Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da Bankotsu626
#315603 Scusate i modi un pò bruschi, ma ho appena fatto una infelice scoperta e mi girano le balls.
Allora ho scaricato roller coaster tycoon 3 platinum per pc da steam..scarico dopo i vari pack set da installare e cosa scopro? Che non esiste la cartella atari.

Perchè? Perchè il gioco non è stato installato sul pc ( e non capisco perchè visto che cmq ha fatto un bel download di non so quanti mb) ma è sul browser steam

Le domande sono : Qualcuno sa come posso fare per installarlo direttamente sul pc ed avere cosi la mia cartella?
In alternativa dopo posso scaricarlo gratis ? Sinceramente perdere cosi 25 euro mi scoccia

Grazie a tutti e scusate il disturbo !!!
Non so se questa è la sezione giusta per chiedere aiuto, in caso chiedo perdono

Edit: Qualcuno per caso ha scaricato/comprato il gioco dal sito dell'atari? non vorrei ritrovarmi la stessa identica sorpresa se lo dovessi ricomprare da li
Messaggio Da Lucantropo
#315617 Ciao, è la prima volta che usi Steam ?

Con Steam i giochi non si installano in maniera tradizionale, ovvero non vanno ad installarsi nella cartella di default: C:\Programmi\Atari\RollerCoaster Tycoon 3 o quello che sia...

Vengono invece salvati tutti in una sottocartella di Steam (questo il percorso di installazione di default di Steam) C:\Programmi\Steam\Steam Apps\Common\Nome del gioco

Questo poichè i giochi acquistati e scaricati tramite Steam vanno avviati tramite Steam, non possono essere poi installati dovunque liberamente, ma restano legati al tuo account Steam.

In sostanza, per giocarci devi avviare Steam, andare nella tua Libreria giochi, cliccare su RollerCoaster Tycoon 3 e poi GIOCA. A quel punto il gioco si avvia e ci giocherai normalmente.

Puoi anche creare una icona sul Desktop in qualche maniera (io non lo faccio mai, tanto i giochi di Steam mi vengono suggeriti come menu quando col mouse passo sopra alla voce Steam nel menu Start.
Messaggio Da Bankotsu626
#315645 Si è la prima volta!

Ho risolto grazie milleeeeee!!!