- dom lug 08, 2012 10:26 pm
Anche quest'anno sono tornato a festeggiare la Notte Rosa al parco.
Vorrei farvi un piccolo resoconto della visita per condividere con voi gioie e dolori e magari far presente a qualcuno del parco qualche problema.
Vorrei partire da un bel plauso al parco, offrire per così pochi euro l'accesso al parco è un enorme prova di coraggio e di sacrificio.
In tempo di crisi tantissime persone si bacerebbero i gomiti per passare una giornata in un parco per così poco.
Tutte le aspettative si sono realizzate, alle 17.45 le casse del parco sono state prese d'assalto da un sacco di gente credo fossimo intorno alle 25.000 unità). Insomma provate ad immaginare il delirio, il parco per la straordinaria affluenza è rimasto aperto fino alle 24.
La mia scelta è ricaduta subito su V-pass, che ancora molti guest non conoscono, e che ha salvato me ed i miei amici da una serata all'insegna delle code perenni. In media abbiamo avuto 15-20 minuti di attesa, massimo 35-40 per ispeed e Katun. Abbiamo trovato tutte le attrazioni funzionanti, tranne Divertical che alle 22.30 era chiuso. Insomma questo tamagotchi è spettacolare. Consideando che l'ingresso è costato 6€ + 12€ di vpass è proprio una spesa ridicola!
La nota dolente ricade ahi me sulla ristorazione. Abbiamo optato per prendere un Kebab al volo vicino alle torri gemelle. Mai l'avessi fatto! Quest'anno al posto dei Cast Member, hanno messo delle casse automatiche che ti permettono di scelglere ciò che vuoi e di ritirare il tutto al bancone. Peccato che ci fossero solo due addetti al banco che non riuscivano a sostenere la mole incredibile di gente che alla cassa automatica faceva in fretta adordinare ma rimaneva imbottigliata alla consegna del cibo. Insomma, ho fatto un ora e mezza di coda per un Kebab ed una Coca. Assurdo. Molta gente si è fatta ridare indietro i soldi ed ha optato per altro. Sono rimasto sconvolto, giuro. Non avrei mai immaginato di passare così tanto tempo in coda per un panino. In questa situazione i responsabili che hanno optato per l'installazione di casse automatiche dovevano testarle prima di installarle. Avrebbero dovuto calcolare quante persone riusciva a gestire un dipendente al banco e poi chiamare in casi di emergenza, come la notte rosa, personale in più. Molto male!!!!
Tutto sommato è stata una bella giornata. Sono sicuro che senza V-pass avrei fatto si e no 2 attrazioni.
p.s. un'ultima frecciatina vorrei spezzarla contro l'uscita del parco, possibile che si crei sempre una coda spaventosa? Basterebbe allargare le corsie di accelerazione nell'immissione sulla strada principale!