Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da lilgiaam
#360357 salve a tutti!
sono nuovo e ho due domande
1) quando sono andato a mirabilandia e gardaland ho notato una cosa strana: premetto di essere sano e di non avere problemi cardiovascolari.... ho notato che in alcuni punti di Raptor e iSpeed mi si appannava la vista, è una cosa normale??? mi sono sempre divertito e non ho mai avuto problemi fisici ho solo notato questa cosa
2) la prossima settimana andrò a Gardaland e sicuramente farò il blue tornado perchè è l’unico che non ho potuto fare a causa del tempo.... è vero che fa male alla testa??? ci sono dei trucchetti per evitare gli scossoni???
grazie a chi risponderà a queste due domande
Messaggio Da peppe2994
#360359 1) Proprio su Raptor ed Ispeed che sono tranquillissimi la cosa mi lascia perplesso. Devi approfondire e capire se è un problema di ipoglicemia o pressione bassa, inoltre bisogna vedere se è una costante di ogni giro oppure un evento sporadico.
Niente di allarmante, ma c'è una causa dietro.

2)Sì il coaster è scassone, tu tieni la testa in avanti sporgente rispetto alle protezioni durante tutto il giro e non ci sono problemi.
Messaggio Da Crikatun
#360362 Si, talvolta può essere anche il caldo, qualche volta nel primo giro del katun della giornata, in ultima fila, appena finito il loop per uno/due secondi mi si appanna la vista ma solo nelle giornate di caldo intenso
Messaggio Da lilgiaam
peppe2994 ha scritto:1) Proprio su Raptor ed Ispeed che sono tranquillissimi la cosa mi lascia perplesso. Devi approfondire e capire se è un problema di ipoglicemia o pressione bassa, inoltre bisogna vedere se è una costante di ogni giro oppure un evento sporadico.
Niente di allarmante, ma c'è una causa dietro.

2)Sì il coaster è scassone, tu tieni la testa in avanti sporgente rispetto alle protezioni durante tutto il giro e non ci sono problemi.

qualche giorno fa ho fatto dei controlli anche alla pressione e tutto apposto tra l’altro sono molto giovane .... diciamo che questo è capitato nei momenti in cui la gravità ti “schiaccia” (ad esempio alla fine della discesa), forse è accaduto ciò perché quando vado a questi parchi mangio poco o nulla e bevo poco per paura di vomitare... anche se quando sono andato su oblivion/katun/shaman tutto apposto
Messaggio Da peppe2994
#360365 Guarda, in questo caso metto le mani avanti, perché qui parliamo di medicina e non si scherza.

Al 99,99% non è niente, perché l'appannamento della vista non è raro su diversi altri coaster (per dirne uno proprio Shaman è un coaster con rischio vista appannata), ma non sia mai che decidi di andare su un coaster in base a due righe lette sul web basate su opinioni altrui.

Ognuno deve capire il proprio corpo e se è il caso approfondire. Nel 99,99% dei casi non è niente.
Messaggio Da Hermy
#360372 Capitato su Baron all'ultima expe. All'uscita ero al limite dello svenimento.
Io soffro di pressione bassa e ho sempre avuto problemi (in particolare sul salto della magic). E' un insieme di fattori cmq, non succede sempre e soprattutto è limitata in determinati periodi (nagari quando sei piu stanco).