Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Siete appena arrivati e volete farvi conoscere?
Inserite un nuovo topic in questa stanza del forum!
Messaggio Da PaoloB78
#356691 Buongiorno a tutti,
sono Paolo, ho 40 anni e vivo vicino a Venezia.
Sono stato già iscritto a TheParks un po' di anni fa e ho anche partecipato ad una stupenda Expedition USA nel 2007 visitando con alcuni di voi i parchi Six Flags Great Adventure, Cedar Point ed Hershey Park.
Sono sempre stato un grandissimo appassionato-maniaco di giostre frullastomaco ma soprattutto di Roller Coasters.
Negli anni 90, quando internet era ancora quasi inesistente, scrivevo direttamente ai parchi divertimento americani per ricevere materiale come brochure, mappe e fotografie. Da maggio a giugno prendevo carta e penna e scrivevo lunghe lettere in inglese. Di grande aiuto è stato il Consolato americano che mi forniva gli indirizzi esatti. Il primo parco a cui ho scritto(era il 1992) è stato Six Flags Magic Mountain, sempre stato il mio sogno fin da quando vidi il film cult National Lampoon's Vacation del 1983. Mi ricordo quando trovai la busta sulla buca delle lettere... conservo ancora la busta con la sua etichetta ed il suo timbro "par avion" ed il vecchio logo Magic Mountain a strisce. Fu un colpo al cuore perchè non avrei mai pensato di ricevere risposta e soprattutto di ricevere la "mia" prima brochure del mio parco divertimenti americano preferito. Paradossalmente, al Magic Mountain non ci sono mai stato ma è in programma il prossimo anno. La seconda grandissima emozione è stato quando ricevei la busta (enorme) da Cedar Point con non solo brochure e mappe ma anche tantissime fotografie in bianco e nero dello storico e universale Magnum XL200 e del mastodontico Mean Streak.
Ho continuato a scrivere lettere di richiesta fino al 1998... poi internet ha preso il via quindi tutto ciò che volevo sapere potevo già trovarlo on line.
***link rimosso***

Adesso ho voglia di ricominciare e continuare con la passione dei roller coasters confrontandomi con altri appassionati. Tra gli amici che mi circondano nessuno, ma veramente nessuno, ha un minimo interesse per i parchi e per le montagne russe. Se inizio a parlare di montagne russe cambiano discorso parlando di calcio o politica... :cry:
Buona giornata a tutti e grazie
Paolo