Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parco italiano del gruppo Parques Reunidos: Mirabilandia
Messaggio Da Gico
#287350 Nono niente marketing :)

Per raratonga e reset comprende anche la tematizzazione
Per ispeed e divertical si parla solo del coaster (più impiante connessi, quindi stazione, vasche, ecc.)

In tutti i casi ho escluso i terreni :)
Messaggio Da Luca_iskt95
#287377 Bell'idea! Sparo subito

Ispeed - 15 milioni
Divertical - 5 milioni
Reset - 10 milioni
Raratonga - 3 milioni

Sarebbe curioso vedere anche una media fra la spesa dll'attrazione e le entrate ricavate, per vedere quella che ha smosso più persone dalla sedia :mrgreen:
Messaggio Da Bacca
#287394 Allora senza marketing e annessi vari correggo le stime:

Raratonga = 1.3 milioni
Reset = 6.5 milioni
iSpeed = 11 milioni
Divertical = 5.7 milioni
Messaggio Da Gico
#287407 Beh, direi che posso cominciare a rivelare il valore di Raratonga e vedere chi si è avvicinato di più fra tutti :D
Dunque, per l'attrazione e la tematizzazione il valore totale è di 1.215.000€ e, con uno scarto di soli 85.000 €, Bacca è stato il migliore! Complimenti :D

Ed ora rivelato il (bassissimo) valore di Raratonga, siete sicuri di voler confermare le cifre delle altre attrazioni o volete cambiare qualche stima? :D
Messaggio Da Gico
#287569 Ragazzi, con Reset siamo andati molto fuori target. :D
Reset ha un valore infatti di circa 4.900.000€ compreso di attrazione e struttura e ad avvicinarsi di più è stato Bacca, con uno scarto di 1.600.000€ :D

E... domani vi svelo iSpeed e Divertical ;)
E se volete, pure Raptor :D
Messaggio Da Gico
#287577 Non so che dire, forse nell'investimento dichiarato si è considerato anche il marketing.
I dati sono presi dai bilanci, come li hanno dichiarati ufficialmente al "pubblico". Sui dati di iSpeed e Divertical c'è di mezzo una ricostruzione contabile per ottenere il risultato, ma su questi non si può fraintendere (penso) :D

Vi segnalo l'estratto:

Immagine

O forse, tutti gli investimenti dell'anno in attrazioni, che raggiungono i 9.000.000€ circa, possono aver confuso.