Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da Hayrutz
#346896 Buongiorno a tutti, anche quest'anno si avvicina (con qualche mese di preavviso) il periodo di apertura primaverile, ideale per visitare i parchi. Per cambiare, volevamo provarne di nuovi europei, e tra le idee finali sono saltati fuori Phantasialand e Portaventura. Secondo voi quale parco conviene visitare tenendo conto di alcune cose da preventivare, ovvero:
-Comodità del viaggio
-Prezzi Hotel/Bed and Breakfast
-Distanza tra quest'ultimo ed il parco
-Massimo 4 giorni di soggiorno totale

Non chiedo pareri sui due parchi in quanto li conosca molto bene (grazie internet per spezzarmi il cuore) e li voglia visitare in una maniera estrema. Le preferenze principali cadono su Taron così come su Shambhala. Sia chiaro, non vogliamo visitarli solo per i Coaster, anche se principalmente lo facciamo per quello, bensì vogliamo goderci le aree tematiche e tutte le attrazioni che possono offrire. Non so sinceramente, a voi i consigli :/

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Gico
#346897 Allora:

PORT AVENTURA
Volo comodo fino a Barcellona (Ryanair, ma un po' costosino rispetto ad altre tratte). Da lì io puoi andare in Città e prendere il treno per Port Aventura. Io preferisco prendere il Bus diretto che parte dall'aeroporto di Barcellona e arriva filato fino a Port Aventura (e Salou). Il costo è molto simile (sui 15€), si tratta quindi solo di una questione di orari e preferenze personali. Busplana, per esempio, garantisce partenze ogni ora circa dalla mattina presto fino a tardi.
Io sono stato ad Halloween e ho soggiornato in un hotel 4 stelle per 25€/notte (non del parco). Da lì mi muovevo a piedi, era distante circa 1km dal parco. Se sei stanco, puoi prendere i taxi, che vengono sui 7€/12€ circa a seconda della distanza dell'hotel. Sei vicino al mare e ci sono molti posti per la vita serale/notturna a seconda delle stagioni (ad Halloween la città era un po' vuota, in primavera non saprei)

PHANTASIALAND
Ha il vantaggio di avere voli Ryanair comodi e poco costosi. Dall'aeroporto se non ami fare molti cambi con mezzi pubblici hai solo l'alternativa di noleggiare un'auto. Altrimenti devi prendere 3 mezzi differenti (uno che porta in Città, un treno fino alla stazione più vicina al parco e poi la navetta fornita dal parco). Non mi ricordo i prezzi, ma il solo dover prendere così tanti mezzi per me diventa scomodo. Gli hotel sono a Colonia, quelli più convenienti e in un posto non dimenticato da Dio, il che ti porta tutti i giorni di visita al parco a fare il viaggio treno+navetta.
Comunque per Phantasialand ci sono nel forum degli esperti che l'han fatto anche in giornata, quindi aspetterei loro per notizie più precise :D
Messaggio Da Hayrutz
#346898 Grazie mille:) effettivamente sono più propenso per Phantasialand, l'unico grande problema rimasto è la lingua. Me la cavo con l'inglese, ma col tedesco proprio no. Che parlino inglese o italiano lo spero xD

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Stonem
#346899 Per me è più scomodo Port Aventura che Phantasialand per il semplice fatto che il secondo riesci a farlo in giornata. Anche se in periodo invernale sei costretto a partire il giorno dopo.
Alla fine in aeroporto c'è il treno diretto che in mezzora ti porta alla città di Colonia, da li fai il cambio con l'altro treno fino a Bruhl e poi navetta fino al parco. Di mezzi la navetta costa 3euro e vale anche per il ritorno, il treno mi pare che il giornalinero a/r era 6 euro(?), non ricordo bene.

Port Aventura o prendi bus plana da aeroporto come ha detto Gico (1.30h di viaggio), altrimenti metro fino a Sants/Catalunya (30 min) in caso volessi stare a Bcn e visitare la città e poi cambio con treno renfe in direzione Port Aventura /Salou (costo 8.80 per tratta).

Alla fine son due parchi diversi ma meritano di essere visitati entrambi, in Europa son entrambi i miei preferiti.. anche se Phantasialand mi ha dato qualcosina in più e tutte le attrazioni si sono rivelate superiori alle mie aspettative. Inoltre ad aprile apre ferrari land, forse ti conviene aspettare qualche mese e visitare Port Aventura quando aprano entrambi?
Per le lingue nessun problema, alla fine si riesce sempre a comunicare.. poi l'inglese complessivamente in Germania lo parlano più o meno tutti. I peggiori in Europa con l'inglese siamo proprio Italiani, francesi e spagnoli :P
Messaggio Da lore1991
#346903 Quest'anno Pasqua cade ad aprile quindi in germania le scuole hanno dall'8 al 23 di vacanza.
Il parco è abbastanza vivibile lo stesso anche con le vacanze, ma ovviamente andare in un periodo in cui non ci sono è meglio se vuoi trovare bassa-media affluenza. Maggio ad esempio è libero da vacanze, o anche fine marzo-primo week end di aprile.

Come comodità anche secondo me è meglio Phantasialand, dal momento in cui prendi il treno in aeroporto ci vogliono meno di 90 minuti ad arrivare davanti al parco (considerando i vari cambi), quindi non è scomodo nemmeno con i mezzi pubblici (ed i voli hanno orari favorevoli che ti permettono volendo di fare a/r in giornata o in due giorni pieni con la possibilità di farli entrambi al parco). La lingua non è assolutamente un problema, al parco parlano tutti anche l'inglese (tranne gli stronzi che servono cibo al chiosco cinese, antipaticissimi :lol: ) ed anche in città non ho incontrato nessun problema pur sapendo solo pochissime parole di tedesco. Anche nei supermercati parlano inglese, per dire, e le macchinette automatiche per i biglietti permettono di selezionare la lingua.

Per quanto riguarda i parchi in generale PortAventura è di sicuro più grande (mooolto più grande) ma se fai il conto delle attrazioni meritevoli alla fine non se ne trovano nemmeno 5 (di cui una, il templo del fuego, non si sa mai se e quando apre). A Phantasialand ne conti almeno 10 proprio al top in Europa e poi altre di contorno comunque divertenti. Secondo me ne vale di più la pena, poi vedi te! In 4 giorni non hai problemi con nessuno dei due, quindi devi solo decidere che ti ispira di più :mrgreen:

Una curiosità: da dove partiresti? Perchè Phantasialand è comoda ed economica con volo da Milano Bergamo, non da altre parti come invece può essere Barcellona.
Messaggio Da Hayrutz
#346906 Prenderei l'aereo da Milano-Linate (vicino a casa mia) per sbarcare a Colonia, noleggio un'auto e cercherò un bed and breakfast , possibilmente vicino al parco xD voi ci siete già stati? Ps. Quoto Lore per la descrizione generale, Phantasialand la trovo più interessante e particolare. Amo il fantasy, il dark e ogni tipo di ambientazione curata nei minimi dettagli, per questo trovo il parco dannatamente immersivo...(dannato me che mi sono spoilerato un buon 80%), in compenso so che ci sono parecchie attrazioni nascoste al chiuso, per quelle rimango nella totale ignoranza :D e me le gusterò dal vivo

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Messaggio Da lore1991
#346909 Da Linate? C'è il volo per Colonia? Se vuoi spendere poco ed avere orari sicuramente comodi ti conviene Ryanair da Orio.

Hotel convengono a Colonia, a Bruhl sono pochissimi e costano tanto. Il prezzo in generale comunque è tra i 20 ed i 30 euro a notte per una sistemazione nella norma.
Messaggio Da muchwoo
#347009 Parlando di phantasialand...ne vale la pena. Son attualmente nel hotel del parco (ling bao)...pensare che fra qualche giorno torno a Milano mi da un enorme senso di tristezza. Parco davvero splendido specialmente per come è mantenuto e la qualità di alcune attrazioni. Portaventura ha Shambala che dal mio modesto punto di vista rimane il mio coaster preferito, ma phantasialand lo trovo un parco nettamente più completo. L'abilità con cui son riusciti ad aggrovigliare attrazioni in uno spazio così ristretto è oltre quello che mi immaginavo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Hayrutz
#347014 È proprio quello che sto cercando, un parco talmente tematizzato e talmente dettagliato da farmi rimpiangere di dover uscirci XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk