Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Il giudizio della community su Altair:

1
5%
12
63%
3
16%
2
11%
1
5%
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#311164 Confermo, air time, floating o altro non esistono...
Quel bunny hop è un semplice tappabuchi...

@Dexter_RM:
Compararlo con colossus del thorpe è facile...
Altair è un pò meglio, soprattutto perchè è più "giovane"...
inoltre la drop è più godibile con questo layout modificato più smooth, e i nuovi treni con le lap bar sono molto meglio! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Riccardo90
#311439 A me a vederlo dal POV non sembra affatto male!! ...lungo e con molte più inversioni di quello a cui sono abituato visto che la mia gamma di coaster provati è limitata a quelli di Gardaland, Disneyland e Etnaland :oops: :lol: mi piacerebbe molto provarlo! :D
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#311948 Provato in tutte le salse. Di giorno, di notte, davanti, dietro, a treno vuoto, pieno...

Il coaster è molto divertente. Adrenalina pochissima, ma è veramente godibile.
La lift così veloce è una meraviglia, la drop non esiste. Si sente qualcosina solo di sera, in ultima fila. Il loop come tutti soltanto bello da vedere dall'esterno. Poi c'è un piccolo camelback; definirlo soltanto come riempitivo lo trovo ingeneroso. Un pizzico di airtime c'è, soprattutto nelle ultime file. Se lasciate la protezione leggermente aperta si nota. Il cobra roll anche questo soltanto bello da guardare dall'esterno. Interessante soltanto l'uscita dallo stesso con i flash della fotocamera in faccia, la sera confonde che è una meraviglia.
La parte più forte dell'attrazione sono i due avvitamenti consecutivi, violenti al punto giusto, insomma, prima fai un bel giro tranquillo, poi arrivano queste inversioni che non ti aspetti quindi positivo :)
I 4 inline di fila sono una particolarità ad adrenalina zero, ma divertenti. L'ultimo inline in senso contrario sotto la queue line invece è veramente bello, semplicemente perché prima ci si abitua a girare in senso orario, poi all'improvviso una brusca rotazione opposta e la testa gira per benino. Può piacere come no, io per questo dettaglio non riuscirei a fare due giri consecutivi.

Il theming della stazione è eccellente sia all'interno che all'esterno. La vegetazione fa molto.
Il percorso è spoglio, ma non ho sentito la mancanza di theming. Va benissimo la terra rossa marziana.

Giudizio finale: bel coaster. Tranquillo il giusto ma non troppo come piacciano a me che con l'adrenalina non vado d'accordo.
I paragoni con altri modelli in Italia sono impossibili a causa della differenza di tipologia.

Ultima cosa, il treno vibra un po' ma non da fastidio. Come sempre in ultima fila il fenomeno è accentuato, ma grazie alle favolose lap bar nessun fastidio.
NOTA: Sostituite quelle cinture di sicurezza,causa vibrazioni sono fastidiosissime da sentire!
Messaggio Da equize
#312115 Provato!!!!
7 volte.
Parte piu bella sono i double corskrew in prima fila a sinistra,

I posti migliori per me sono in prima fila a sinistra
E in ultima sempre a sinistra... scusate ma sono l'unico che ho sentito un po di floating in ultima fila a sinistra?? Non mi posso sbagliare perche l'ho ripetuto 3 volte di seguito sempre li.

Comunque bella attrazione, ma ne serve un altra di montagna russa secondo me per competere con gli altri parchi proprio come a magicland.
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#312324 Non so cosa dire.
Veramente.
No words.
Dispiace solo che ccw abbia buttato chissà quanti euro per questo coso.
Se per voi questi son coaster... :lol: :roll:
A livello soggettivo mi ha deluso tantissimo, zero emozioni, zero sensazioni, una tremolante noia mortale.
Di buono ha le protezioni comode, il colore del binario, la lunghezza del tracciato e l'effetto ottico delle 4 inversioni di fila.
Tutto il resto è da radere al suolo e spargere il sale per terra.
Lentissimo, zero drop, zero "camel", zero tutto.
Solo fracassone.
Tra l'altro vibra come una caffettiera ovunque, ma dietro diventa veramente fastidioso.
Ed ha UNA settimana di vita.

Ultime note per la stazione. Bella da fuori, ma appena ci si avvicina un po' si notano i tantissimi particolari non rifiniti o lasciati allo stato grezzo. Arrivando alle scale che portano al treno, si vedono ovunque i supporti metallici della struttura lasciatì li a caso...
Dentro la stazione è deprimente, sopratutto la rampa di uscita che è una colata di cemento e basta.

A chi dice che questo coaster spacca, o (sopratutto) sia tematizzato bene consiglio di girare il più possibile per parchi divertimento per ampliare un po' la propria cultura del mondo dell'amusment. <3
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#312357
utopia86 ha scritto:Non so cosa dire.
Veramente.
No words.
Dispiace solo che ccw abbia buttato chissà quanti euro per questo coso. 3


Il punto è proprio questo, se ti reputi un esperto dovresti valutare un coaster in base al costo dell'investimento, che presumo in questo caso sia decisamente contenuto dato che è un modello datato. Non puoi confrontare questo coaster con il top della attrazionj mondiale che probabilemente costano almeno il triplo se non il quadruplo di altair.

Questo coaster non è certo un eccellenza peró è un robusto trattore da lavoro... Abbiamo visto cosa succede a puntare tutto su un x-car launched. Guasti e code...
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#312360 Quoto solo la parola
trattore

:mrgreen:

Non so, bisognerebbe sapere quanto l'hanno pagato e quanto sarà realmente robusto.
Il fatto che vibri già così (in alcuni punti è fastidioso) non mi piace molto.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#312364 Con robusto intendo affidabile, non certo confortevole. Il Blu Tornado è un coaster robusto, non è praticamente mai chiuso...