Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Condividi le Notizie trovate sul web, chiedi Consigli sui parchi o apri un Confronto tra di essi. Leggi le ultime notizie dai parchi di divertimento.
Messaggio Da MadHouse
#131143 Ho un dubbio riguardo la storia dei parchi in Europa.

A quanto ne so io, sul finire degli anni novanta, società americane hanno investito nel mercato europeo dei parchi. Per esempio Six Flags ha acquisito i parchi Walibi e Universal ha acquisito Port Aventura.

Dato che a distanza di anni tutti questi parchi sono tornati in mani europee, mi domando come mai questo è avvenuto.
E' dovuto ad una crisi di suddette società?
Oppure il mercato europeo si è rivelato meno remunerativo del previsto?

Qualcuno è in grado di illuminarmi?

Grazie.
Messaggio Da Maite-nageur
lore1991 ha scritto:la six flags ha lasciato i parchi walibi a seguito di quanto accaduto l'11 settembre... la universal non saprei...

Ma che dice Lore1991 ????
Nel marzo 2004, a causa dei suoi cattivi risultati finanziari, Six Flags rivende i parchi europei a Palamon Capital Partners,società Star Parks.
Messaggio Da dodo1
Maite-nageur ha scritto:...Nel marzo 2004, a causa dei suoi cattivi risultati finanziari, Six Flags rivende i parchi europei a Palamon Capital Partners,società Star Parks.

sapevo anche io che era dovuto ai bassi guadagni..
dodo1 ha scritto:
Maite-nageur ha scritto:...Nel marzo 2004, a causa dei suoi cattivi risultati finanziari, Six Flags rivende i parchi europei a Palamon Capital Partners,società Star Parks.

sapevo anche io che era dovuto ai bassi guadagni..

No, brutti risultati finanziari in America, non in Europa, sono stati obligati di redurre i costi.
A partire da 2004, la società decide di praticare una politica commerciale comune. Prima ogni parco produceva le sue pubblicità con eventi speciali (come il 25e anniversario di Great America nel 2001). Una serie di pubblicità che legano tutti i parchi fu lanciata che presentano la mascotte battezzato "sig. Six".
Il 17 agosto 2005, la società Red Zone si lancia in una battaglia di mandatario per ottenere il controllo del comitato di Six Flags.In questo periodo torbido, la società annuncia il 12 settembre la chiusura del suo parco famoso Six Flags Astroworld a Houston in Texas fin dalla fine della stagione 2005. Le ragioni invocate sono
diverso nelle cattive prestazioni del parco ma anche dei problemi con il gruppo del Texans di Houston, del Reliant Stadium e della Houston Livestock Show and Rodeo che sono installati appena a lato del parco.
Messaggio Da lore1991
#131196 oh non so dove lo avevo letto, però mi ricordavo che la vendita fu dovuta al fatto che dopo l'11 settembre la catena ha voluto lasciare i parchi al di fuori degli stati uniti e rimanere su una commercializzazione nazionale del marchio six flags... Purtroppo non ricordo dove lo avevo letto...
lore1991 ha scritto:oh non so dove lo avevo letto, però mi ricordavo che la vendita fu dovuta al fatto che dopo l'11 settembre la catena ha voluto lasciare i parchi al di fuori degli stati uniti e rimanere su una commercializzazione nazionale del marchio six flags... Purtroppo non ricordo dove lo avevo letto...

Si O.K., ma non e il fatto del'11 setembre, mi ricordo per l'aneddoto che si era deciso di reintrodurre il personaggio di Walibi poco a poco nel parco di Wavre 1 anno prima della partenza di Six Flags e per cominciare all'Aqualibi. Era la stagione d'inverno ed il resto del parco era chiuso. La Mascotte di Walibi doveva fare comparsi al bordo delle varie piscine ed attrazioni del parco acquatico. Quel pomeriggio è il mio amico Cédric che svolge il ruolo di Walibi, in sostituzione del titolare malato, Cédric che poiché essendo in tempo normale come me a l'epoca responsabile del posto di controllo centrale delle attrazioni , per niente era abituato a muoversi con questo costume ed arrivai quello che doveva arrivare : andando di piscina a piscine firmando scritti a mano e ponendosi per le fotografie con i bambini felice del ritorno del loro kanguru, si pagò una splendida scivolata sul suolo bagnato vicino alla piscina ad onde finendo così come nel migliore deI film comiche nell'acqua sotto l'hilarita generale ed i gride di gente (bella pubblicità per il parco). Il problema era l'acqua che si infiltrava abbondantemente nel suo costume, povero Cedric era gonfiato come una balena che non poteva piu nuotare e colava al fondo della piscina, occoreva non meno di 6 bagnini e l'aiuto di numerosi clienti sul bordo del bacino per farlo uscire penosamente dall'acqua. Ciò significa che era l'ultima volta che la mascotte camminava nella piscina, fin dal giorno dopo restava nei ristoranti ed all'entrata. Grandissimo ricordo.