Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da lelerossi
#166144 Ciao ragazzi, come da titolo, qual' è il vostro videoclip musicale preferito, insieme a curiosità varie su di questo??

Inizio io, mi sembra inutile dire di chi è:

Madonna - Like a Prayer (album: Like a Prayer, Anno: 1989)
Insieme a Thriller di Micheal Jackson questo video viene considerato uno dei più belli della storia della musica;
Il videoclip attirò anche feroci critiche da parte del Vaticano, considerato sacrilego per il ballo della cantante davanti a delle croci che bruciano, un bacio profano tra un santo nero di colore della chiesa e anche una scena in cui Madonna scopre le stigmate. Like a Prayer occupa il 300° posto all'interno della classifica delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi stilata da Rolling Stones nel 2004, ed è il singolo più venduto di Madonna con oltre 10 milioni di copie.
Nel 2006 un sondaggio indetto da MTV Italia lo ha eletto come "video più rivoluzionario" della storia della musica.
Anche questo video è stato censurato come quelli di Justify my love, Erotica, What it feels like for a girl.

Eccolo:
[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4jtVTWc4KsE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4jtVTWc4KsE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Commenti???
Messaggio Da leoGT
#166146 Veramente un bel video! :)

Il mio preferito è quello di Bad Romance, seguito da quello di Telephone.. Mi piacciono molto anche i video di: Frozen, Toxic e Paparazzi.
Ultima modifica di leoGT il dom mag 15, 2011 11:39 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Mallory
#166150 Se parliamo specificamente di videoclip, il mio preferito da sempre è "Like a Rolling Stone" (cover del brano di Bob Dylan) eseguito dai Rolling Stones.
La regia del video è del francese Michel Gondry che, dopo aver realizzato moltissimi videoclip geniali, è diventato regista cinematografico con "Eternal Sunshine of the spotless mind" conosciuto in italia come: "Se mi lasci ti cancello" :(
La protagonista del video è Patricia Arquette che all'epoca era troppo bella!
Il video è del 1995 e utilizza costantemente una tecnica di ripresa che dovrebbe chiamarsi "Morphing" (se volete poi vi spiego pure come funziona :D )
Purtroppo non posso incorporare il video, ma solo mettervi il link:
http://www.youtube.com/watch?v=ziRR5h3b4YU
Messaggio Da Mallory
#166161 Allora, il morphing non è un effetto, è una vera e propria tecnica di ripresa (molto costosa tra l'altro) che dà un effetto di trimensionalità sorprendente.
Il movimento che si vede non è un movimento della camera. In realtà il soggetto ripreso è fermo e ci sono moltissimi obiettivi di telecamera tutti intorno.
I fotogrammi sono quindi in sequenza "orizzontale", non verticale.
Diciamo che è lo stesso "istante" catturato da numerosi punti di ripresa affiancati uno all'altro.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.
Bello eh? :-)
Messaggio Da ilailaila
#166246 ma nn posso sceglierne uno.....me ne piacciono troppiiiiiii :lol:
quindi sceglierò uno del mio gruppo preferito:
Blink 182 - What's my age again
http://www.youtube.com/watch?v=K7l5ZeVVoCA&feature=fvst
Messaggio Da sanji5

Almeno un suo video andava postato XD

Scherzi a parte, a me piace molto questo:

E sempre della stessa artista (se non la conoscete ascoltatela SUBITO!!!) adoro anche US e Eet.
Messaggio Da Ago
#166399 il morphing credo si possa fare anche partendo da una specie di filmato in stopmotion... quindi da foto fatte con qualsiasi macchina fotografica... almeno questo è qll che ho capito al corso che ho appena finito di multimedia... un gruppo ha fatto un video e qualche secondo è fatto cn qll tecnica, non credo abbiano usato altro oltre a una reflex e qlc programma apposta... certo, l'effetto non è esattamente così pronunciato, ma simile...

cazziatemi se ho detto cavolate, parlo per "parole sentite per aria in classe"...
Messaggio Da Mallory
#166417 Chi potrebbe mai contraddirti, Ago, quando parli di fotografia? :-)
Quello che dici mi sembra assolutamente giusto (o per lo meno è coerente con quanto so io di questa tecnica)
Messaggio Da Ago
lelerossi ha scritto:Nel 2006 un sondaggio indetto da MTV Italia lo ha eletto come "video più rivoluzionario" della storia della musica.

(sinceramente mi fido poco dei sondaggi fatti da mtv, ancora di più quelli di mtv italia, visto il pubblico medio che guarda il canale)
anche questo era stato votato come video più rivoluzionario della storia dei videoclip

oltre ad essere una bellissima canzone, una delle poche "anni 80" che mi piacciono...

io sinceramente nn l'ho un video preferito...

per esempio mi piace molto qll recente dei Plain White T's - Hey There Delilah

oppure per tornare un po' indietro iris dei goo goo dolls

anche le cazoni, ma purtroppo ho il difetto, mettete una chitarra acustica nella canzone e questa sicuramente mi piace, anche se è merda pura a livello tecnico...
Messaggio Da lelerossi
#170520 :shock: :shock: :shock: O__________O O__________O :shock: :shock: :shock:

Ok, ho un nuovo video musicale preferito... O__O O_o o_O O__O
è cresciuta... O__O

Bellissimo...

Voto: 10

P.S.
Un' ultima cosa: O___O O___O O___O
Messaggio Da leoGT
#170521 sempre detto, che quelle della disney diventano trasgressive fino alla fine :lol:
Ultima modifica di leoGT il dom mag 15, 2011 11:41 am, modificato 1 volta in totale.