- mar ott 09, 2007 7:34 pm
#100545
RECENSIONE PERSONALE
(ergo, parere personale)
Che pensare degli show di movieland?
mah onestamente parlando, c'è molto da dire, e sopratutto fare.
Questo lo dico in via della mia visita effettuata domenica.
Procediamo per grado:
RAMBO: Quello che era lo spettacolo di punta di Movieland ora non viene piu proposto nell0'arena ( ringraziando quel fantastico campeggio), e ora è stato scambiato con indiana jones ( aiuto...), e cioè l'intero playback spettacolo viene proposto dove prima appunto veniva "girato" indiana jones.
Ora io mi domando: a che scopo tutto ciò? Se proprio volevamo vedere uno spettacolo coi fiocchi morire, a questo punto io lo avrei fatto morire del tutto, piuttosto che vederlo rappresentato in una piazzetta...
Quindi, mi spiace dirlo, ma per me ormai RAMBO è piuttosto datato, e perciò va eliminato.
INDIANA JONES : causa mia impossibilità nell'assisterlo, non posso recensirlo.
STUNT MAN ACADEMY: Il perchè esista questo spettacolo, o per lo meno non venga rivisto, io non lo so, ogni volta che lo vedo, lo trovo noioso, lento...e per niente eccitante!
Vediamo acrobazie da urlo? No. Assistiamo a scene mozzafiato di stunt?NO.
Tutte cose che si sono riviste da altre parti......decisamente out!
DAYLIGHT, SALTO NEL VUOTO: Anche qui ci sarebbero da spendere alcune parole, ma lo grazio, è un piccolo momento in cui si assiste ad un salto e qui il corvo arriva, spara ad una controfigura che cade su un materassone ad aria e il gicoo è fatto, arrivederci e tante belle cose, durata dello show? mah, 5 minuti???? forse anche di meno......
PETER PAN: Carino show per i bambini, mi è piaciuto tantissimo averlo visto a maggio ( non domenica), i bambini si divertono tanto, e per questo va lasciato.
BLUES BROTHERS 2000: Non se ne può più. Ormai show obsoleto, monotono, noioso.....va cambiato, insomma, stessa sorte di rambo a mio parere.
TERMINATOR 5D: Ora, la quinta dimensione non so cosa sia, ma mi piace perchè Movieland sa riciclare una cosa e presentarla sotto altra forma, è come se si andasse in un villaggio in tuinisia, e la carne che ti danno da mangiare la riciclano con qualche altro sughetto di contorno.
La stessa cosa accade qua. Piccola aggiunta di un laboratorio dove un attore fa finta di smanettare con un attrezzo, le scene che si vedevano prima nel preshow sono state spostate all'interno dello show, questa volta però partecipa anche sarah connor, la madre, e in piu si è aggiunto un filmato 3d da vedersi con gli occhialini, ma gli effetti dove sono? Io non sono riuscito a vedere nulla.....anche se apprezzo il fatto che abbiano girato il filmato all'interno del parco...bravi,ma cmq sia l'attrazione è semopre la stessa!
TIM BURTON TRIBUTE SHOW: Questo mi è piaciuto molto, davvero io sono uno stimatore di Tim Burton e questo show gli ha reso giustizia!
bellissimi e bravissimi i ballerini, le ricreazioni, i costumi, però mi sono domandato se in sala tutti i presenti, avevano ben capito di chi si stava parlando...secondo me no!
Comunque sia, un bellissimo spettacolo!
Questo è quello che io penso, ribadisco, nulla contro la bravura dei ballerini russi che nonostante penso la paga misera, si facciano un mazzo tanto, sono bravissimi, io me la prendo con la direzione di movieland che in qualche modo non riesca a spingersi un pò più in là con le idee, anche perchè purtroppo Movieland è un parco che si deve per forza di cose rinnovare almeno ogni anno, perchè altrimenti gli aficionados, sanno già a cosa vanno incontro...sopratutto per gli show!
(Ed è quello che il sottoscritto farà per un bel pò di anni.......ossia preferire a Gardaland)
Anche perchè dopo un pò che non si applicano rinnovamenti, il giocattolo rischia di rompersi, e di rompere.
You unlock this door with the key of imagination. Beyond it is another dimension. A dimension of sound. A dimension of sight. A dimension of mind. You’re moving into a land of both shadow and substance, of things and ideas. You’ve just crossed over into…The Twilight Zone