Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#361552 Nei giorni scorsi si sono diffuse sui media notizie sulla possibilità di costruire un parco Legoland a Charleroi.
Il progetto, con un investimento di oltre 300 milioni di euro, sarebbe situato nell'ex sito di assemblaggio Caterpillar a Charleroi, a 50 km da Bruxelles, nella parte francofona del paese. La superficie è di oltre 100 ettari zona occupata da Caterpillar a Gosselies fino al 2016 in modo ideale sia per i futuri visitatori nazionali che internazionali.Infatti, oltre a un importante nodo autostradale che costeggia il sito, una rete di tram e autobus (che serviva il sito di Caterpilar), dista meno di un chilometro dall'aeroporto di Bruxelles-Charleroi che inoltre è la più grande base Ryanair in Europa. Le trattative con il gruppo Merlin Entertainment sono iniziate più di 6 mesi fa, forse anche un anno fa, ma c'è un problema di occupazione dell'area : un progetto industriale della Thunder Power (un'azienda cinese produttrice di auto elettriche) doveva essere realizzato su una parte dei 100 ettari disponibili e questo da più di due anni fa. Finora nulla è stato confermato dai cinesi, né la conferma, né l'abbandono del loro progetto. Ecco perché tutto è ancora in "stand by" e la città di Charleroi concede loro un po 'più di tempo prima di tornare verso la Merlin Entertainment. L'arrivo di Merlin Entertainments nell'Hainaut potrebbe consentire la creazione di 800-1000 posti di lavoro diretti nella regione, cosa molto importante per una regione che da decenni vive grandi difficoltà in termini di occupazione.
Resta inoltre da superare la fase di finanziamento. Questa settimana è stata lanciata una raccolta fondi per finanziare il progetto futuro ed è stata nominata la banca di investimento Tandem Capital. Per un costo totale stimato di 300 milioni di euro, il finanziamento del progetto sarà realizzato congiuntamente dal gruppo Merlin Entertainments, che ha la certezza che sarebbe pronto a mettere sul tavolo 100 milioni di euro, Regione Vallonia e Sogepa , che quindi spera, nell'arco di 6 settimane, di raccogliere quasi 200 milioni di euro.

Immagine
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#361554
SimGy ha scritto:Mah...un altro Legoland? In quella zona, poi, dove c'è già Plopsaland con il target bambini...


C'è una distanza di 160 km tra questi due luoghi. Poi c'è anche una questione economica tinta di politica. Plopsaland è nelle Fiandre e Charleroi in Wallonia. Il Belgio è per molte questioni un paese federato con rispettivi governi. Ragionamenti quindi diversi a seconda che si sia nelle Fiandre, in Vallonia o a Bruxelles e con finanziamenti di varia e diversa provenienza