- dom ago 21, 2016 11:09 am
Hey Vespe!

Che bella domanda.
Ho avuto la mia VERA esperienza Disney in California nell'Original Magic Kingdom. Ovviamente il complesso è ridotto rispetto a quello di Orlando e forse anche per questo meno dispersivo e meno difficile da coordinare. I cast sono assolutamente eccezionali dal primo all'ultimo. Nonostante la medio alta affluenza che abbiamo avuto siamo sempre riusciti ad apprezzare il loro grande lavoro. Ricorderò sempre un cast che si è offerto di farci una foto nel momento in cui staccava per andare in pausa e ha perso istanti preziosi per noi!!! Poi i carachters, grazie alla vicinanza ad Haollywood, sono straordinariamente credibili e hanno doti attoriali migliori rispetto ad altri parchi disney.
Ho adorato l'Original Magic Kingdom che ho trovato meglio strutturato e completo e l'Adventure è pieno zeppo di attrazioni interessanti. E poi, diciamocelo, i prezzi sono ( o erano) più abbordabili rispetto ad Orlando.
Ovviamente il miglior parco Disney "prettamente tematico" che io abbia mai visitato rimane l'Animal Kingdom che spodesterà verosimilmente anche Disneyland CA. nel 2018. Però ad Orlando, seppur parliamo di eccellenza nella formazione, non ho riscontrato la stessa atmosfera della California.
Parigi si posiziona in ultima posizione come ben sai visto che ne abbiamo parlato a fondo. Cast Member "freddi" che fanno il loro lavoro bene ma che peccano di interazione e di vera passione! Ho avuto anche spiacevoli mancanze di attenzioni come una volta che per un souvenir siamo stati praticamente dimenticati dal commesso di un negozio. Cose che ti aspetti al massimo all'Auchan ma mica dentro il mondo Disney... Ovviamente non generalizzo (e non parlo di te che sappiamo bene come lavori).
Redazione news & Relazioni esterne