Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Loris8893
Gymvideo ha scritto:Aspetta Loris, forse ho letto male, ma hai PRIMA comprato e DOPO hai chiesto una opinione?

Non ha senso

l'ho comprata....e poi ho scritto qui dicendo se secondo voi era buona...per sapere la vostra opinione :|
Messaggio Da Gymvideo
#236373 Il pattern classico di acquisto di un cristiano prevede L'informazione, la comparazione di prodotti e poi l'acquisto, interessante il tuo modo di relazionarti con i beni materiali, potresti essere un case study niente male
Messaggio Da Ago
#236377 io in effetti ci ho messo due mesi prima di decidermi di comprarla... provata, riandato a provarla, cercato in giro, riprovata...
Messaggio Da Loris8893
Ago ha scritto:io in effetti ci ho messo due mesi prima di decidermi di comprarla... provata, riandato a provarla, cercato in giro, riprovata...

...io ero tranquillo su skype...un caro amico di vecchia data vedendo i miei disegni mi ha detto che avrei potuto prendere una tavoletta e provare a farli direttamente al computer.....sono andato su amazon...ne ho cercata una decente.....ho guardato il costo che non era eccessivamente elevato.....un occhiata al conto in banca....l'ho ordinata.....ho chiesto qui che ne pensavate.....mi è arrivata....l'ho provata....non riesco ad usarla bene....la rimando indietro e mi rimborsano xD

...quello che voi fate in mesi io lo faccio in 2 massimo 3 giorni senza perderci nemmeno quel poco di costo della benzina per andare in negozio xD :lol:

Si lo so già che spendo soldi a muzzo....ma se una cosa mi interessa non mi faccio problemi ad acquistarla :wink:

L'altro giorno ad esempio al solo vedere e scoprire che VistaPrint ha cominciato a fare anche le "chiavette usb" personalizzate...2 minuti...ed ho ordinato questa da 2GB di Rainbow Dash fatta da me a 7€ (sebbene non me ne faccia niente al momento di una chiavetta usb):

Immagine

:mrgreen:
Messaggio Da Ago
#236380 però in questo modo non riesci a capire il potenziale delle cose che compri, tenendole qualche giorno non ne riesci a capire l'utilizzo per bene...

esempio... la tavoletta per imparare a gestirla e a sostituire il mouse c'è voluto una settimana in cui ho staccato il mouse, l'ho messo nel cassetto e ho usato solo quella ed è servito... una macchina fotogafica ci puoi mettere anche mesi ad imparare a gestirla... pc nuovo, un mese perchè uscissero tutti i driver che funzionassero per bene... e tanti altri esempi...
Messaggio Da Loris8893
#236387 ma io la tavoletta non dovevo sostituirla al mouse.....a me serviva per disegnare....ma dato che non riesco ad usarla benissimo.....(e ti posso assicurare che io l'ho ancora qui ed è da giorni che provo).....l'unica cosa è ridarla indietro e tornare alla matita e foglio....

....una macchina fotografica non è difficile da usare....o comunque dopo aver capito il funzionamento è utilizzabile da tutti......pc nuovo spero che essendo tale abbia già la possibilità di farmi funzionare il mouse :lol: ......ma per una tavoletta grafica il punto è saper disegnare....io che già non riesco a disegnare di mio su foglio.....o meglio.....ci riesco ma non benissimo.....è impossibile che riesca a trovarmi comodo con la tavoletta ora che l'ho provata....anche se facessi pratica....
Messaggio Da Ago
#236391 si, la macchina fotografica non è difficile da usare se gli lasci fare a lei il lavoro... ma se vuoi fargli fare quello che vuoi te ci vuole per imparare ad usarla... test con le varie impostazioni, stampe di ognuno per vedere come stampa meglio ecc... (e non sono l'ultimo arrivato con la tecnologia) dipende sempre a che livello vuoi usare le cose...

il discorso del sostituire il mouse era non tanto perchè la uso così, ora il mouse è li accanto alla tavoletta ed onguno fa il suo compito, ma era mettendo il mouse da parte per qualche giorno sei costretto ad usare la tavoletta per tutto e ti abitui ad usarla bene...
Messaggio Da ngc4501
#236415 Anche io tempo fa volevo comprarla una..però non ero convinto, perchè avendo la vista sul monitor, non sai dove ti stai posizionando con precisione nell'area del disegno, quindi per dettagli viene male credo..
Invece con i tablet touchscreen o monitor touchscreen, tracci direttamente sulla superficie e vedi dove stai disegnando..Ma le tavolette grafiche penso le si usano per certi tipi di disegni e attività non per tutto.
Per i disegni nel tuo caso penso sia adatta

poi quoto:
Ago ha scritto:si, la macchina fotografica non è difficile da usare se gli lasci fare a lei il lavoro... ma se vuoi fargli fare quello che vuoi te ci vuole per imparare ad usarla...

Si applica a tutti i contesti, quindi probabilmente se ti applichi un pò , riuscirai a trovare il tuo modo di fare i disegni come vuoi tu!
Un esempio, io prima di riuscire a disegnare con gli strumenti vettoriali su software come Photoshop, Illustrator etc con lo strumento penna e il mouse, mi sono dovuto armare di pazienza per un pò di tempo prima di prendere confidenza , altrimenti prima per me era un suicidio dover disegnare con la penna :mrgreen:
Messaggio Da Ago
ngc4501 ha scritto:Un esempio, io prima di riuscire a disegnare con gli strumenti vettoriali su software come Photoshop, Illustrator etc con lo strumento penna e il mouse, mi sono dovuto armare di pazienza per un pò di tempo prima di prendere confidenza , altrimenti prima per me era un suicidio dover disegnare con la penna :mrgreen:

e ti riquoto anche io... sagge parole!
Messaggio Da Mikypilota
#238869 Io ho quella più amatoriale di tutte: una Bamboo xD
La uso per divertirmi, dopo un po' ci si fa l'abitudine, ma devo dire che la utilizzo spesso quando faccio lavori seri, poiché é più precisa e sicuramente più veloce.
Per scannerizzare su foglio ci vuole il re degli scanner, anzi, il re dei fogli... Pensate a rimuovere tutte le cancellature! A meno che il disegno non sia uscito perfetto e che il foglio sia in perfette condizioni, é meglio usare la tavoletta. Poi mettiamo che sia voglia inserire una bella ombra uniforme sul disegno oppure effetti complicati da fare a mano? O mettiamo che sia destinato alla grafica Web? Tavoletta e Photoshop per sempre.
Messaggio Da Ago
#238877 bhe, però quando progetti qualcosa parti sempre dal foglio...
poi non sempre lo scansioni, ma spesso è utile.
Messaggio Da Loris8893
Mikypilota ha scritto:Per scannerizzare su foglio ci vuole il re degli scanner, anzi, il re dei fogli... Pensate a rimuovere tutte le cancellature! A meno che il disegno non sia uscito perfetto e che il foglio sia in perfette condizioni, é meglio usare la tavoletta. Poi mettiamo che sia voglia inserire una bella ombra uniforme sul disegno oppure effetti complicati da fare a mano? O mettiamo che sia destinato alla grafica Web? Tavoletta e Photoshop per sempre.

è quel che faccio io xD

ogni volta che faccio un disegno....lo scannerizzo.....e poi con photoshop devo stare li a "colorare" a mano di bianco il bianco xD

Esempio notare differenza:

Immagine

Almeno alla fine il bianco è bianco e non grigio :lol:

Immagine