Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#222604 Chiedo consiglio a voi grandi viaggiatori.
Mercoledi 26 parto per londra da orio al serio con un colo ryanair per stansted, sarà il mio primo volo in aereo e non so come comportarmi:
a)con la questione del bagaglio a mano, cosa posso portare cosa no, le varie dimensioni
b)fatto il check-in online cosa si fa in aereoporto??
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#222606 Nel bagaglio a mano non puoi portare liquidi (acqua, dentifricio, etc.) superiori ad un totale di 100 ml che comunque devono essere messi in una busta trasparente. Le dimensioni del bagaglio a mano devono essere 55x40x20, ti sconsiglio di portare il bagaglio nella stiva perché costa circa 30€ A/R (ma può arrivare fino a 50€ o più in base alle date e al peso). Non devi fare il check-in all'aeroporto, puoi andare subito a fare i controlli di sicurezza con il foglio stampato da internet. ;-) Buon viaggio, Londra è bellissima, e in autunno ancora di più secondo me.
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#222609 No, puoi portare solo un totale di 100 ml. Esempio dentifricio 75 ml e bagnoschiuma 75 ml sono 150 ml quindi non puoi. Tutti sommati non possono superare i 100 ml, e sono fiscalissimi (esperienza personale). Ovviamente niente oggetti pericolosi, accendini, coltellini, liquidi infiammabili (esempio stupido: profumi che contengono alcol). Credo che puoi dormire in aeroporto, è molto grande.
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#222610 Ma, in realtà è ogni falcone non può superare i 100ml, infatti io di solito viaggio con 5/6 flanconcini di bagnoschiuma da 100 l'uno, non ricordo se il limite complessivo sia 1l o nn ce limite...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#222614 ma no francesco, non diciamo cose sbagliate :wink:

OGNI confezione non può superare i 100ml.. basta che sia 110 e te la buttano.
PERO' la quantità di liquido massima che ognuno può portare nel bagaglio a mano è di un litro!!

comunque Mino per rispondere alle domande:
-bagaglio a mano con dimensioni 55x40x20 e peso MASSIMO di 10 kg. Non puoi portare altro. Zaini ed altro devono entrare tutti nel bagaglio, al momento del controllo. Ad Orio sono molto fiscali e le valigie vengono pesate tutte (gli zaini no, se non sono grandi).. basta sforare di 1g che ti fermano e ti chiedono di trovare una soluzione (la più banale è togliere vestiti e metterseli addosso), altrimenti ti costringono ad imbarcare (pagando ovviamente il sovrapprezzo).

-in aeroporto, come ha detto francesco, dovrai fare solo i controlli di sicurezza.. In parole povere arrivi, guardi il gate dal quale parte il tuo volo, vedi dove fanno i controlli di sicurezza, li passi, vai al tuo gate e aspetti l'imbarco

-a stansted puoi dormire senza nessun tipo di problema e non ti dice niente nessuno.. io ci ho dormito 3-4 volte e si sta pure abbastanza bene :wink: l'unica "fregatura" è che se arrivi dopo le 20-21 hai pochissime possibilità di trovare posto a sedere, e quindi ti dovrai mettere a terra, e poi che verso le 2-3 di notte passano i tizi a pulire, che nel caso potrebbero svegliarti per farti spostare un attimo (ma più probabilmente verrai semplicemente svegliato dal rumore della macchina pulitrice)..
ah, un consiglio... non metterti vicino ai bagni! non perchè ci sia puzza, anzi, però ci sarà via vai tutta la notte ed inoltre si sente il rumore dei phon asciuga mani :D
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#222616 Copio il regolamento:

E’ consentito portare una piccola quantità di liquidi all’interno del bagaglio a mano. Questi liquidi dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di ml. 100 o equivalente (g.100). I recipienti dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a l. 1 o di dimensioni di circa 18x20 cm e nella misura massima di un sacchetto per passeggero.

Un sacchetto da 100 ml per passeggero o ho capito male?
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#222620 Ok.. ma cosa vuoi dire però? Prima hai parlato di sacchetto da 100ml e poi affermi di sapere che può essere da un litro... Mi stai confondendo.

Mino, fidati, puoi portare contenitori di liquidi che hanno capienza di massimo 100ml, che devono essere messi in un sacchetto di plastica (si comprano in areoporto) che ha capienza di massimo un litro... :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Francesco_96
#222622
lelerossi ha scritto:Mino, fidati, puoi portare contenitori di liquidi che hanno capienza di massimo 100ml, che devono essere messi in un sacchetto di plastica (si comprano in areoporto) che ha capienza di massimo un litro... :wink:

Si, è così. Mi ero confuso...
Avatar utente
Messaggio Da rollo75
#222623
Francesco_96 ha scritto:i liquidi dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di ml. 100 o equivalente (g.100).


Credo che sia chiarissimo,parlando la norma al plurale. :wink:

L'unica cosa dubbia è la quantità massima:

Francesco_96 ha scritto: I recipienti dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a l. 1 o di dimensioni di circa 18x20 cm


......visto che poi "la gazzetta ufficiale dell'unione europea" dice che:

Gli articoli devono avere sufficiente spazio nel sacchetto di plastica,che deve essere completamente chiuso.
Avatar utente
Messaggio Da Mino93
#222630 grazie mille delle risposte, cavolo io arrivo alle 23:30 :roll:

avrò altre domande da farvi prima di partire, voglio avere la situazione sotto controllo e non vorrei che saltasse tutto o succedesse qualche casino visto che vado da solo :wink: