- ven giu 19, 2015 2:25 pm
Sono un Lavoratore di Cinecittà, gli Studi sulla Tuscolana. Nel 2012 abbiamo fondato un gruppo su FB, poco prima di iniziare 85 giorni di sciopero e di occupazione con presidio davanti all ingresso di Cinecittà.
https://www.facebook.com/groups/457395087619851/ La pagina a cui ti riferisci Cinecitta Word Truffatori l'ho solo consultata e trovata interssante ma è sparita dopo 2 giorni.
I problemi che abbiamo agli storici Studi sono legati all'attuale gestione privata, che secondo noi sta man mano spostando il Core Business da Produzione Cinematografica a Intrattenimento, spacchettando in tante piccole aziende Cinecitta Studios togliendo posti di lavoro ( licenziamenti, cassa integrazione, mobilità ) alle Maestranze e ai Tecnici che hanno reso Cinecittà famosa nel mondo. Tutto questo con due produzioni internazionali che stanno girando a Cinecittà grazie al Tax Credit erogato dallo Stato Italiano. In piu sentiamo parlare con molta insistenza della realizzazione di un albergo, piscine palestre e ristoranti dentro agli Storici Studi.Sembra quasi che vogliano vendere un pacchetto completo di visita al parco tematico sulla pontina e pernottamento negli Studios. Anche se il parco a per tema il Cinema, l'intrattenimento è un altro mestiere rispetto a produrre e girare film. Venire a sapere - da Voi visto che in giro non se ne parla - che vi devono ancora pagare è la ciliegina sulla torta. Ma questi "Signori" fanno gli imprenditori o i prenditori ? Mi fermo qui , visto che nel 2012 26 tra Me e i Miei Colleghi fummo denunciati. Vi invito a scrivere sul Gruppo dei Lavoratori di Cinecitta , il cui link ho postato qui sopra