- lun mag 29, 2006 9:19 pm
Adesso ci farò la figura del MANIACO DEL COASTER senza pietà
A volte mi capita di sognare che a Gardaland hanno appena costruito dei coaster B&M.. E che B&M! Inverted, flying, sit-down con capovolgimenti discese curve camelback VARIANTI e chi più ne ha!
....Beh, lo potessero fare nella realtà sarebbe mica male eh?
Rimanendo coi piedi per terra invece mi piacerebbe che a Gardaland mettessero un giant frisbee al posto del tunga, come si diceva in un altro topic.. e anche un po' più di tematizzazione al Sequoia/Segone non sarebbe male. Non so, qualche sega circolare fissata ai pilastri alla quale il vagone si avvicina, per esempio.
Il vulcano del Jungle Rapids sarebbe migliore se facesse ogni tanto un potente rumore di eruzione che richiama lo sguardo e se facesse più fumo.. Al Blue Tornado starebbe bene un nebulizzatore anche in fondo alla prima discesa.. ummm.... Sarebbe bello che nei Corsari aggiungessero qualche effetto speciale e la musica fosse più alta, tipo nella dark ride di Holiday Park o ne La Valle dei Re un po' di anni fa, se qualcuno si ricorda - il volume era parecchio più alto... Potrebbero riverniciare il Magic Mountain aggiungendo delle sfumature di verde - lo stesso con il Blue Tornado aggiungendo sfumature bianco/azzurro e viceversa, sarebbe una figata... Ci starebbe bene un coaster indoor tipo Space Mountain di DLP con un po' più di effetti e di tematizzazione, anche se qua si va sul pesante. Per stare un po' più leggeri sarebbe carino un mine train Vekoma (si, proprio Vekoma

) tipo il Colorado Adventure di Phantasialand, solo un po' più tirato e ignorante - anzi, DECISAMENTE più tirato e ignorante.. Ah, con la giusta tematizzazione, ovvio. Ah.. E' vero, non hanno più spazio.... peccato.
Credo di aver detto tutto.... Ah, sarebbe bello se negli spettacoli serali di fuochi tipo quello che fanno ad Halloween qualche effetto pirotecnico provenisse anche dal piccolo laghetto del Magic Mountain, quello delle ultime curve...