Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da sirocco
#123505 Ciao ragazzi, mi permetto di aprire un nuovo topic perchè penso sul serio che fra qualche anno (due - tre anni) l'Italia diventerà l'El Dorado dei Parchi di divertiemento e di qualità per favore!!!! :D

Mi spiego:
In Europa conto tre paesi in cui si possono trovare i parchi più interessanti : il primo direi la Germania con mescolanza di tema e ottimi Rollercoaster (Heide Park, Phantasialand, Holiday Park e Europa Park), poi l'Inghilterra (Alton Towers e Thorpe Park) e finalmente la Spagna (PortAventura e parque Warner), l'Italia arriva dopo secondo me (Gardaland e Mirabilandia) per quanto riguarda il dibattitto sulla manca di attrazioni adrenalitiche a Gardaland mi dispiace per i tifosi di Gardaland ma il parco è bello sì ma la qualità delle attrazioni adrenalitiche fa schiffo per un parco di cui si dice che è il "numero 1 in Italia" e non parlo del 2009 con il Bigfoot che vergogna!!!! :evil: Per me Mirabilandia con Katun e le due Torri esplode l'offerta di Gardaland più ampia certa ma di pietre qualità!!!!

Breve, l'Italia ha due ottimi parchi lo stesso ma la cosa interessante è che 4-5 parchi sono in progetto per l'Italia e uno tra di loro ha un Rollercoaster dalla Intamin (rispetto 8) ) già costruito, Terra dei Giganti sarà forse piccolo ma dovrebbe essere ben tematizzato (se rispetano gli art work!!!) , poi ci sono gli altri progetti come quelli di Roma : Terra Magica e Cinecittà Park , e nel Nord Millennium Park a Torino e Motor City a Verona.

7 parchi in l'Italia che avranno un livello di qualità ottimo ne sono sicuro, io sono appassionnato sal vostro paese e potrei divertirmi nei vostri parchi visitando qualche città tra le più belle d'Italia ed Europa!!!!
Mi vedo già atterrire a Bari e fare Terra dei Giganti per salire col treno (come ho già fatto) fino a Mirabilandia per poi andare a Motor City, Gardaland, Canevaworld e Movieland, Millennium Park a Torino e finire il trip a Roma con Terra Magica e Cinecittà Park.

Lo so ci sono attese terribili per quanto riguarda l'amministrazione per qualche parco ma mi fido (per esempio per Valmontone) perchè la costruzione di Terra dei Giganti è già cominciata ci vuole solo un pò di pazienza!!!

Che ne pensate ragazzi????
Messaggio Da Neo
#123506 Intanto cominciamo a pensare che almeno per quanto riguarda motorcity e millenium park siamo ancora in alto mare, così come per cinecittà.
Sicuramente il 2010 sarà, almeno dalle previsioni, una grande annata per noi appassionati, poichè ci dovrebbe essere l'apertura di Valmontone, che se rispettano le aspettative darà del filo da torcere in primis a Mirabilandia, ma anche a Gardaland, trovandosi proprio al centro dell'Italia.
Questo non potrà altro che fare bene a tutto l'ambiente. Già Mirabilandia mi sembra abbia cominciato a rimboccarsi le maniche per arrivare preparata a quensto scontro, Gardaland sta comunque ampliando l'offerta per rendere appetibile tutta la zona lago di garda.
Poi c'è Molfetta che pare sia piccolo, ma ben fatto. Ed il bacino di utenza è proprio quello del sud, che fa la fortuna di Mirabilandia.
Oltre a questi parchi non ci dimentichiamo di Leolandia, che se diventa un parco test per le attrazioni della zamperla ci potrebbe regalare qualche sorpresa.
Se poi anche Fasanolandia (e Felifonte?) cominciasse una rivalutazione del prorio parco, potremmo dire che la concorrenza ha fatto solo del bene...
Messaggio Da niko75
#123507 guarda carissmo amico...dalla francia prima di tutto ti faccio i complimenti che parli un ottimo italiano..e poi tu hai messo in evidenza che l'italia sara' il nuovo paese dei balocchi.....e messo in evidenza altri paesi in europa come germania ecc....ma ti sei dimenticato di avere la fortuna di avere disney in francia??? e poi parcasterix......magari avevssi avuto disneyland paris a roma....comunque si tra qualche anno finalemnte avremmo piu' di un parco..e se a terra dei giaganti stanno costruendo un intamin favoloso pensiamo allora cosa costruiranno a valmonotne ..sara qualche cosa di spettacolare....si dice un furious baco italiano,....comunque vada sei francese o italiano??? perche se sei francese ti afccio di nuovo i complimenti per ottimo italiano..
Messaggio Da sirocco
#123566 Ciao amici grazie per le risposte, ed i complementi per quanto riguarda il mio italiano. L'ho studiato in Francia e sono appassionnato dal vostro paese, la lingua, la cultura, la gente e tante cose . Eppure il padre è sardo ma parla solo francese con me (lo voglio dire :lol: ) forse ho voluto avviccinarmi dalle mie origini ed è stato facile da imparare la lingua non so in ogni modo adoro l'Italia.

Per quanto riguarda i due parchi citati risponderei sul serio e con tutta onestà :mi annoio tanto in questi due parchi!!!!!!!
Mi spego: al Parc Astérix il problema sarebbe le novità, ci vogliono 1 ora e 45 minuti per raggiungere il parco da me dunque con amici ci siamo già andati forse cinque volte ma non è cambiato niente dalla prima volta!!!!!In credibile no, Tonnerre de Zeus è un ottimo wooden ok ma poi?????La tema?sì l'universo di Asterix è fatto bene ma poi??????Goudurix no comment

Per quanto riguarda Disneyland Paris ahahaahahha se avessi potuto andare in Spagna questo parco!!!!!(All'epocca Disney esitava tra la Francia e la Spagna), breve dico questo perchè ci si annoia tanto in questo parco lo dobbiamo ammettere e adoro la tema quando assomiglia alla realtà (PortAventura, la zona Maya di Mirabilandia) breve per il prezzo mi dispiace ma no!!!!!!
Ci sono andato in marzo e Disneyland Studios mi è piacciuto di più, era la prima volta per me nel parco e le due nuove attrazioni mi sono piacciuti abbastanza.
In Francia non avremo mai altri parchi interessanti colpa di Disneyland che è troppo potente!!!Dai Disney metti lì un altro Vekoma a 50 milioni!!!!!!Fa schiffo!!!!
Messaggio Da niko75
#123574 ma guarda.....mi dispice dirtelo ma ti invidio che hai dinsey in francia perche' quando fu innaguarto ho rosicato di invidia e volevo essere francese...ma poi ci sono stato nel 2006 e ti gartantisco che e divertente e molto fatto bene e devo dire che ha piu giochi di adrenalina di magik kingdom a orlando che ho visto....riiuardo a quello che dici sicuramente e vero disney e una multinazionale e quindi a dato la difficolta alla francia di fare altri parchi...ma mi pare che quando sono stato francia parc asterix gli da filo da torcere di gente e di francesi ce ne sono e come......
Messaggio Da idste77
#123578 Scuotiamo subito un po' questo topic....
Scirocco, tu dici che in Francia non arriveranno altri parchi a causa dello stra-potere Disney, pero' io ho letto su diversi siti in internet che in realtà, nei pressi di Parigi, è in progetto un terzo grande parco tematico (Non in Disneyland Paris Resort). C'è qualcosa di vero, o sono solo falsi rumors?

In ogni caso non è vero che in Francia ci sono solo 2 parchi. E i Walibi dove li lasci?
Dirai che sono scadenti, con solo attrazioni meccaniche.... ma guarda che anche qui in Italia, a parte Gardaland e Mirabilandia, per ora il livello è quello...

Certo ci sono molti progetti in fase di ultimazione, 3 dei quali promettono proprio bene. Speriamo...
Però a parte Terramagica gli altri non saranno certo quotati tra i migliori in Europa. (Spero di essere smentito dei fatti al più presto).
Messaggio Da leoGT
#143040 noo! pensate, io sono pugliese e non lo voglio! c'è già il meraviglioso miragica e c'era felifonte.. poi molfetta e canosa, sono abbastanza vicine.. è un pò sprecato come progetto, e poi.. a canosa!!
Messaggio Da Maite-nageur
#143061 Bonjour Sirocco,

je parle francais car j'habite Bruxelles...

non occorre dimenticare che è precisamente Disney che ha dato l'impulso all'entusiasmo del pubblico europeo per i parchi d'attrazioni, in Europa cè una parte prima di Disneyland Paris ed una dopo. Sono interamente in accordo con te per quanto riguarda il futuro dei parchi in Italia se i progetti proposti saranno realizzati. Personalmente mi sono appassionato per il parco di Valmontone che ho difeso su molte tribune in Europa (ero in relazione con persone partecipanti attivamente al progetto - società di costruzione di attrazioni - progettisti - assunzione ecc.… mio padre che lavora in questo settore in particolare comme consulento in gestione ed organizzazione) non so dove risiedi in Francia ma come lo segnala Isde77, la Francia disposa da numerosi piccoli e medio parchi : dimentichi Futuroscope - Nigloland - Walygator (che dovrebbe installare nel 2010 la BM “Orochi„ riacquistato da Expoland - non ufficializzato ancora pero) - Le Pal - Fraispertuis - Walibi Aquitaine & Rhones Alpes (il problema qui è il proprietario attuale la società La Compagnie des Alpes che non apre il portafoglio: conseguenza deterioramento del parco Astérix e di Walibi Belgium. Hai anche per alcune centinaia di chilometri più al Nord dei parchi molto sympas in Belgio (Bellewaerde - Plopsaland - Wakibi Belgium - Bobbejaanland) ed in Olanda il meraviglioso Efteling non lontano dalla frontiera belga. Il grande problema in Francia è la mancanza d'investitore, vedi il progeto Spyland nessuno finanziere si e fatto davanti (anche per progetti medi) mentre amministrativamente le cose sono più facile che in Italia, piu ordinate. In Italia tutto piu cahotico, gelosia politicana, administrazzione lenta...pero ci siamo quasi a questa revoluzione dei parchi.