Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da peppe2994
#301438 Conoscete qualche splash battle più tematizzato di questo ?

Siamo su tutto un'altro livello :D
Ultima modifica di peppe2994 il mar gen 28, 2014 2:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#301445 Ma secondo me non è solo il più grande d'europa, anche del mondo. Anche se nel mondo di splash battle ne ho visti ben pochi... c'è qualche esperto in materia?
Messaggio Da peppe2994
E’ la splendida antica città cambogiana di Angkor Wat lo sfondo in cui è ambientata la nuova attrazione del parco spagnolo, “Angkor: Lost Kingdom Adventure”, che aprirà il prossimo 11 aprile e che si annuncia come la più lunga nel suo genere.
“Angkor: Lost Kingdom Adventure” sarà un’attrazione acquatica per tutta la famiglia che mescola vari generi: un po’ splash battle, un po’ dark-ride si tratterà di una specie di crociera alla “Jungle Cruise” dove però svariati elementi interattivi offriranno momenti di divertimento, soprattutto agli amanti dei giochi d’acqua.
La componente meccanica è prodotta da MACK Rides, e l’attrazione occupa circa 11.000 mq. di superficie complessiva. Il percorso avrà una lunghezza di 300 mt. e verrà completato in circa 10 minuti da 14 barche che possono ospitare un massimo di 8 persone cad. per un totale di 730 persone/ora.
Svariati elementi interattivi potranno essere colpiti dai cannoni ad acqua installati sulle barche, ma sarà possibile battagliare anche con altri ospiti distribuiti sulla terraferma lungo il percorso. Il budget per la realizzazione dell’attrazione è di circa 10 milioni di euro e l’apertura è prevista con l’inizio della stagione 2014 del parco, ovvero il prossimo 11 aprile.

Immagine
Immagine
Immagine

Ebbene sì, quasi 10 milioni di euro.
E stando a quel che dice il comunicato NON è uno splash battle. Per la conformazione del percorso sparare alle altre barche è solo una minima parte dell'esperienza, in quanto è prevista tanta interattività.
Se proprio devo definirlo è una dark ride interattiva acquatica, quasi una nuova tipologia :D

FONTE
Messaggio Da Hermy
#302385 Loris dici che ha copiato GardalanD? Vogliamo aprire una nuova discussione? Vogliamo dilungarci altri 5-6 post su chi dice che c'è uno scopiazzatura? O forse è meglio evitare e dire che hanno semplicemente copiato da un posto sconosciuto dagli italiani chiamato Angkor Wat dove le teste sono esattamente state ricostruite da Gardaland e PortAventura?
Messaggio Da Loris8893
#302393 Mai detto che hanno copiato Gardaland, era una battuta sulla somiglianza a Jungle Rapids. E' ovvio che un parco non copia da un altro se magari usa un tema famoso come il "Far West", dato che esiste in altri 3000 parchi. :wink:

Io poi personalmente non ho niente contro Portaventura, anzi....anche in questo caso conosco le canzoni del parco a memoria xD
Messaggio Da Hermy
#302395 Non mi riferisco a PortAventura... è che sinceramente mi hanno stancato assai commenti (già avvenuti in precedenza) e discussioni su fanboy che ignorano il fatto che non esiste solo gardaland nel mondo ma IL MONDO appunto... E non parlo di te Loris. Voglio evitare questo tipo di discorsi.
Messaggio Da Maite-nageur
Hermy ha scritto:Non mi riferisco a PortAventura... è che sinceramente mi hanno stancato assai commenti (già avvenuti in precedenza) e discussioni su fanboy che ignorano il fatto che non esiste solo gardaland nel mondo ma IL MONDO appunto... E non parlo di te Loris. Voglio evitare questo tipo di discorsi.

Be, cè uno legame tra Gardaland e PortAventura : Claudio Mazzoli - diretore del team artistico
Messaggio Da Dexter_RM

Proprio un bel lavoretto per un' attrazione che di per sè non avrebbe molto clamore; personalmente le attrazioni troppo bagnate le evito sempre, e per quanto possa essere bello l'ambiente di certo non mi farà tornare a breve a P.A. :?
Messaggio Da peppe2994
#302857 Chiedo, cortesemente ai moderatori se possono spostare le ultime due pagine del topic generico qui ora che Portaventura può avere topic distinti.
In risposta al messaggio di Maite credo che quest'attrazione è molto più simile ad una dark ride che ad uno splash battle, che tra l'altro anch'io odio profondamente.
Per come è strutturato il tracciato le barche non sono faccia a faccia.Ci si bagnerà soltanto per chi spara dai pontili fissi il che è tollerabile e permette di godere del capolavoro di tematizzazione in corso di realizzazione senza distrazioni ed importuni vari.
Messaggio Da Hermy
#302875 Scusa peppe non ho capito cosa chiedi ai mod :(