Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da pulsar
#319394 Ho scoperto su youtube un Raptor al Cedar Point, tra l'altro del 1996.

https://www.youtube.com/watch?v=r2QaO4zlicY

Pensavo che quello di Gardaland fosse l'unico... sono diversi, ma si possono chiamare due Roller Coaster con lo stesso nome commerciale?
Messaggio Da Stonem
#319401 Certo, il nostro nuovo Oblivion è stato discusso appunto perché copiato dallo storico dive coaster di Alton Towers.
Ma fosse solo quello.. Hanno copiato anche logo e colori.
Comunque sia ad esempio un nome gettonatissimo tra i coaster, specie nei vari Six Flags, è Goliath.
Messaggio Da pulsar
#319447 Io pensavo che il nome di un'attrazione fosse un'esclusiva del parco che la realizzava, una sorta di marchio registrato.
Mi volete dire che domani Mirabilandia potrebbe acquistare da Vekoma un roller coaster identico al Mammut e chiamarlo Mammut? Non credo...
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
#319448 Sarebbe difficile perché sono due parchi in Italia e nessuno dei due copierebbe mai il nome di un'attrazione dell'altro parco, per vari motivi.
Però se Mirabilandia compra un Hyper B&M e lo chiama Behemot (come quello a Canada's Wonderland) lo potrebbe fare benissimo...
Messaggio Da peppe2994
#319449 Tra l'altro di Mammut ce ne sono due. Quello di Gardaland ed un'altro a Tripsdrill.

Se vogliamo andare oltre di Mirabilandia ne esistono due. L'altro si trova in Brasile.
Se un nome non è marchio registrato può essere usato da chiunque senza alcun problema formale.
Prendiamo la Disney o gli Universal, se vedi sui vari siti c'è alla fine di ogni nome il simbolo di marchio registrato.
Quei nomi li non si possono usare.

Chiamando le attrazioni allo stesso modo ci sono però delle implicazioni pratiche. Si può avere un bel ritorno in termini pubblicitari oppure produrre l'effetto contrario. In ogni caso se le attrazioni sono molto distanti tra loro nessuno ha di che preoccuparsi.