Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!

perchè molta gente sbaglia il verbo avere al passato prossimo e in particolar modo omette l'H??

4
15%
17
65%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
5
19%
Messaggio Da Vespe
#216141 Mi accorgo sempre di più col tempo che passa che la gente sbaglia ancora il verbo avere al passato prossimo

esempio: IO O AVUTO IERI MAL DI TESTA , O VISTO CHE SIETE ANDATI A MIRA IERI!, LASCIATE OGNI SPERANZA, HO VOI CHE ENTRATE!

ecco questi sono casistiche per farvi capire di che cosa sto parlando, e proprio a voi chiedo: ma perchè si sbaglia questa cosa??? a cosa è dovuto!

a voi l'ardua sentenza!!!
Messaggio Da RonWeasley
#216143 Ingnoranza! Tutto qui...
Messaggio Da Hermy
#216145 Questo lo inseriamo nei topictrahs, anche se è una dura realtà

Nel mio caso se manco la H è perchè scrivo in fretta e non rileggo. Oppure perchè non so scrivere il mio nome :lol:
Messaggio Da Vespe
#216149 io proprio non capisco e ne becco una valanga anche su facebook che fanno errori madornali, ma più di tutti questo!
allucinante!
Messaggio Da Vespe
#216189 attenzione siori e siore!!!
ex aequo tra ignoranza culturale e chi non sa che c....o votare!!! :lol: forza il destino dipende da voi accorrete a votare !! il sondaggione trash dell'estate è qui!
Messaggio Da RonWeasley
#216191 Ma e, quando è verbo essere va con l'h?
Messaggio Da lore1991
#216197 ahahahaahahha :lol:

comunque ignoranza totale, e purtroppo devo dire che anch'io lo trovo abbastanza spesso, e non riesco proprio a capire come diavolo si fa a sbagliare una cosa che si impara in 1a elementare...
Messaggio Da MacMan
#216206 Ma questo si fa su internet, negli sms e in messaggistica di ogni tipo... personalmente, Odio scrivere in questa maniera, perchè non riuscirei nemmeno a rileggerla una frase di quel genere, Ma ho una valanga di amici che scrive così nei casi scritti all'inizio, a scuola nei temi o in occasioni più serie scrivono bene. Quindi, pura bimbominchiagine che si espande!

PS: Son andato ieri con dei miei amici alle Caravelle, non so se conoscete. Bene, vi cito lo slogan del parco ? "Parko acquatico Le Caravelle, Il Parko con la K"
Non vado oltre, ma vi assicuro che sarebbe da fare...
Messaggio Da Andrea262
#216321 Anche secondo me la maggior parte di persone che fanno errori di questo tipo sono culturalmente ignoranti, anche se devo dire che, quando capita a me, è per lapsus e, infatti, rileggendo ciò che ho scritto, riesco a trovare l'errore.
Ultima modifica di Andrea262 il dom ago 14, 2011 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Vespe
#216382 direttamente dal thread RAPTOR:
Ah, il parco a chiuso le code 23 e infatti alle 23 passate raptor girava ancora!