Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#361334 Andiamo per ordine:
Movieland annuncia l'apertura per il 12 giugno circa due settimane fa. Si prepara ad accogliere abbonati, fan, giornalisti e ovviamente ospiti. Molte persone che conosco e che spesso riesco a convincere a visitare i parchi prenotano hotel con conferma della prenotazione del parco in mano.
In data 8 giugno Movieland conferma ai vincitori del contest di SPACE che ci sarà l'inaugurazione delle 2 nuove attrazioni il 12. Nella stessa data viene confermato accredito per giornalisti/etc. e incontri vari con gli appassionati.
In data 9 giugno sparisce il 12 dal calendario del parco come data d'apertura e il call center risponde che è in via di definizione nuovo calendario. Nel pomeriggio viene annunciato che il parco aprirà il 19 giugno. Un post su FB lo conferma come anche un pop up sul sito. Arrivano a tutti le disdette della prenotazione (anche a chi ha già un hotel non rimborsabile).
Tutti i commenti critici nei confronti delle scelte del parco sono stati rimossi tra il 9 e il 10 giugno su Facebook e Instagram.

Dal canto mio vi posso dire che, a prescindere da motivazioni o meno, Movieland ha bisogno di un serio comparto comunicazione che riesca a spiegare bene e rendere "digeste" le scelte discutibili della dirigenza. Se ci sono state motivazioni fondate è bene dirle a tutti coloro che sono affezionati al parco, come anche agli ospiti che si sono visti cancellare la prenotazione con conseguente casino negli hotel che non sono sprenotabili. Serve che qualcuno risponda sui social con pazienza, che la si smetta con questa policy di cancellare i commenti negativi che - basta un manuale del 2005 per saperlo- aizza ancor di più la gente e fomenta il flame. Inoltre al parco serve un ufficio stampa serio e un social media formato con almeno un addetto stampa coi controcazzi pronto a intervenire in situazioni del genere. Mi offro volontaria :roll: .
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#361336 il parco a 3 giorni dall'apertura ufficiale sposta l'apertura del resort di una settimana usando scuse banali come il poco tempo per preparare il resort ed il maltempo degli ultimi giorni (cioé 3 giorni di pioggia?).
VERGOGNA SUL PARCO, ricordo i video e le live dove viene detto che tutto é pronto ad accogliere tutti in sicurezza blah blah blah ed ora cambiando i post sui social mezzo nascondendo la cosa spostano l'apertura senza un minimo di rispetto verso le persone che hanno organizzato il weekend per l'apertura dei parchi del garda. In molti hanno provato a scrivere sui vari social del parco, tutti i commenti negativi sono stati cancellati...VERGOGNA.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#361337 Effettivamente è un fatto grave. I parchi ci pensano mille volte prima di comunicare una data. Il proprietario di Cavallino Matto un po' di tempo fa ad esempio rilasciò un'intervista in cui disse chiaramente che avrebbero riaperto, ma non erano nelle condizioni di dare una data. Idem molti parchi acquatici che riapriranno senza fare promesse.

Per completezza, dobbiamo ricordare che Cinecittà World e Magicland è da Aprile che spostano allegramente la data di inizio stagione come se nulla fosse. È vero, c'era molto più anticipo, ma uno poteva comunque aver già organizzato la visita.

Che peccato. Deve essere successo qualcosa di "grave". Non voglio pensare che a pochi giorni dall'apertura siano messi così male, tipo manutenzione da fare, parco acquatico non pronto, personale mancante da rendere indispensabile qualche altro giorno. Anche perché non è con qualche altro giorno che si prepara adeguatamente un parco all'apertura, quindi sorgerebbero dei dubbi sulla qualità di quanto presentato all'apertura.
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#361338
peppe2994 ha scritto:Per completezza, dobbiamo ricordare che Cinecittà World e Magicland è da Aprile che spostano allegramente la data di inizio stagione come se nulla fosse. È vero, c'era molto più anticipo, ma uno poteva comunque aver già organizzato la visita.


in questi mesi però non ho mai visto cigarini e zucchi fare dirette social o interviste dove dicevano che il parco era pronto, anzi Zucchi aveva detto che serviva un mese per aprire. Forse avevano poche prenotazioni e tempo incerto ed hanno preferito far saltare tutto? :roll:

giá sono stati poco chiari sulla questione abbonamenti, tolti appena annunciata l'apertura e dopo varie lamentele che la gente non voleva pagare 28 euro per 1 giorni 1 parco sono ritornati. Sappiamo tutti che movieland é un parco che vive anche grazie agli abbonati e non solo ai tedeschi in vacanza
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#361340 Sì, ma infatti non li volevo mica giustificare. Neanche il luna park di periferia si riduce ad un livello di comunicazione così imbarazzante.
Ma...la prenotazione non è obbligatoria no ? Il discorso delle poche prenotazioni in tal caso non sussiste e sarebbe comunque un motivo ridicolo. Tutto lo è quando non si danno spiegazioni e si procede ad un meticoloso insabbiamento.
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#361351 Cavoli e sono arrivati perfino a cancellare i messaggi su Facebook. Alla fine per voi giornalisti, noi come guest, è stata una bella doccia fredda e poi non si sono giustificati il motivo di questo rinvio! Credo come Mino che è probabile che il parco o che all'interno è successo qualcosa di importante che ha causato questo rinvio oppure ancora non è all'altezza del vicino di casa in termini di comfort dei guest, per quanto riguarda di sicurezza per il Covid, come mancanza di guanti x tutti, reperibilità di mascherine mono uso, disinfettanti x le attrazioni, ecc...... ( mi pare strano sotto questo aspetto, sono solo supposizioni ) . E poi, ma come se dicevano come avete detto voi che il parco era già tutto pronto ( quindi anche con manutenzioni fatte )! Pronto anche a casa mia vuol dire che tutto è al suo posto e si poteva aprire con tutta serenità. In tutti i parchi anche europei e statunitensi si potrà entrare solo se hai prenotato, qui invece come sarà anche qui uguale oppure no? Cioè la comunicazione qua è andata a farsi benedire e purtroppo da parte di Movieland non me l'aspettavo proprio. Se si trattava ad esempio un parco più piccolo come Cavallino Matto o Fiabilandia, d'accordo hanno un utenza inferiore rispetto ad altri che si traduce di minor afflusso di gente ci sta che il riparto comunicazione non ha fatto un gran lavoro. Ma da Movie no, cavoli e poi si sono comportati in questo modo? Qua c'è gente ( non io ) che prenota hotel anticipatamente mesi x poter fare le novità o entrare nel parco da primi, per poi sapere così all'ultimo senza un motivo ufficiale che non può aprire il parco per quella data...... ( ok che la scivolata grossa l'ha fatta Mirabilandia ancora una volta per l'apertura del motorbike family coaster della Maurer e almeno li si sono giustificati x il fatto che è un semi prototipo ecc......... che poi anche per l'apertura manco aprirà per i soliti motivi ) eeeh........