Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da peppe2994
#359567 Sono stati rilasciati alcuni piccoli dettagli.
Il progetto definitivo è questo:
Immagine

Villaggio, montagna alta 40 metri e castello di Arendelle. Ci sarà un'attrazione.
Quindi niente coaster come ad Hong Kong, il che non è un male. Ormai per il parco è arrivato il momento di puntare tutto sulla qualità piuttosto che sulla quantità, come Ratatouille.
Da notare, ed è stato ulteriormente ribadito come tutto sia stato progettato con possibilità di espansione.
I lavori preparatori sono iniziati, da fine anno invece si partirà con le strutture.
Messaggio Da lore1991
#359568 Oddio, qualità e Ratatouille non è che vadano proprio a braccetto. E fare tutta un'area per una sola attrazione mi fa pensare che possa essere proprio una roba alla Ratatouille, cioè tema solo per coprire la facciata del capannone e zero immersione tematica
Messaggio Da peppe2994
#359660 Stavolta mi sa che siamo al piano definitivo, visto che tra poco partiranno i lavori.
E' uscita un'altra pila di documenti.

Frozen aprirà nel 2023 insieme al lago centrale e ristorante annesso.

Il castello di Arendelle è alto 40 metri e sarà visibile dall'ingresso degli studios. La scelta dell'altezza è dovuta alla volontà di ottenere una vista prospettica perfetta, e comanda la Tower of Terror.

L'area sarà accessibile percorrendo il lago in senso antiorario. Previsto anche un nuovo collegamento lato Ratatouille.
Messaggio Da MarcoLudo
#359667 Leggevo che in questo momento di espansione molte attrazioni saranno in “condivisione” per abbassare i costi di progettazione e sviluppo (ad esempio Tron, Ratatouille, Seven Dwarfs, area Toy Story).
Dunque per il nostro parco l’attrazione di Frozen dovrebbe essere gemella a quella di Epcot, considerando anche la similitudine tra gli show building.
Ovviamente allo stato delle cose è ancora un’ipotesi molto azzardata, tuttavia sembra plausibile se si pensa che il Galaxy Edge europeo sarà una versione minore senza l’attrazione del Millennium Falcon* e che l’attrazione di Spider Man ha lo stesso identico layout di Toy Story Midway Mania.

*la scelta sembra essere stata fatta per la difficoltà di cooperare a causa delle diverse lingue europee
Messaggio Da Davidino84
#359682 Si in effetti si vede che ad Epcot l'attrazione è un 2.0 elaborato su un vecchio layout.
Non voglio spoilerarmi la versione HK, speriamo che sia un po' più appealing di quella di WDW, che trovo bella ma non meritevole di una land a parte
Messaggio Da Frigorifero bastardo
#359925 Secondo me è scontato galaxy edege più piccolo, secondo me avrà solo un'attuazione, magari due ma non ci credo molto sicuramente sarà ben tematizzata e darà al parco una zona in più che gli serve.
Io continuo ad essere un po' perplesso nella costruzione di un altro castello per quanto sarà bello e scenografico però non so... si vedrà da disneyland secondo voi?
Messaggio Da MarcoLudo
#360092 Allora mi pare di ricordare che l’altezza della montagna sarà più o meno la stessa della Tower of Terror. Dunque sicuramente si vedrà bene dalla seconda lift di Big Thunder Mountain! Per il resto non penso sia visibile, alla fine si troverebbe molto arretrata rispetto al magic kingdom