Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Siete appena arrivati e volete farvi conoscere?
Inserite un nuovo topic in questa stanza del forum!
Avatar utente
Messaggio Da MarcoLudo
#359614 Ciao a tutti e piacere di conoscervi! Mi chiamo Marco e finalmente sono anche io a bordo di questo forum, dopo tantissimi anni passati da “ghost reader” <3

Ovviamente sono un appassionato di parchi divertimento (specialmente Disney) e di tutto ciò che riguarda la scenografia, le ambientazioni tematiche e le illusioni create nelle attrazioni (specialmente Disney :lol: ).
Questo mio amore è nato quando i miei mi portarono per la prima volta proprio a Disneyland Paris nel lontano ‘94, che da allora è diventata una tappa fissa; praticamente un pellegrinaggio che ho fatto quasi ogni anno!
In realtà però, con la passione per i viaggi on the road della mia famiglia (che ho poi ereditato io) ho avuto la fortuna di visitare anche gli altri maggiori parchi europei, come Europa Park, Efteling, Port Aventura e Parc Asterix, insieme ai parchi nostrani.

Questo amore è andato ad influire sul “cosa farò da grande” (ancora conservo a casa i bozzetti preparatori per le attrazioni che costruivo in Rollercoaster Tycoon :lol: ) e così, dopo essermi diplomato, mi sono trasferito a Venezia per studiare Architettura, proseguendo con la specialistica in Design per lo spettacolo con l’intento di entrare nel settore.
Con in tasca la laurea è una tesi sul linguaggio teatrale nelle attrazioni Disney ho iniziato il mio percorso, diventando un visual specialist in Ikea.
Questo è un lavoro molto divertente, soprattutto considerando quanto il tipo di negozio possa essere simile ad un parco divertimenti!
Tuttavia non nascondo di avere la bussola sempre puntata verso il ruolo di Imagineer (eccone un altro) <3

Bene, spero che la noiosa storia della mia vita non mi abbia fatto guadagnare un sashay away :lol:
A parte tutto non vedo l’ora di chiacchierare con voi

Ciao <3
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#359622 Benvenuto :D

Anch'io sto dalla parte degli adoratori del theming. Le tue parole mi hanno fatto tornare in mente vecchie interviste ai tempi della costruzione di DLRP, nelle quali si discuteva proprio come la tematizzazione richiede amore, perché è di fatto un'opera d'arte.

C'è tanto della quale discutere sul theming, ed il parere di un professionista è sempre ben accetto <3
Avatar utente
Messaggio Da MarcoLudo
#359631 Ciao ragazzi e grazie per il benvenuto! :D

Peppe, io sono davvero un malato di theming, forse anche troppo :lol: per me in un parco è fondamentale che venga raccontata una storia, dall’attrazione in sé fino all’ultimo angolo sperduto! E soprattutto amo i dettagli e i piccoli tricks che seminano di tanto in tanto (per dirti a Disneyland Paris faccio sempre tappa nel negozio di fronte all’Emporium per prendere in mano il telefono storico vicino l’ingresso e sentire la voce dall’altro capo)

SimGy allora ti dico che per me architettura è stata fondamentale! È un po’ come conoscere la grammatica se hai la passione per la scrittura: in architettura ti insegnano proprio a scrivere con gli spazi, a capire come impostare degli ambienti (casa, locali o piani urbanistici non importa). Ti insegnano proprio un metodo di espressione che secondo me devi conoscere se poi ti vuoi esprimere tramite la progettazione :D di fatto adesso grazie a quello che ho imparato riesco a poter realizzare anche i progetti più estrosi che mi vengono in mente! Comunque per qualsiasi altro consiglio sono a disposizione :wink:

MrFacipieri ha scritto:Benvenuto imagineer

Ehehe speriamo un giorno <3
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#359652 Benvenuto Marco anche da parte mia! Come ha detto Hermy, c'è sempre bisogno di forze fresche nel team cartapesta e tu ce "ne hai da vendere"! Così almeno dirai anche la tua, visto che in qualche modo sei del settore, sulle prossime attrazioni che ci saranno per quanto riguarda appunto la tematizzazione.
Avatar utente
Messaggio Da MarcoLudo
#359666
Pandolf ha scritto:Benvenuto Marco anche da parte mia! Come ha detto Hermy, c'è sempre bisogno di forze fresche nel team cartapesta e tu ce "ne hai da vendere"! Così almeno dirai anche la tua, visto che in qualche modo sei del settore, sulle prossime attrazioni che ci saranno per quanto riguarda appunto la tematizzazione.


Per me sarà un onore poter dire la mia! Ma soprattutto sarà super bello confrontarmi con voi che avete la mia stessa passione (voglio bene ai babbani, ma perdo 10 anni di vita ogni volta che dicono giostre) <3

lore1991 ha scritto:Benvenuto!! :D

Edit: anzi dopo questa bella presentazione direi:

Immagine


A D O R O :lol: <3