Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da LuVi
#287852 Salve a tutti,
sto per portare per la prima volta i miei figli a Eurodisney, hanno 8 anni e mezzo e 6 anni, sono alti 130 e 120 cm rispettivamente.
Ho visto su alcune attrazioni (Ad esempio Space Mountain Mission 2) la dicitura "altezza minima richiesta 1,40 m" e insieme "Questa attrazione non è consigliata ai bambini di età inferiore ai 10 anni. "
Quello che vi chiedo è: sono solo "consigli" oppure arrivati al cancello dopo aver fatto la coda mi mandano indietro?
Io sarò da solo con i bambini, quindi non posso andare con uno e lasciare l'altro a terra.
Questi consigli sono da seguire obbligatoriamente oppure sono solo suggerimenti?
Grazie.
Messaggio Da peppe2994
#287858 Se il minimo e 140 cm non li faranno mai salire, è una questione di sicurezza.

Al parco non potranno fare oltre a Space Mountain anche Indiana Jones mentre agli studios possono fare tutto quanto quindi a queste due attrazioni dovrai rinunciare.
Messaggio Da lore1991
#287940 Si, per il resto possono fare tutto. I consigli riguardano solo l'età, mentre per l'altezza sono regole vere e proprie.
In realtà ci sono l'Rc Racer ed il Rock'n'roller coaster che hanno come limitazione proprio 1,20m, quindi se il tuo bambino più piccolo è circa 1.20 ma leggermente sotto la soglia (anche di un centimetro) non lo farebbero salire. Tieni conto che la misurazione è fatta con le scarpe, quindi vedi prima a casa quanto sono effettivamente alti e scegli di conseguenza quali attrazioni, tra quelle con limitazioni, saltare. Tieni conto che il Rock'n'roller coaster ed Rc Racer sono montagne russe (la prima al buio con qualche luce e musica) che vanno piuttosto veloci, quindi valuta se è il caso di farle fare al bambino di 6 anni (onde evitare si spaventi e non voglia più salire su altre attrazioni) :wink: Anche la tower of terror, phantom manor e l'attrazione di biancaneve potrebbero risultare un po' spaventosi, ma comunque dipende tutto dal carattere. Magari fagli vedere dei video su youtube di queste attrazioni e fagli decidere se vuole farle o no. Rovina un po' la magia dello scoprire tutto il parco un po' alla volta, ma potrebbe salvarti dal rovinare un'intera giornata al parco (o tutto il viaggio) perchè tuo figlio si è spaventato troppo :D

Passando ad altro, sai come funzionano i fast pass? E' un servizio molto utile (che è gratuito e disponibile per tutti gli ospiti) per saltare le code di alcune attrazioni.
Messaggio Da dodo1
#288045 il "children swap" è un'altra cosa che potrebbe essere utile sapere.
In America è un concetto radicato nei parchi, mentre in Europa è ancora poco considerato.
L'idea è che una coppia di genitori può fare la fila con il proprio bambino (troppo piccolo per poter salier) e fruire dell'attrazione lasciandolo "dall'altro lato della stazione" custodito da un'operatrice addetta oppure da uno dei due genitori che potrà fare salire sull'attrazione nel giro successivo senza ripetere la coda.
A Parigi non credo sia pubblicizzata come cosa, ma è una politica che applicano. Basta chiedere all'operatore dell'attrazione.

Qualcuno sa se negli ultimi anni hanno fatto avanzamenti in tal senso?
Messaggio Da Hermy
#288052 Il Child Swap si può certamernte chiedere. Ma mi pare che il signore abbia detto di essere da solo. Infatti anche io gli avrei consigliato di richiederlo. Se è solo non è utilizzabile il Child Swap che io sappia. Nessun operatore terrebbe i bimbi se non in casi particolari.
Messaggio Da LuVi
#288083 Grazie a tutti.
Ottimo il suggerimento del fastpass, ho approfondito e mi sembra una cosa veramente utile. Fra l'altro è gratuito: odio i posti in cui se paghi un supplemento salti la fila....
Il child swap non è applicabile per me ma sembra una cosa veramente utile e pratica.
Ciao!