Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Neno
#356228 Quasi metà attrazioni sono con il VR, perchè costano una miseria rispetto ad attrazioni vere, e sappiamo tutti che il parco ha problemi di soldi.

Andrò in controtendenza, ma mi rendo conto che tutto sommato le operazioni cigariniane non sono così drammatiche, in fin dei conti:
- riempe il parco di eventi (discutibili), ma questi portano gente al parco e comunque è pubblicità per esso
- i visitatori sono comunque raddoppiati, ricalibrando l'offerta commerciale e le spese
- sono presentate novità low cost, ma almeno si impegnano a offrire sempre qualcosa di nuovo, passando da un parco da qualche ora ad un parco che ti rimpe quantomeno la giornata

Un dettaglio sulle novità:
- lo splash battle effettivamente era sempre deserto, quindi mancava la parte di "battle", non mi sembra una grande perdita: poi la piscina permette di portare gente che cerca anche solo un rinfresco estivo, poi contestualizzato bene con l'idea carina del drive in - piscina.
- bene lo spostamento di velocità luce e della miniera nelle rispettive aree tematiche, così magari ora qualcuno fa la miniera :lol: inoltre sono stati liberati spazi che hanno visto novità, sostituendo i soliti piazzali enormi e vuoti.
- per il flight simulator, non impazzisco per il tema del filmato, ma sono molto curioso, ammesso che effettivamente apri.

Ripeto, andrò in controtendendenza ma mi sembrano piccola ma buoni miglioramenti per risanare il parco e farlo finalmente INIZIARE a crescere.
Messaggio Da Rickwally
#356232 È dall'apertura del Parco che seguo le vicende del Flying theatre e non vedevo l'ora di riuscire a vederlo operativo.
Finalmente si è riusciti a dare il via al completamento del progetto e diventerà una delle grandi attrazioni del Parco.
E devo dire che a me il filmato non dispiace per niente, ha anche un buon accompagnamento musicale.

Su Jurassic War: Finalmente quest'anno riusciremo a far esprimere bene le potenzialità dell'immersive tunnel, oltre al nuovo filmato realizzato appositamente per l'attrazione (e al suo schermo "complicato") e alla traccia audio fatta su misura per l'impianto dell'attrazione, abbiamo rimesso completamente a nuovo i 9 proiettori e ripristinato il 3° tram che era fermo. Inoltre a differenza del passato le 3 vetture si muoveranno con movimenti indipendenti tra di loro.
E poi finalmente verrà ripristinata un po' di coerenza tematica portando l'ingresso sull'area AdventureLand.
Messaggio Da Sbirulino
Rickwally ha scritto:È dall'apertura del Parco che seguo le vicende del Flying theatre e non vedevo l'ora di riuscire a vederlo operativo.

Si ma da Settembre non si può sentire...
Quindi in tutti questi anni il Flying Theatre era semipronto? Era gia nel teatro?

Non voglio essere troppo ottimista ma ho la sensazione che quest'anno sia la volta buona che il parco si rilanci.
Messaggio Da peppe2994
#356268 Cine-piscina. Non posso fare a meno di ricordare l'assetto tipico da crociera sulle nuove navi MSC.

Un po' inquietante pensare alla cosa dentro un parco. Farà successo, ma che tristezza però :|

Comunque ottimo articolo. L'immersive con dinosauri si fa interessante. Idem la mostra sul cinema. Adesso il parco è diventato un minimo intrigante. Direi quasi che sono tentato di tornarci, ma sapendo di Volarium al momento mi trattengo.
Messaggio Da dibilele
#356558 Ho visitato il Parco per theParks sabato 7 aprile. Ho scritto un articolo completo su tutte le novità e le migliorie attuate a Cinecittà World nel 2018, pubblicato già nella home. :D

Se volete leggerlo c'è il link:

https://www.theparks.it/cinecitta-world ... pic-n2235/
Messaggio Da warhol_84
#357592 https://www.youtube.com/watch?v=vdXJxxG ... e=youtu.be
Si sente l'odore di sudore e schifo da qua! Questo è quello che pensa il signor Cigarini dei parchi a tema, e perfettamente, tristemente, in linea con l'italia: CULI, TETTE, CALCIO E UN TIZIO BIONDO CHE FA L'ATTORE IN QUALCHE FICTION E DI CUI NEMMENO LA MADRE RICORDA IL NOME. Welcome to Favelas.
Messaggio Da lelerossi
#357595 Cioè hanno rimosso un'attrazione vera (anche carina, per lo meno da parco tematico) per farci una pozza.
Io boh sul serio non so che dire.
Messaggio Da dibilele
#357606 Ma infatti mi aspettavo di vederla, ormai non c'è più alle inaugurazioni... Cioè dopo Battaglia Navale a Rainbow MagicLand, l'inaugurazione di CinePiscina sarebbe stata perfetta per vederla di nuovo in azione!!

Per non dimenticare...

2013

Immagine

Immagine

Immagine

2012

Immagine

Immagine
Messaggio Da Edward.Kaiou
#357613 Che trash :lol: :lol: comunque diciamo che nel caso di Cinecittà World l'intervento di Cigarini ha solo aiutato visto in che condizioni stava, escudendo la pezzenteria della CinePiscina soprattutto...spero che però poi non se ne vada a portare le sue strambe idee di piscine e nudità varie in altri campi, e che questa piscina abbia vita breve.
Messaggio Da peppe2994
#357616 Ma avete visto quanta gente ?

Pensiamo positivo. E' isolato, potrebbero creare un parco acquatico. La tecnopiscine produce scivoli interessanti a buon prezzo visto l'exploit, tutti i piccoli parchi acquatici italiani stanno installando il tris di scivoli.

Rispetto alla vecchia idea a RML qui l'area non è proprio di nessun disturbo.
Mi sembra una ipotesi ragionevole.
Messaggio Da Neno
#357620 Che poi volendo possono spostare le 4 cagatin..ehm attrazioni rimanenti A sognolabio in un'altra parte di parco (ad esempio tra altair e l'edificio uffici e trasformare tutta la fu sognolabio in parte acquatica inserendo ombrelloni e scivoli (e se non lo hanno già previsto, un bagno/spogliatoio).
Il costo dello spostamento sarebbe ammortizzato prevedendo il risparmio sul personale (un solo operatore per biciclette e torre ed uno solo per jumper e "tazze"), e potrebbero vantarsi così di avere due parchi.
Ragionando a livello di parchi una porcheria, ma a livello di marketing e rivendibilità della cosa, nonchè di futuri sviluppi, sarebbe in perfetto stile cigarinaiano.