Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da VagoKla
#188113 Ciao ragazzi,
con la mia ragazza abbiamo deciso di fare quest'anno un natale Parigino, saremo la dal 24 dicembre al 2 gennaio.
E' d'obbligo una visita ai parchi disney :D che vorremmo fare nei giorni dal 27 al 30 ! Purtroppo ho gia letto nell'altro post che probabilmente l'affluenza sarà molta alta e noi siamo indecisi se fare 1 o 2 giorni (non mi assalite ma non vorremmo penalizzare la visita alla città :) ) queste sono le mie domande se optiamo per fare un giorno solo:
-Come organizzare la visita (prima gli Studios o il Parco?)
-Quali sono le attrazioni da non perdere assolutamente? (considerando che amiamo le attrazioni adrenaliniche)
-Quali quelle trascurabili?
-C'è una specie di V-Pass come quello di Mira?
-C'è qualche spettacolo che vale la pena di vedere togliendo tempo ai coaster?
Scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!! :mrgreen:

P.s. a dirla tutta eravamo indecisi se andare ai parchi Disney o a Parc Asterix .....secondo voi?
Messaggio Da lussuria
#188118 Ciao carissimo....!!!! meglio di me non potevi trovare.... Ho vissuto a Parigi quindi ti posso dire tutto quello che vuoi....!!! Ti posso già dire che per quel periodo troverai molta affluenza... Ma bisogna dire anche che le attrazioni sono fatte apposta da ospitare un gran numero di visitatori per ora..... Sicuramente devi iniziare con gli Studios, tutta la gente quando esce dall RER, si piomba sulla biglietteria (68 euro un giorno) e quindi entra direttamente nel parco disney. Dovreste trovare meno affluenza negli studios. All'interno non perderti assolutamente tower of terror, rock en roller coaster, studio tram tour e sopratutto crush coaster che ti consiglio di fare subito perchè è sempre molto affollato. Lascia pure stare gli spettacoli e Armageddon fallo se proprio vuoi..... Per quanto riguarda disney... Va a tuo piacere come iniziare. Di solito facevo così: Space mountain, stars tour, buzz lightyears laser blast, -discoveryland- indiana jones e pirates of caribbean -adventureland- big thunder mountain e phanton manor -frontierland-
Messaggio Da Kaos
VagoKla ha scritto:E' d'obbligo una visita ai parchi disney :D che vorremmo fare nei giorni dal 27 al 30 ! Purtroppo ho gia letto nell'altro post che probabilmente l'affluenza sarà molta alta e noi siamo indecisi se fare 1 o 2 giorni (non mi assalite ma non vorremmo penalizzare la visita alla città

Guarda, io ci sono stato ad agosto e l'affluenza era davvero alta...non so come sia per le vacanze di natale ma sicuramente uguale se non peggio.
Per questo, un solo giorno di sicuro non basta per visitare sia il park che gli studios. Io ti consiglio 2 giorni anche se perdi un giorno da dedicare a parigi...ma tanto stai dal 24 al 2 quindi non è che hai poi così poco tempo a disposizione, no?

Le attrazioni da non perdere agli studios sono
tower of terror
rock'n'roller coaster
(ci sarebbe anche crush's coaster ma c'è sempre una coda infinita...quindi dipende)

mentre a disneyland park sono
space mountain
indiana jones
big thunder mountain
phantom manor
pirates of the caribbean

ecco...io farei queste se avessi solo un giorno...

Tieni conto poi che a disneyland c'è il fast pass gratuito....che ti permette di prenotare un'attrazione ad una certa ora mentre te puoi dedicarti ad altro :wink:
Messaggio Da VagoKla
#188159 Grazie Lussoria e Kaos siete stati davvero molto gentili ed esaurienti.....molto interessante la storia del Fast Pass gratuito!! :D
Effettivamente visto tutto quello che c'è da fare e da vedere sono molto più propenso a fare 2 giorni...cosi da vivere con più tranquillità il parco senza correre come pazzi da un attrazione all'altra per tutto il giorno!! ;)

Qualcuno di voi ha fatto sia i parchi Disney che Parc Asterix? potete farmi un confronto fra questi 2 parchi? mi sembra di aver letto, non mi ricordo dove, che in generale i francesi visitano di più Parc Asterix che Disneyland... è vero?

eheheh Kaos....quest'anno abbiamo fatto Mirabilandia (ormai è il secondo anno che abbiamo l'abbonamento :) ) e il PortAventura...in qualche maniera ci dobbiamo mettere in pari con voi che avete visitato 1.000 parchi no??? :D
Messaggio Da lussuria
#188164 I miei amici parigini continuano a dirmi che il parco asterix lo preferiscono rispetto disney..... Io sono dell idea che se è la tua prima volta devi assolutamente vedere disneyland..... 68 euro sono tantisssimi... ma li vale tutti......
Messaggio Da Kaos
#188219 A parc asterix non sono stato, ma se fossi in te opterei senza dubbi per disneyland adesso per 2 motivi
1 le attrazioni sono quasi tutte al chiuso....e con sto freddo è una salvezza
2 aspetta il 2012 per visitare parc asterix, così potrai provare il nuovo inverted B&M :wink:
Messaggio Da RonWeasley
#188284 Parc Asterix è da visitare d'estate, già chiudono spesso attrazioni "senza motivo" se hanno pure la scusa del mal tempo siamo a cavallo :lol:

Visita i parchi Disney e non te ne pentirai assolutamente :wink:
Messaggio Da VagoKla
#188286 Ragazzi grazie della disponibilità e di tutte le delucidazioni!! adesso ho le idee più chiare su come affrontare Disneyland (penso in 2 giorni!! :) ) e terrò Parc Asterix per la prossima spedizione "estiva" in Francia aspettando l'iverted!!! :D
Infatti Ron avevo letto da qualche parte il fatto che a Parc Asterix hanno la simpatica abitudine di chiudere le attrazioni e mantenerle chiuse per giorni....ma era un articolo di qualche annetto fa e pensavo che la situazione fosse cambiata!!