- dom ott 10, 2010 12:53 pm
anche io l'ho visto ieri notte !! Mi sono passate in fretta molto in fretta le ore del film !!! Io parto un po' avvantaggiato perchè ho letto abbastanza su sogni, sogni lucidi, reality check ecc, infatti non ho avuto molti problemi a seguirlo !! XD
Anche secondo me deb la trottola si ferma alla fine, nel sogno il reality check (test della realtà alias trottola) non avrebbe avuto esitazioni a girare proprio perchè in un sogno la fisica è scombinata ma sempre costante, come la gravità nei sogni, è sempre diversa da quella reale. Da qui se quella domanda avesse una risposta positiva significa che tutto il film sarebbe sbagliato e andrebbe contro gli studi che sono stati fatti sui sogni lucidi
C'è...altra teoria che ho letto in qualche blog è che il film e quindi tutta la storia avvenga all'interno del "limbo" del giapponese. Ma anche in questo caso non avrebbe senso perchè i test della realtà avevano risultato positivo proprio nelle scene in cui dovevano essere nella realtà e risultato negativo nelle scene in cui erano all'interno del sogno ecc ecc.
E' stato poi il regista a mettere nella condizione di sviluppare queste altre ipotesi (secondo me), come la moglie che ti spiega la teoria del terzo limbo (in cui sarebbe rimasto solo cobb........oddio.....non avevo pensato ad altro particolare... perchè la moglie vuole sempre uccidere cobb nei sogni ?! perchè è effettivamente scappata dal sogno e lo vuol far capire anche a lui ?!?
pensandoci non può essere così XD ...stupida testa è inutile che mi incasini -.- ..stavo dicendo del terzo limbo, poi il fatto che la scena finale sia praticamente uguale a quella in cui gli dicono di scappare (però nella finale c'è anche il padre in america...quindi perchè incasinarsi in questa maniera ?!

)
mah