Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da mich91
#316309 ragazzi ho comprato google cardboard!!!!! (mi deve ancora arrivare)
per chi non lo sapesse è un visore di realtà virtuale a basso anzi bassissimo costo (comprato su tinydeal a 2,32 euro spedizione compresa)
su google play ci sono già tante app e qualche gioco!!.....tra cui 3 video simulazioni sui coaster :mrgreen:
poi con un app chiamata trinus gyre è possibile collegare lo smartphone al pc e quindi giocarci e vederci film!!!!

è praticamente l'oculus rift dei poveri quando mi arriverà tra 1 settimana vi dirò come mi sembra :D
Messaggio Da peppe2994
#316327 Onestamente Oculus Rift dei poveri è un complimento :lol:
Dai, sono due cose totalmente differenti. Questo lavora con il telefonino e basta e non ha schermi propri.

Al costo alla quale lo si trova, potrebbe essere interessante, anche se bisognerebbe capire quanto dura un prodotto del genere.
Facci sapere :)
Messaggio Da mich91
#316328 ovviamente non è minimamente paragonabile ad oculus rift dk2 (monta pannello full HD) ma costa anche oltre 350 euro!!
in rete sentendo quelli che lo hanno provato con nexus 5 dicono che è paragonabile se non migliore dell'oculus dk1 (che monta pannello HD)
comq con google cardboard la qualità visiva dipende molto dallo smartphone che si usa come display,è stato ottimizzato per nexus 5 (schermo da 5" full HD con 445 ppi) io ho un lg g2 sempre full hd da 5,2 però le dimensioni sono pressoche identiche al nexus......
la qualità delle lenti poi vuol dire molto tanto per dirne una quelle di oculus sono in vetro quelle del cardboard in plastica ahahahahhahah

però con meno di 3 euro ci si avvicina al mondo della realtà aumentata.....e non è poco :D
Messaggio Da mich91
#316466 fai bene lore :wink: poi il galaxy s 4 è AMOLED quindi è meglio!!!!
male che vada perdi 2 euro,ma vuoi mettere vederti girare su coaster in realtà aumentata :mrgreen:

addirittura puoi collegarlo al pc mentre giochi a no limits 2 figata!!!!! 8)
Messaggio Da Ago
#316471 che amoled sia meglio io ho qualche dubbio... o meglio, io da uno schermo vorrei avere colori realistici e luminosità, l'amoled i colori realistici non sa nemmeno cosa siano, li spara a mille solo per far sembrare che sia figo il tutto, ma la cosa è fine a se stessa.
Messaggio Da mich91
#316475 come ogni tecnologia ci sono i pro e i contro
è vero che con l'ips i colori tendono ad essere naturali e fedeli ma l'amoled stravince sul contrasto e sui neri!!!!
i colori samsung sono più saturi ma questo dipende anche dalla calibrazione dei colori che la ditta coreana gli ha dato....

lore hai fatto bene :mrgreen:
sono andaoa sul sito ufficiale oculus e sto scaricando un video su un coaster che pesa tipo 800 mb zippato!!!!ci vuole una gtx 660 per farlo girare !!!!
Messaggio Da Ago
#316481 ma si riescono a far funzionare le cose compatibili con oculus rift? del tipo nolimits2?
il prossimo anno devo cambiare cell, in caso vedo di prenderne uno che possa funzionare allo scopo...
Messaggio Da mich91
#316491 io so che ci sono delle app alcune gratis altre a pagamento esempio trinus gyre (costa 4,99 euro quella full) che permettono di collegare il cell al pc e giocare a qualsiasi gioco...i giochi devo supportare head tracking

ti lascio un video

Messaggio Da blastaman
#316639 Ho provato una sorta di rollercoaster e una flat ride (tipo flying fury).

L'esperienza è sicuramente da provare, all'inizio è stata molto fastidiosa.

Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è proprio la risoluzione.
Messaggio Da mich91
#316733 finalmente ieri ho provato anche io oculus rift dk2 al motor show
cera un video dove bisognare inseguire correndo una nissan juke bisognava entrare in una pedana dove bisognava correre con delle speciali scarpe....
che dire anche io sono rimasto deluso sia per la qualità di visione sia per la comodità (è davvero pesante 380 gr e scomodo anche se indossato per pochi minuti).comq il video a mio avviso non era assolutamente di qualità e ottimizzato!!!!
ho provato invece in un altro stand il google cardboard (comodissimo pesarà circa 140 gr) con galaxy s 4 ,devo dire che sono rimasto molto colpito dalla qualità di visione!!!!immersione quasi agli stessi livelli di oculus dk2!!!!

che dire aspetto solo che arrivino i miei 3 cardboards :mrgreen: