- mer giu 10, 2020 10:33 am
#361334
Andiamo per ordine:
Movieland annuncia l'apertura per il 12 giugno circa due settimane fa. Si prepara ad accogliere abbonati, fan, giornalisti e ovviamente ospiti. Molte persone che conosco e che spesso riesco a convincere a visitare i parchi prenotano hotel con conferma della prenotazione del parco in mano.
In data 8 giugno Movieland conferma ai vincitori del contest di SPACE che ci sarà l'inaugurazione delle 2 nuove attrazioni il 12. Nella stessa data viene confermato accredito per giornalisti/etc. e incontri vari con gli appassionati.
In data 9 giugno sparisce il 12 dal calendario del parco come data d'apertura e il call center risponde che è in via di definizione nuovo calendario. Nel pomeriggio viene annunciato che il parco aprirà il 19 giugno. Un post su FB lo conferma come anche un pop up sul sito. Arrivano a tutti le disdette della prenotazione (anche a chi ha già un hotel non rimborsabile).
Tutti i commenti critici nei confronti delle scelte del parco sono stati rimossi tra il 9 e il 10 giugno su Facebook e Instagram.
Dal canto mio vi posso dire che, a prescindere da motivazioni o meno, Movieland ha bisogno di un serio comparto comunicazione che riesca a spiegare bene e rendere "digeste" le scelte discutibili della dirigenza. Se ci sono state motivazioni fondate è bene dirle a tutti coloro che sono affezionati al parco, come anche agli ospiti che si sono visti cancellare la prenotazione con conseguente casino negli hotel che non sono sprenotabili. Serve che qualcuno risponda sui social con pazienza, che la si smetta con questa policy di cancellare i commenti negativi che - basta un manuale del 2005 per saperlo- aizza ancor di più la gente e fomenta il flame. Inoltre al parco serve un ufficio stampa serio e un social media formato con almeno un addetto stampa coi controcazzi pronto a intervenire in situazioni del genere. Mi offro volontaria .
Movieland annuncia l'apertura per il 12 giugno circa due settimane fa. Si prepara ad accogliere abbonati, fan, giornalisti e ovviamente ospiti. Molte persone che conosco e che spesso riesco a convincere a visitare i parchi prenotano hotel con conferma della prenotazione del parco in mano.
In data 8 giugno Movieland conferma ai vincitori del contest di SPACE che ci sarà l'inaugurazione delle 2 nuove attrazioni il 12. Nella stessa data viene confermato accredito per giornalisti/etc. e incontri vari con gli appassionati.
In data 9 giugno sparisce il 12 dal calendario del parco come data d'apertura e il call center risponde che è in via di definizione nuovo calendario. Nel pomeriggio viene annunciato che il parco aprirà il 19 giugno. Un post su FB lo conferma come anche un pop up sul sito. Arrivano a tutti le disdette della prenotazione (anche a chi ha già un hotel non rimborsabile).
Tutti i commenti critici nei confronti delle scelte del parco sono stati rimossi tra il 9 e il 10 giugno su Facebook e Instagram.
Dal canto mio vi posso dire che, a prescindere da motivazioni o meno, Movieland ha bisogno di un serio comparto comunicazione che riesca a spiegare bene e rendere "digeste" le scelte discutibili della dirigenza. Se ci sono state motivazioni fondate è bene dirle a tutti coloro che sono affezionati al parco, come anche agli ospiti che si sono visti cancellare la prenotazione con conseguente casino negli hotel che non sono sprenotabili. Serve che qualcuno risponda sui social con pazienza, che la si smetta con questa policy di cancellare i commenti negativi che - basta un manuale del 2005 per saperlo- aizza ancor di più la gente e fomenta il flame. Inoltre al parco serve un ufficio stampa serio e un social media formato con almeno un addetto stampa coi controcazzi pronto a intervenire in situazioni del genere. Mi offro volontaria .
Redazione news & Relazioni esterne