Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Per provare emozioni che una normale attrazione non ti può dare!
Messaggio Da Alessandro_torn
#357420 Ciao a tutti, come avevo scritto nel mio post di presentazione (che non è ancora stato caricato :roll: ) vi vorrei mostrare un piccolo diorama che mi sto divertendo a realizzare in questi giorni. Premetto che da anni e anni ho sempre granato di poter acquistare un modello coaster dynamix, ma i loro costi proibitivi e la scarsissima reperibilità di tali a causa della provenienza e dell'incapacità dell'azienda di mantenere una produzione costante mi hanno sempre tenuto lontano da questo sogno :(
Visto che mi sono stufato di dover aspettare il momento giusto per poterne acquistare uno ho pensato di fare un esperimento e partire con qualcosa di semplice, e ispirandomi alla loro linea "statix" sto realizzando un piccolo tratto di wooden coaster con un trenino annesso (che ora è in fase di costruzione). Vi allego qualche foto, e sono curioso di sapere in quanti hanno avuto lo stesso problema con coaster dynamix. Ciao!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#357433 Oddio ma che bello! :shock: <3 Complimenti!
Questo immagino sia in legno, giusto? Il treno lo fai sempre in legno? Ed altri modelli di coaster invece come prevedi di realizzarli e con quali materiali?
Messaggio Da Alessandro_torn
#357487
lore1991 ha scritto:Oddio ma che bello! :shock: <3 Complimenti!
Questo immagino sia in legno, giusto? Il treno lo fai sempre in legno? Ed altri modelli di coaster invece come prevedi di realizzarli e con quali materiali?


Sisi tutto legno, balsa per la precisione :wink:
Il trenino in realtà lo sto realizzando per la maggior parte in plexiglass utilizzando il legno per qualche dettaglio, per ora ho fatto una prova realizzando un vagoncino che è quasi ultimato...per i prossimi progetti invece non ho la minima idea ancora di come potrei realizzarli ahahah di solito penso a queste cose subito prima di farle :roll: però visto che con l'università sto scoprendo anche questa frontiera mi piacerebbe provare con la stampa 3d :D
Vi lascio un paio di foto sull'avanzamento dei lavori, ciaoo
Immagine
Immagine
Messaggio Da Alessandro_torn
#357506 Nono ahahah è un solo un hobby, lo faccio proprio a tempo perso perché mi diverto, però mi fa piacere che piaccia così tanto :mrgreen:
Ora sto costruendo altri due vagoncini per completare il trenino, vi aggiornerò con qualche foto una volta ultimato il lavoro :wink:
Grazie mille per i complimenti!!!
Messaggio Da Alessandro_torn
#357686 Come avevo detto eccomi qua, ho praticamente ultimato il lavoro (pronto per lo scaffale dove andrà a prendere la polvere :lol: ), sono abbastanza soddisfatto anche se come sempre in queste cose ci sono parti che col senno di poi farei in modo diverso, però tutto sommato come primo modello non è male, avrò imparato qualche lezione per i prossimi :D
Vi lascio qualche foto! Commenti, pareri e critiche sono sempre ben accetti :mrgreen:
Ciao!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine