza badare al resto. Qualche animatronic era necessario, non è che può essere tutto sostituito dagli schermi...
Avatar utente
Messaggio Da Samuele
#287868 Concordo con te.

Tra l'altro, volete sapere l'ultima? Oggi sono andato di nuovo a SeaWorld un'oretta prima della chiusura per andare di nuovo ad Antarctica (avevo un pass salta-fila perche' sono un Annual Passholder), e chi si siede a fianco a me sull'attrazione? Brian Morrow, l'ingeniere che ha realizzato l'attrazione e tutta l'area in generale... Gli avrei voluto dire due paroline al riguardo, ma poi ho lasciato perdere. Penso che lo abbia capito da se che c'e' qualcosa che non va con la sua nuova creazione.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#287874 Pinguini, ghiaccio e temperature rigide. La Florida come non l'avete mai vista a SeaWorld Orlando dove è nata Antarctica: Empire of the Penguin -> http://bit.ly/1148Cmf

Dopo mesi di lavoro è finalmente giunta alla conclusione la costruzione di Antarctica - Empire of the Penguin, la nuova Dark Ride di SeaWorld Orlando. L'attrazione nasce in un contesto nuovo con un'area nella quale troviamo food court, negozio, zona educativa e area di esposizione dei pinguini. Il tutto è ricreato come se ci si trovasse realmente al Polo Sud.

L'attrazione è innovativa: si tratta di una dark ride in movimento con vagoni trackless, quindi senza binario, nei quali il passeggero può scegliere che tipo di esperienza scegliere: folle oppure tranquilla. La ride ripercorre la vita del pinguino Puck e immerge gli ospiti in un'atmosfera realmente polare (all'interno fa veramente freddo). Dopo il giro è possibile entrare nella parte dedicata all'esposizione dei pinguini, con possibilità di reali interazioni con gli animali.



L'entusiasmo riguardo l'attrazione da parte dei fans è però stato tiepido e in molti ritengono che questa nuova tecnologia non sia stata sfruttata appieno. L'attrazione per i costruttori non è altro che un diverso modo di poter accedere alla zona esposizione pinguini e non si tratta perciò di una ride thrill o particolarmente avventurosa.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#287881 Comunque quanto è costata l'opera?

Poi non è vero che la tecnologia non è stata sfruttata completamente anzi l'attrazione nasce con l'obiettivo di creare la tipologia di veicolo più tecnologica che possa esistere ed è l'unica cosa riuscita bene.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#287883
peppe2994 ha scritto:Comunque quanto è costata l'opera?

Poi non è vero che la tecnologia non è stata sfruttata completamente anzi l'attrazione nasce con l'obiettivo di creare la tipologia di veicolo più tecnologica che possa esistere ed è l'unica cosa riuscita bene.


Peppe è un tuo parere, come lo è quello da me espresso nell'articolo che non è MIO personale bensì l'ho colto dai commenti su youtube, facebook e ritrovato citato anche su Screamscape.

Dal mio particolarissimo punto di vista l'attrazione fa quello che deve in una zona tematizzata a doc. Quindi lungi da me criticare. Anche perchè lo dovrei fare solo dopo averla vista... A me piace un casino e, anzi, non sono d'accordo con nessuna delle critiche mosse in precedenza.
Messaggio Da MantaStyle
#304711 Boh non so voi ma io quando di agosto sono andato a sea world mi é piaciuto molto, da fuori é carino e il video non é male, poi mi ha sorpreso il fatto di scegliere la temperatura.
A me piace piu di huntik non so voi...