Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Tutta la magia disney al servizio dei parchi divertimento, Disneyland Paris, Walt Disney World ...
Messaggio Da Mallory
#247788 J.J. Abrams sarà il regista di Episodio VII, primo film della futura nuova trilogia di Star Wars.

Gli altri candidati erano Steven Spielberg, Brad Bird (della Pixar), Guillermo Del Toro e Ben Affleck (ormai lanciatissimo come regista).
Alla fine il creatore di "Lost" e della nuova saga di "Star Trek" si è aggiudicato il favore della Disney.

Il film dovrebbe essere in sala nel 2015 e c'è da aspettarsi che, contemporanemente, i parchi Disney presenteranno una nuova attrazione in tema.
Si vocifera perfino di un possibile 5° parco a tema all'interno di Walt Disney World ad Orlando, tutto dedicato all'universo di Star Wars. Ma ancora non c'è nulla di confermato.
Messaggio Da Hermy
#247792 Io ho paura... soprattutto di Del Toro che è meglio se si dedichi ai film per bambini, e Ben Affleck della cui carriera registica (e attorica) ho le mie riserve, di cui ho apprezzato (ma nemmeno tanto) solo Gone baby gone... Poi ha fatto 2 film in croce... mi sembra assurdo affidagli una saga del genere... :S
Messaggio Da muchwoo
#247795 Io invece la vedo al contrario. Ben Affleck è un pessimo attore ma un discreto regista, al di sopra della media. Del toro lo trovo invece uno dei più bravi registi di genere di questi ultimi anni, Hell Boy, Blade II, il labirinto del fauno sono anche loro dei buoni film.
J.J. Abrams (a parte Star Trek si in cui si è dimostrato un bravo regista) è sicuramente meglio come produttore rispetto a quando dirige...Mission Impossible III e Super 8 ne sono un esempio.
In qualsiasi caso stiamo parlando di regie importanti, ed indipendentemente da chi sceglieranno, sarà sempre meglio che trovarci ancora una volta George Lucas, che negli ultimi anni ha dimostrato di non essere più ne un grande regista, ne un grande sceneggiatore (Indiana Jones 4 dice tutto).
Personalmente mi sarebbe piaciuta una trilogia diretta da:
James Cameron (Avatar...)
Zack Snyder (300...)
Ridley Scott (Alien...)
Ma ovviamente questa è fantascienza!
Messaggio Da muchwoo
#247799 In qualsiasi caso la cosa più preoccupante è la produzione Disney. Ok che è un film per famiglie e che la Disney dispone sicuramente di molte risorse, ma speriamo di non trovarci davanti ad un film adatto al pubblico di 3 anni...
Messaggio Da Mallory
#247801 Per come la vedo io, della Saga è stato già fatto scempio con la nuova trilogia. Da questo ulteriore sfruttamento non mi aspetto niente di che.
Personalmente non amo J.J. Abrams. Dei nomi che erano stati proposti avrei preferito di gran lunga Del Toro che a me piace molto.

Quanto al marchio Disney, bisogna comunque dire che l'intera Saga di Star Wars è sempre stata pensata come prodotto per tutti, e quindi anche (e soprattutto?) per bambini e ragazzi. Non credo che cambierà molto quindi.
Messaggio Da muchwoo
#247805 Mi trovo completamente d'accordo con Mallory su tutto e anche io non amo J.J.
Del Toro forse poteva dare quel tocco in più e far rinascere la saga (nel bene e nel male), ma ovviamente le caute scelte Disney puntano sugli incassi facili e sicuri senza stravolgere troppo la forma.
Speriamo di non trovarci di fronte ad un nuovo Episodio I, un collage di effetti speciali mal riusciti con un unica scena madre a giustificare il costo del biglietto.
Non voglio essere drastico, ma questo tipo di fantascienza, un pò come per terminator, o viene "svecchiata/reinventata" alla svelta o si avvicina ad un triste epilogo.
Messaggio Da Prez
#247824 Un quinto parco a Disney world a tema Star Wars sarebbe bellissimo, già ora servono dieci giorni per vedere tutto, non immagino con un quinto parco, ma credo che se ne parlerà molto avanti, ora sono concentrati su Avatar land :)