Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Etnaland Themepark, e Etnaland Acquapark
Messaggio Da Maite-nageur
#314346 3 nuove attrazioni per il 2015 stagione di Zamperla :

uno "Jump Around" a tema "circolo"
una "Ferris Wheel" con 8 navicelle a forma di baccelli
e uno "Midi Discovery"

http://www.zamperla.com/en/zamperla-det ... ump_around
http://www.zamperla.com/en/zamperla-det ... rris_wheel
http://www.zamperla.com/en/zamperla-det ... _discovery
Messaggio Da Maite-nageur
peppe2994 ha scritto:Ehm, guarda che le attrazioni che hai elencato sono 3 delle novità di quest'anno :wink:

Ho, my god...giusto :cry: Immagine , colpa di Theme Park Post e colpa mia che non ho fatto l'avvicinamento

http://themeparkpost.com/news/4253
Messaggio Da peppe2994
#317692 Qualche novità ci sarà, ma per la tipologia di parco è assolutamente prematuro parlarne adesso.
Qualcosa si potrà sapere pubblicamente tra un paio di mesi. Qualcosa in programma c'è, sarò il primo ad informarvi quando si saprà qualcosa.
Messaggio Da fantapeppe
#321984 finalmente qualcosa si muove ecco fino ad ora le novità 2015 che sono state annunciate:
il completamento della tematizzazioni di tutte le attrattive ( ricordiamo che el dorado era incompleto e il kaos era completamente privo).
come novità 2015 c'è il miao coaster.
ma penso che ci sarà dell'altro se qualcuno ha notizia di altre novità ci faccia sapere
Messaggio Da blanc
#353914 Scusate se ultimamente sto riesumando argomenti risalenti al paleolitico, ma vorrei magari far ricominciare un dialogo sulla pagina del parco (sogno mooooolto inverosimile ma provar non nuoce). Infatti negli ultimi due anni le discussioni sul themepark si sono quasi azzerate :( . Parlando invece del tema trattato dal topic le uniche novità che ho notato perlustrando il parco sono: l'aggiunta di porta oggetti su eldorado in linea con i vagoni da fermi (comodi ma non troppo rilevanti), l'installazione un disco volante alla stazione di quasar e BASTA . Nessuna famosa tematizzazione per kaos a tema pirata che si sospettava dall'immagine della mappa interattiva sul sito, nessuna illuminazione nella zona acquabum-laser show (purtroppo il problema dell'illuminazione è presente in molti parchi). Dall'intervista a francesco russello (che vi linkerei ma a quanto pare e stata cancellata sia da parksmania che da vimeo) non hanno intenzione di far cresce troppo il parco per numero di guest molto minori rispetto a gardaland e mirabilandia. Anche se dalle lunghezze dellebqueue line si può capire che il parco è stato progettato per un numero di ospiti molto maggiore rispetto a gli ingressi. Risultati minori alle aspettative dei fondatori o progetti a lungo termine? Non lo sò ma spero la seconda. Scusate il post chilometrico e un saluto dal blanc.
Messaggio Da blanc
#353919 forse nessuna compagnia vuole utilizzare i suoi mezzi nelle strade di campagna che portano al parco. E anche vero che il comune di belpasso non è che valorizzi troppo questo parco che in sé per sé e bellissimo. Anche solo il miglioramento della strada sarebbe un bel passo avanti. Sinceramente credo che la Mack o Zamperla i pezzi per le attrazioni celi abbiano portati con gli elicotteri :lol:
Messaggio Da peppe2994
#353922 Alla fine sono solo 6 km dalla strada di scorrimento, piano piano in camion non è un problema.

Il parco è in mezzo alla campagna, raggiungibile solo da strade provinciali, che da quando non esistono più le province sono abbandonate.

Chiedono a tutti la provenienza geografica. Intanto c'è molta presenza di turisti italiani e dall'estero, presumo ci sia una fortissima componente di visitatori che vengono da più lontano. Il discorso mezzo pubblico, non penso sia di grande utilità, perché a meno di non stare a Catania, non ci sarebbe altro bacino d'utenza. Non ci sarebbero neanche i tempi tecnici per spostamenti più lunghi con mezzo pubblico, considerato che dalla stazione di Catania, ci sono 40 minuti di strada...

Ad esempio, il parco è comune di Belpasso sulla carta, ma in pratica a meno di non soggiornarci, nessuno passerà mai da Belpasso. Per andare al parco non si passa per sbaglio da nessun paese, il che rende impossibile anche l'utilizzo di un mezzo pubblico con fermate intermedie.

Per quanto riguarda l'andamento del parco, gli investimenti sono stati costanti. Con gli ultimi due acquascivoli la spesa è stata superiore ai 2 milioni di euro.
Dal 2012 il parco è in continua crescita in termini di fatturato (tranne il 2015 chiaramente, con il crollo del viadotto). Nel 2016 per la prima volta hanno superato i 10 milioni (10,76 mil.)

Prima di costruire il themepark, fecero i calcoli. C'era sostenibilità già con 300.000 presenze, attualmente siamo al doppio.
Messaggio Da blanc
#354239 Comunque il mio scopo non era far intendere che il parco non fa investimenti, penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che etnaland spenda molti soldi molto bene. Alla fine volevo far intendere di non aspettarci troppo dal parco tematico nei prossimi anni. Poi sono cose che ha detto Russello nell'intervista a faccia a faccia (che se qualcuno ha il link me lo mandi please), comunque felice di essere smentito.