Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Hermy
#331165 Vi vorrei proporre un video (incompleto e poco ortodosso per la verità) che ho riscoperto tra i video delle mie ultime vacanze in FL al Magic Kingdom.

Viste le domande sul sistema magari potete dare un'occhiata a come si può ottenere con tessera o con band direttamente al parco.

Messaggio Da alfb
#331401 Ma il bracciale in che modo si noleggia se non sei abbonato o non stai negli hotel?
Messaggio Da Hermy
#331403 Usi la tessera come nel video (che è un semplice ticket magnetico. Oppure, se vuoi, lo compri a tipo 12 dollari dentro.
Messaggio Da Samuele
#331424 Il MagicBand si puo' comprare a circa $12 dentro i parchi (come ha giustamente detto Hermi) oppure a Disney Springs e negli hotel. Coloro che stanno in uno degli hotel Disney lo ricevono gratis.
Messaggio Da xavier
#331437 comodissimo tra l'altro perchè puoi collegare la tua carta di credito e acquistare in tutti i parchi semplicemente con il Band. no portafogli, carte, documenti. TOP!
Messaggio Da baba
xavier ha scritto:comodissimo tra l'altro perchè puoi collegare la tua carta di credito e acquistare in tutti i parchi semplicemente con il Band. no portafogli, carte, documenti. TOP!

E soprattutto in questo modo spendi molto di più :)
Messaggio Da peppe2994
#331466 Chiamali fessi :lol:
OK che volendo essere maliziosi (ma poi neanche tanto) si pensa sempre al secondo fine, ma in questo caso la comodità oggettiva è innegabile.
Messaggio Da baba
peppe2994 ha scritto:Chiamali fessi :lol:
OK che volendo essere maliziosi (ma poi neanche tanto) si pensa sempre al secondo fine, ma in questo caso la comodità oggettiva è innegabile.

Beh la comodità è innegabile, ma è proprio quello che te lo fa usare "senza criterio" :) quando sono stato io non l'ho comprato, 12 dollari (o forse di più) buttati via per i miei gusti. Più che altro l'avrei usato poco.
Speravo che i braccialetti di gardaland andassero in questa direzione: chi vivrà vedrà.
In realtà leggevo in un articolo che all'interno hanno un chip rfid con un'antenna alimentata per amplificare il segnale = per tracciare meglio dove va l'utente :mrgreen:
Proprio in questo ha peccato fino ad ora gardaland: non dare alcun benefit al cliente. Disney in questo modo si pappa ancora ulteriori informazioni sui propri visitatori...
Messaggio Da dodo1
#331501 E' ovvio che le applicazioni di quel bracciale sono puramente statistiche e volte a risolvere molti dei problemi legati all'alto afflusso di gente che bombarda quotidianamente il resort.
Io non ci vedo nulla di male nell'essere tracciato all'interno del parco. Tanto quello che devi fare fai...

L'appunto sulla facilità con cui si usi il bracciale per fare acquisti non la capisco.
Perchè la carta di credito si usa senza criterio?
Che tu l'abbia al polso o che tu debba tirarla fuori dal portafoglio cosa cambia?
Ed è la stessa questione tra carta o contanti...
Se uno sa controllarsi, lo sa fare indipendentemente dal mezzo che usa per pagare ;)
Messaggio Da Hermy
#331504 Difatti si comincia a profilare la teoria del biglietto variabile a seconda del giorno... PEr cui ho il timore che la Febbraio e al'autunno, di solito vivibili potrebbero dare problemi :(
Messaggio Da baba
dodo1 ha scritto:E' ovvio che le applicazioni di quel bracciale sono puramente statistiche e volte a risolvere molti dei problemi legati all'alto afflusso di gente che bombarda quotidianamente il resort.
Io non ci vedo nulla di male nell'essere tracciato all'interno del parco. Tanto quello che devi fare fai...

Concordo, non cambia niente neanche a me, ma ci sono le solite questioni legate a privacy ecc. ecc. che sicuramente saranno scritte sa qualche parte ma che nessuno legge.

dodo1 ha scritto:L'appunto sulla facilità con cui si usi il bracciale per fare acquisti non la capisco.
Perchè la carta di credito si usa senza criterio?
Che tu l'abbia al polso o che tu debba tirarla fuori dal portafoglio cosa cambia?
Ed è la stessa questione tra carta o contanti...
Se uno sa controllarsi, lo sa fare indipendentemente dal mezzo che usa per pagare ;)

Concordo anche qua, ma è lampante come, in linea di massima, il NON tirare fuori i contanti influenzi moltissime persone. Basta vedere le chiavette dei distributori. Ricordo che una delle (fantasiose?) ipotesi era addirittura quella di fare l'euro di carta...
Per non parlare di quanto diffuso sia il pagamento a rate per qualsiasi cose, anche per le vacanze purtroppo.
Poi ognuno ragiona con la propria testa, ma la maggioranza evidentemente no, altrimenti non si spiegherebbero certe situazioni.
Poi ovviamente si viene monitorati su COSA uno acquista...
Messaggio Da dodo1
#331539 Direi che siamo allineati.
La causa non è il bracciale in se, ma il metodo che si discosta dal tipo di gestione quotidiana del denaro.
Poi ognuno ragiona con la propria testa, ma la maggioranza evidentemente no, altrimenti non si spiegherebbero certe situazioni.

Quoto. Questione di QI :mrgreen: