Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da utopia86
#218595 Come da titolo...
Consigliatemi un portatile che costi tra i 200 e i 350 euro al MASSIMO.
Mi serve solo per navigare, scaricare foto e documenti word/office e scarico/masterizzo cd/dvd.
Niente giochi, niente programmi pesanti.
Qualsiasi marca... io non ne capisco nulla, quindi mi affido a voi Nerd di Tp.
Grazie mille!

Ps: velooooci che mi serve prestissimo :mrgreen:
Messaggio Da Ago
#218599 io ti consiglio questo... http://www.sony.it/product/vn-f-series/vpcf21z1e
ho visto il 3d che ha e fa veramente paura, mai visto una resa 3d fatta così bene...

xDDD

dovrei guardare un po' in giro... butta un occhio sul sito della dell cosa riesci a prendere con quel prezzo... io di solito consiglio sony, ma a ho paura che con meno di 500€ nn si prenda nulla... cmq ti conviene prenderne uno con un i3, lascia stare altri processori...
Messaggio Da Ago
#218607 della dell c'è questo...
http://configure.euro.dell.com/dellstor ... ntel-n5040

dove compro io di meno di 350€ non c'è quasi nulla, qualche asus e qualche acer... ma se dovessi consigliarteli di prenderli non lo farei perchè son portatili con componenti vecchi di due anni...

bisogna guardare le offerte nei negozi...
Messaggio Da Andrea262
#218634 Per navigare su internet e usare programmi non troppo pesanti come Word e Office potresti prenderne uno senza troppe pretese, con un processore dual core e magari senza scheda video dedicata... :?
Le migliori marche IMHO sono Asus, Sony (entrambe costose), Toshiba e HP (più economiche ma comunque ottime).
Sul sito di Media World (veramente valido secondo me) ho trovato questi due (entrambi scontati):

Toshiba Satellite C660D-141 - €329,00 (Processore AMD dual core, scheda video AMD dedicata da 512MB, 4GB di RAM, HDD 320GB, schermo con retroilluminazione LED) - http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

HP Pavilion dv6-3112sl - €339,00 (Processore AMD Athlon II, scheda video ATI dedicata da 512MB, 4GB di RAM, HDD 320GB, schermo con retroilluminazione LED) - http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

Inutile dire che su entrambi trovi Windows 7 Home Premium 64bit con antivirus, webcam e scheda Wi-Fi.
L'HP in più del Toshiba ha l'uscita HDMI, 4 porte USB 2.0 contro 2, il masterizzatore LightScribe, processore e HDD un po' più veloci, mentre il Toshiba ha in più il Bluetooth e una maggiore affidabilità (gli HP, pur essendo buoni prodotti, possono dare qualche problema, soprattutto di sovrariscaldamento).
Spero di esserti stato utile. :wink:

P.S.: Ti consiglio caldamente di estendere la garanzia se ne acquisterai uno, operazione non molto costosa e, a mio parere, utilissima!
Messaggio Da Ago
#218636 quei due hanno un prezzo ottimo, solo che compri oggetti vecchi di qualche anno, (soprattutto processori, amd è indietro) e in informatica non ha molto senso per me... controlla che l'hdd sia da 7200rpm e non 5400rpm che a velocità vuol dire molto...

toshiba anni fa faceva buoni pc...
hp sono un po' come gli acer, se usati come portatili durano due anni quando va bene... a livello hardware però sono buoni!!
di acer i travelmate quelli che ho visto non sembrano male, di sicuro a costruzione son meglio degli aspire
...

lenovo anche se sono a livello estetico orribili fa dei buoni portatili (è la vecchia ibm, di ibm vecchi sbattuti ovunque c'è mio zio che ne ha uno da più di 5 anni ormai), e qualcosa a basso prezzo mi pare ci sia...
Messaggio Da Andrea262
#218688 Beh, per l'utilizzo che deve farne credo proprio che un processore non proprio nuovo e un HDD da 5400rpm possano anche andar bene... :wink:
E comunque a quel prezzo non se ne trovano altri migliori di questi...
Messaggio Da Andrea262
#218894 Come computer non è male, soprattutto per il prezzo e per la marca, però il processore non è dual core, e la scheda video è integrata. :wink:
Messaggio Da Mino93
#332783 Riesumo questo topic per chiedere a persone più esperte di me...
Il mio notebook asus è praticamente rotto, si è rotto l'aggancio del laptop e chiedendo in giro mi hanno detto che mi conviene comprare un pc nuovo.
Arrivo alla mia domanda, visto che ho un pò di soldini da parte volevo cambiare computer anche soprattutto per poter poi usare rctworld e no limits2 decentemente.
Quindi che mi consigliate?